allenamento di Thor

Allenamento di Thor (Chris Hemsworth) – Spiegazione Dettagliata

Come la maggior parte dei giovani australiani, Chris Hemsworth è cresciuto con lo sport e il fitness come una parte importante della sua vita – ha giocato a football australiano, fino all’intervento di lesioni, e ha navigato vicino alla sua casa di famiglia ogni volta che poteva. Era sempre stato in forma, e la sua forte presenza fisica era evidente nei primi ruoli cinematografici come Star Trek e La capanna nel bosco. Ma quando fu scelto come uno dei supereroi della Marvel Cinematic Universe sapeva di dover portare il suo corpo al livello successivo. Cosi si affidò ad uno specialista..e da quel momento in poi ,il suo fisico cambiò totalmente. Ma non perdiamoci in chiacchiere e vediamo subito come funziona l’allenamento di Thor.

Come funziona l’allenamento di Thor

Lui è un grande appassionato di allenamento,infatti se andate sul suo profilo Instagram spesso e volentieri mostra i suoi allenamenti. In quest’ultimo periodo lui si allena tantissimo a corpo libero,con circuiti funzionali. Il suo PT crea sempre questi allenamenti dove lo massacra,con esercizi a corpo liberi,abbastanza complessi. Mettere in pratica questi esercizi per un omone come lui,diventano un vero e proprio massacro.

Era troppo difficile andare a strutturare il suo allenamento,perchè alcuni esercizi devono essere spiegati proprio nel dettaglio,perchè sono difficili da mettere in pratica senza un personal trainer (PT) qualificato,che vi assista,cosi ho cercato di semplificare un pò gli esercizi,mettendo esercizi,che a parer mio,vanno benissimo,seguendo logicamente la linea stabilità dal suo percorso di allenamento.

Questi allenamenti si basano su circuiti metabolici,ovvero dove si lavora molto sui liquidi,quindi con intensità molto elevata e recuperi brevi. Tutto questo permette di elevare il debito d’ossigeno post-allenamento e di conseguenza il vostro corpo dovrà recuperare questo debito d’ossigeno e per molte ore successive all’allenamento,il vostro metabolismo accelera.

Quindi tutti questi protocolli,se avrete cura di mangiare in maniera ipocalorica,riducendo quindi le calorie sono ideali per andare a tirar fuori il meglio dal vostro fisico. Ma qua sta a voi decidere se mangiare di più o mangiare di meno, in funzione dei vostri obiettivi e sopratutto in funzione di quanto siete lontani dai vostri obiettivi. Ma non perdiamoci in chiacchiere e vediamo di cosa si tratta.

Allenamento di Thor (esercizi)

allenamento di Thor

Come procedere: 

In 20 secondi dovrai fare il maggior numero di ripetizioni. Il minimo di ripetizioni dovrà essere di 10. Finito il circuito,che comprende questi 4 esercizi,dovrai riposare 1 minuto,per poi ripeterlo per un totale di 10 volte! Questo allenamento durerà circa 50 minuti.

Ti Ricordo Che…

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri canali ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri canali social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Hai finito di leggere? Torna alla Home Page.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: