Applicazioni per allenarsi in casa

Applicazioni per allenarsi in casa – Le migliori 10 da usare su Android e iOS

In giorni in cui si è costretti a stare a casa a causa del coronavirus, possono tornare utili alcune applicazioni che ti consentono di gestire gli allenamenti e seguire schede di ogni tipo che è possibile fare tranquillamente a casa  senza l’ausilio di attrezzi. Allenarsi a casa non è una cattiva idea,in quanto si risparmiano minuti preziosi e, soprattutto, denaro! Ecco, allora, le migliori applicazioni per allenarsi in casa da usare su Android e iPhone. Ti consiglio di leggere fino alla fine questo articolo e se lo troverai interessante, mi farebbe piacere avere il tuo supporto per il nostro lavoro e impegno , votando semplicemente con (cinque stelle).

[ratings]

Senza girarci troppo intorno direi di partire. Non mi resta che augurarti una buona lettura!

Le migliori 10 applicazioni per allenarsi in casa – Prima parte

Per molte persone allenarsi a casa è l’alternativa comoda e low-cost all’attività sportiva praticata in palestra o in piscina. Nella mia esperienza, il primo passo per rendere l’attività fisica parte integrante della nostra quotidianità e quello di renderla un’abitudine.

Per allenarsi correttamente a casa e non solo, fondamentale è la fase di riscaldamento e stretching preliminare. Molti, infatti, commettono l’errore di passare direttamente al work-out saltando una corretta preparazione.

Applicazioni per allenarsi in casa
  1. Nike Training Club è un applicazione firmata Nike disponibile sia per Android che per iOS ed offre allenamenti o programmi di allenamento personalizzati completamente gratuiti. Permette inoltre di dare un’occhiata agli allenamenti dei propri amici per trovare motivazione o competizione
  2. Sworkit: è un applicazione creata per aiutarvi a tenervi in forma in quanto vi permette di scegliere tra numerosi allenamenti che saranno suddivisi in categorie in base alla loro durata: cardio, stretching e yoga e tanto altro. Gli allenamenti hanno una durata che varia dai 5 ai 60 minuti. E’ disponibile sia per Android che per iOS
  3. Daily Workout Apps è disponibile sia per Android che per iOS ed è una suite che comprende applicazioni separate. Queste applicazioni permettono di seguire esercizi per allenare diverse parti del corpo. Si possono quindi scaricare separatamente le app per allenare gambe,bicipiti,dorsali ecc.
  4. Fitify è una delle migliori applicazioni per allenarti e perdere peso, bruciare grassi, nonché costruire muscoli e forza. Disponibile sia per Android che per iOS. Sono disponibili al suo interno oltre 850 esercizi,il che rende l’allenamento sempre diverso ed efficace. Gratis per 2 mesi in Italia a causa dell’emergenza Coronavirus.
  5. Allenamento di 7 minuti: è un programma di allenamento sostenuto dalla ricerca che è diventato un successo internazionale! E’ stato persino pubblicato sul New York Times. In questa applicazione sono presenti 12 esercizi da eseguire per 30 secondi con un riposo di 10 secondi. Questo allenamento velocizza il metabolismo ed è l’equivalente di un allenamento di oltre un’ora… in poco più di 7 minuti. E’ disponibile sia per Android che per iOS.

Le migliori 10 applicazioni per allenarsi in casa – Seconda Parte

  1. Esercizi a casa – Senza attrezzature: è un applicazione disponibile sia per Android che per iOS e offre programmi di allenamento giornalieri per lo sviluppo di tutti i gruppi muscolari principali. Non sono ovviamente necessari attrezzi o istruttori e tutti gli esercizi possono essere eseguiti sfruttando soltanto il peso del corpo.
  2. Freeletics Training Coach: offre brevi workout HIIT su misura per te per risultati rapidi. Qualsiasi sia il tuo livello, l’applicazione crea allenamenti personalizzati per allenarti nei migliori dei modi. Basta un semplice test iniziale! E’ disponibile sia per Android che per iOS.
  3. Push Ups Workout: non aiuta soltanto a contare il numero di push-ups che fai, ma calcola anche le calorie che perdi durante ogni esercizio e adatta il piano d’allenamento in base al tuo allenamento quotidiano e ai tuoi dati fisici. In modalità allenamento l’app creerà un ragionevole piano d’allenamento basato sulla tua età e dati fisici. E’ disponibile solo per Android.
  4. Sfida Fitness 30 giorni: Per allenarsi a corpo libero, ecco un’app che ti incita a migliorare la tua forma fisica in un mese di allenamento mirato a rafforzare cosce, braccia, glutei o addominali, ma anche buttare giù chiletti indesiderati.E’ disponibile sia per Android che per iOS.
  5. Pocket Yoga: è una delle migliori applicazioni per fare Yoga. Costa solo 3€ ed offre 27 sessioni di yoga di varia durata e difficoltà. E’ disponibile sia per Android che per iOS.

Ti Ricordo Che:

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegramseguici su InstagramHai finito di leggere? Torna alla Home Page

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: