Aggiornare Windows 8 a Windows 11

Aggiornare Windows 8 a Windows 11 gratis e senza perdere dati

Ebbene si, domani Microsoft presenterà finalmente il suo nuovo Sistema Operativo, ovvero Windows 11. Nei giorni precedenti sono trapelate in rete immagini, video e tutti i file relativi all’installazione del nuovo sistema operativo; Essendo una versione “non ufficiale” in tanti hanno deciso di provarlo ma su Virtualbox; allo stesso tempo in molti si sono chiesti se è possibile aggiornare Windows 8 a Windows 11 senza rischiare di perdere i propri dati personali.

La risposta è affermativa e nei paragrafi successivi ti mostrerò la procedura guidandoti passo per passo cosi da essere sicuro/a di non combinare danni.

Come aggiornare Windows 8 a Windows 11

Prima di mostrarvi la procedrua è giusto precisare che: Tutti gli utenti in possesso di Windows 8, dovranno procedere ad aggiornare il PC a Windows 8.1 o a Windows 10. Per farlo è sufficiente collegarsi a questa pagina, scorrere in basso e seguire le seguenti indicazioni:

  • Selezionare l’edizione preferita e cliccare conferma;
  • Selezionare la lingua del prodotto e cliccare conferma;
  • Fare un clic su uno dei 2 link presenti sotto la voce “Windows 8.1 Italiano“, per iniziare il download. Se non sai quale scegliere fai riferimento alle Domande frequenti.
  • Completato il download, seleziona il file .ISO e aprilo con esplora risorse.
  • Esegui il setup, seleziona la lingua, clicca su avanti e poi sul pulsante installa.
  • Accetta le condizioni e premi nuovamente su avanti.
  • Dopodiché, seleziona l’opzione che ti permette di aggiornare a Windows 8.1 senza perdere dati, clicca su aggiorna e segui la procedura guidata che ti viene proposta. Nient’altro!

Una volta che avete aggiornato Windows 8 a Windows 8.1 / 10, segui le indicazioni descritte nei paragrafi successivi per aggiornare Windows 8 a Windows 11

La prima operazione da eseguire prevede il download dei file di installazione di Windows 11. Scaricarli è semplicissimo, basta cliccare su questo link, trovare la scritta “Windows 11 Download” e pigiare sulla voce “questa pagina“. Una volta fatto, scegli l’opzione Free Download e infine Slow Speed.

Terminato il download, premi il tasto destro del mouse sul file .ISO appena scaricato e dal menù a comparsa, seleziona l’opzione apri con -> esplora risorse.

aggiornare windows 8 a windows 11

Subito dopo, esegui il setup, pigia sulla voce Change how Setup downloads updates”, clicca su “Not right now” e infine clicca sul pulsante Next.

Metti una spunta sulla voce “termini e le condizioni” e vai avanti. Nella finestra successiva seleziona la voce change what to keep, e infine seleziona l’opzione “Keep personal files and apps“. In questo modo i file e le applicazioni non verranno in alcun modo rimosse. Subito dopo premi next e poi install.  

aggiornare windows 8 a windows 11

Come attivare Windows 11 gratis

Una volta conclusa la procedura, il passo successivo prevede l’attivazione di Windows 11. Se sei già in possesso di una licenza per Windows 8.1 o Windows 10, non è necessario acquistarne un’altra perchè il sistema risulterà già attivato in quanto riconoscerà la licenza originale utilizzata precedentemente per attivare Windows.

Nel caso in cui sei interessato/a ad acquistare una licenza originale per attivare il nuovo sistema operativo di casa Microsoft, non posso non consigliarti MrKey Shop. Applicando il Coupn WEB10 otterrai uno sconto del 10% sul costo finale della licenza.

Ti Ricordo Che:

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppoTelegram.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro Canale Telegram e seguici su Instagram.

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page.

Rispondi

style="visibility: hidden !important;"
Please disable your adblock and script blockers to view this page
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: