Alberto Urso Amici 2019

Alberto Urso vince Amici di Maria De Filippi 2019

Finalmente dopo tanti mesi di messa in onda, siamo arrivati al termine di questa avventura: Finalmente l’edizione 2019 di Amici di Maria De Filippi ha un vincitore e ad aggiudicarsi il primo posto sul podio del celebre talent show di Canale 5 è Alberto Urso protagonista di un percorso impeccabile. Umile, gentile e simpatico a, ha dimostrato poliedricità impegnandosi con diversi generi musicali.

Chi è Alberto Urso?

Alberto Urso nasce il 23 Luglio 1997 a Messina. Fin da piccolo, il giovane siciliano, riesce a caratterizzarsi per una spiccata inclinazione verso le arti musicali e saranno gli stessi genitori del ragazzo a sostenere le sue doti. E’ precisamente all’età di 7 anni che Alberto scopre la sua passione per la musica: a Lipari, durante un concerto di un cantautore pop lirico napoletano. Consegue la Laurea Magistrale in Canto Lirico al Conservatorio di Matera. Suona il pianoforte, il sax e la batteria. Ha un tatuaggio che raffigura lo spartito di “O Sole Mio” ed Euterpe, musa della musica.

A consegnare la coppa al vincitore è stato il cantante Irama, cantautore italiano,che lo scorso hanno ha trionfato nella diciassettesima edizione del talent show di Amici di Maria De Filippi. talent. L’artista, in seguito,ha intonato il suo nuovo singolo intitolato ‘Arrogante’. Alberto Urso Giordana Angi’ si è portato a casa un premio del valore di 150 mila euro in gettoni d’oro oltre ad essere incoronato vincitore del premio di categoria. Per lui o lei , 50 mila euro in gettoni d’oro.

La premiazione è arrivata al termine di una finale densa di spettacolo ed emozioni.

Ospiti della serata

Per quanto riguarda gli ospiti della serata,un grande ruolo lo hanno avuto senza ombra di dubbio i comici Pio e Amedeo, ospiti fissi quest’anno in tutte le puntate del serale di Amici. I due si sono scatenati in monologhi e gag dissacranti, facendo ridere tutto lo studio.

Dopo gli ospiti delle scorse settimane per la puntata finale la De Filippi ha convocato diversi volti noti del piccolo schermo come Ilary Blasi, Michelle HunzikerAlessia Marcuzzi, Silvia Toffanin, conduttrice di “Verissimo”. Quattro assi, schierati in un’unica serata da Maria De Filippi a sottolineare l’importanza che il suo show ha acquisito nel corso degli anni.

Premi della serata..

Rafael Quenedit Castro è il vincitore della categoria ballo. Per lui 50 mila euro in gettoni d’oro. Grazie a Banca 5 Rafael ha ottenuto un’audizione a Madrid presso una compagnia spagnola. Il ballerino ha commentato la bella notizia: “Non ci credo che stia succedendo a me perché contro Vincenzo era difficile ma c’era una parte di me che era sicuro che sarebbe successo. Sono scioccato, dopo me ne renderò conto”. Tra l’altro il ballerino andrà a lavorare con Giuliano Peparini, direttore artistico di questa edizione. Sempre Banca 5 ha deciso di premiare Tish, con una borsa di studio da 30.000 euro.

Giordana Angi ha vinto il Premio della Critica, premio messo a disposizione dal programma, che può essere dato ad uno dei 4 finalisti indipendentemente da come va il televoto. Sta alla commissione decidere a chi darlo.

Guarda la Finale – Sabato 25 maggio

Hai avuto un impegno e non sei riuscito a vedere la finale di Amici di Maria De Filippi? Nessun problema,puoi guardare l’intera puntata gratuitamente cliccando qui.

Ti Ricordo Che..

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri canali ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri canali social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Hai finito di leggere? Torna alla Home Page.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: