percorsi benessere da provare

5 Percorsi benessere da provare in coppia

Febbraio è il mese perfetto per prendersi una mini pausa relax in attesa della primavera. E non dimentichiamoci che questo è il mese dedicato all’amore. Se stai cercando un’ispirazione interessante per festeggiare l’evento, per prima cosa leggi questo nostro articolo dedicato ai percorsi benessere da vivere in coppia, e poi approfitta del codice sconto Groupon per San Valentino, per regalare un’esperienza indimenticabile al partner.

Percorsi benessere per rigenerarsi insieme e farsi trovare in forma dalla primavera

percorsi benessere da provare in coppia

Le coccole invernali, l’atmosfera di festa, il luccichio delle città e le vetrine scintillanti sono già parte del passato. A febbraio, la mente è già proiettata verso una nuova stagione, di rinascita e allegria. È anche vero che ogni tanto è bene prendersi una pausa e dedicarsi una coccola speciale. E quale occasione migliore se non San Valentino? Ci sono davvero tantissime proposte e non c’è che l’imbarazzo della scelta. Non è necessario andare molto lontano. In ogni nostra città ci sono Centri Massaggi, SPA, Percorsi Sensoriali e strutture dove si possono vivere momenti indimenticabili.

Ecco 5 idee tutte da provare

Digital Detox

Molto in voga negli ultimi anni, il Digital Detox è diventato un tipo di esperienza che la coppia deve assolutamente sperimentare. Inutile organizzare weekend romantici se poi i partner controllano continuamente le notifiche del proprio cellulare. Ecco che in molte realtà si organizzano fine settimana o giornate proprio all’insegna dell’abbandono della tecnologia. Tra percorsi all’aperto, cene a lume di candela, massaggi e sperimentazione di percorsi benessere, la coppia può ritrovare il vero dialogo, guardandosi negli occhi, senza nessunissima distrazione.

Le SPA con vista mozzafiato

Si fa presto a dire SPA: tra le tantissime strutture sparse per l’Italia ce ne sono alcune che sono più magiche di altre. Insieme ad acque calde, cromoterapia e massaggio, offrono una location assolutamente unica. Grazie al contesto nel quale sono inserite infatti, offrono un’esperienza indimenticabile, e gli effetti benefici dei trattamenti vengono esaltati proprio dal paesaggio. Parliamo ad esempio dei Resort al cospetto delle Dolomiti, nei quali l’azzurro della piscina si fonde in un tutt’uno con il cielo cristallino e quello che è uno degli sfondi più belli del mondo. “Trattamento con vista” si potrebbe definire, ed è un perfetto connubio tra relax, benessere e avventura.

Rituali Romantici da fare in 2

Per chi desidera (ri)trovare un’intesa perfetta, esistono delle strutture che offrono pacchetti completi per il benessere della coppia. Camera in Hotel con vasca idromassaggio, percorsi benessere, massaggi purificanti, bagni rilassanti con l’acqua ai petali di rosa e flute di champagne ad accompagnare il tutto. In montagna o al mare, queste strutture sono ideali per le coppie che desiderano lasciarsi alle spalle tensioni e stress. I rituali offerti permettono di immergersi totalmente nelle coccole e di abbandonare (almeno per qualche giorno) la stancante quotidianità.

Seduta di Armocromia di Coppia

Per chi avesse già sperimentato i “classici” bagni alle Terme o nelle SPA, ci sono tante iniziative che faranno vivere alla coppia dei momenti magici e inusuali. Tra queste, le sedute di Armocromia. Di cosa si tratta? È un momento dedicato alla scoperta dell’armonia dei colori della coppia. Un’esperta individua gli accostamenti cromatici utili alla singola personalità e poi ad entrambi i partner, dando preziose indicazioni su come utilizzare le sfumature dei colori per emanare energie positive.

Forest Bathing

Come suggerisce il nome, l’esperienza da provare assolutamente in coppia è il “bagno di verde”: un’immersione nei boschi, anche con la neve, dove un istruttore insegna la magia del silenzio, della contemplazione e della pratica meditativa delle sguardo. La coppia può provare un’esperienza totalmente immersiva e incredibilmente nuova, lasciando alle spalle lo stress della città e della vita frenetica che tanto danneggia (anche) la serenità emotiva di un legame amoroso.

Ti Ricordo Che…

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page

Share

Rispondi

style="visibility: hidden !important;"
Please disable your adblock and script blockers to view this page
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: