Asus Zenfone 6 Recensione Completa

ASUS Zenfone 6 Recensione Completa – Specifiche E Caratteristiche Tecniche

Chi è alla ricerca di uno smartphone con un Hardware al Top e massime prestazioni,allora può mettere nella lista dei desideri il nuovo smartphone di casa Asus: Asus Zenfone 6, uno smartphone a cui non manca proprio nulla, con novità interessanti ed un prezzo ancor più allettante!

L’Asus Zenfone 6 è uno smartphone che si rinnova parecchio rispetto al suo predecessore, il quale, con sorpresa, si era configurato come uno dei dispositivi più interessanti della scorsa generazione. A differenza delle altre aziende, ASUS è un’azienda che non inonda il mercato con tanti modelli,ma ne propone soltanto uno,ragionato e potente!

Scheda Tecnica Asus Zenfone 6

Asus Zenfone 6 Recensione Completa

Display: 6.4 Pollici IPS FHD+
Risoluzione: 1080 x 2340 pixel, 19,5:9.
Sistema Operativo: Android 9 Pie con ZenUI 6
Processore: 1x 2.84 GHz Kryo 485 + 3x 2.42 GHz Kryo 485 + 4x 1.8 GHz Kryo 485
Chipset: Snapdragon 855 Qualcomm SDM855
GPU: GPU Adreno 640
Memoria RAM: 6/8 GB LPDDR4X
Memoria Massima: 64/128/256 espandibile (con microSD fino a 2 TB)
Fotocamera : Sony IMX586 da 48 megapixel, f/1.79, + 13 megapixel + Flash dual LED
Batteria: 5.000 mAh con ricarica rapida a 18W (Quick Charge 4.0)
Prezzo: 500-600€

Recensione Asus Zenfone 6

Display Asus Zenfone 6

Lo smartphone può vantarsi di avere un enorme display da 6,4 pollici IPS e di una risoluzione da 2340×1080 pixel, fra le più elevate attualmente in circolazione. Luminosità massima di 600 nit e schermo è in grado di  riprodurre il 100% dello spazio di colore DCI-P3 (quello del cinema, come viene spesso chiamato). Non è interrotto però da nessun notch o nessun foro.  Ma come riesce Asus Zenfone 6 ad ottenere tutto questo? intendo dire il notch è sempre stato un elemento richiesto per poter inserire alcuni elementi nello smartphone,come ad esempio una fotocamera frontale,il sensore di prossimità,lo speaker (tal volta), e bene Asus ha ben pensato a una soluzione efficace per far scomparire tutto ciò e farlo apparire solo quando ne abbiamo bisogno.

Costruzione ed Ergonomia Asus Zenfone 6

  • asus-zenfone-6
  • recensione asus-zenfone-6
  • foto asus zenfone 6
  • specifiche asus zenfone 6
  • caratteristiche asus zenfone 6

Asus ha ripreso un concetto non nuovo nel panorama mobile ma simpatico e funzionale che risolve due problemi in un solo colpo: la Flip Camera.
Asus Zenfone 6 è il primo smartphone ad adottare una Flip Camera, ovvero un sensore posteriore in gradi di ruotare di 180° attorno ad un asse centrale per poter diventare una Selfie Camera anteriore e sfruttare i fantastici sensori fotografici integrati. Si presenta come uno smartphone pesante con i suoi 190 grammi e sopratutto più spesso rispetto alla concorrenza con ben 9,2 mm. Per quanto riguarda la parte frontale vede uno schermo Full Screen.

Hardware,Fotocamera E Autonomia

L’Asus Zenfone 6 è considerato un vero e proprio TOP di GAMMA viste le specifiche tecniche. Vanta uno Snapdragon 855 Qualcomm,il migliore in commercio per i dispositivi Android, (al momento). 6/8GB di RAM, e
per quanto riguarda l’archiviazione, si parte da 64 GB. Comunque, è possibile optare per la versione da 128 o 256 GB di spazio,espandibile con una Micro SD Fino a 2048 GB. Per quanto riguarda l’autonomia,l’Asus Zenfone 6 ha una batteria da ben 5000 mAh,che assolutamente non vi darà problemi ad arrivare a fine giornata. I tempi di ricarica dovrebbero essere questi qui:

  • 20% in 15 minuti (1.000mAh)
  • 50% in 45 minuti (2.500mAh)
  • 70% in 65 minuti (3.500mAh)
  • 100% in 135 minuti (5.000mAh)

La batteria teoricamente, ci permette di utilizzare lo smartphone per due giorni circa con uso medio. Molto affidabile.  Un ottimo risultato, a cui si aggiunge la ricarica rapida e l’apposito caricabatterie incluso nella confezione. Asus ZenFone 6 ha a bordo il sensore Sony IMX586 da 48 megapixel, già visto in tanti altri smartphone. Attenzione però, non dovete pensare che sia una fotocamera da 48 MP visto che è progettata per scattare a 12 megapixel.

Questa fotocamera offre caratteristiche non proprio comuni. Ad esempio è possibile girare video in 4K con stabilizzazione elettronica dell’immagine. Inoltre il motore è controllabile manualmente,ovvero puoi decidere tu l’inclinazione desiderata utilizzando i tasti del volume (all’interno dell’app della fotocamera).

Software

Asus Zenfone 6 arriva sul mercato con Android Pie con patch di aprile 2019. A primo impatto possiamo dire che le varie personalizzazioni e impostazioni di sistema sembrano le stesse dei Pixel, ma in realtà ci sono tante opzioni in più.  Troviamo Game genie,utile al fine di ottimizzare i giochi, Twin Apps,utile per clonare le applicazioni e infine troviamo anche OptiFlex, che “accelera l’avvio delle app, riduce i ricaricamenti e consuma meno in standby”. 

Nell’uso quotidiano Asus Zenfone 6 risulta fluido e scattante, anche quando il sistema viene messo sotto stress. Nella riproduzione di giochi abbiamo apprezzato sia la fluidità sia la scarsa produzione di calore, indice che la dissipazione del calore è efficace.

Disponibilità e Prezzi Oppo Reno

Il prezzo per questo Smartphone varia dalla versione che si sceglie. Adeguato vista le componenti e la qualità dei materiali. Questo secondo noi è un telefono da acquistare assolutamente,se si è alla ricerca di un TOP di GAMMA e non si vuole spendere una fortuna.
Dal lancio di Zenfone 6 su GearBest è stata indetta una Promozione Speciale con la quale lo si potrà acquistare ad un prezzo ancor più vantaggioso. GearBest è un sito di e-commerce specializzato nella vendita di gadget high tech e di prodotti di abbigliamento.
Il punto di forza dell’eShop è la possibilità di poter acquistare prodotti import solitamente difficili da trovare all’interno di tutti gli altri negozi online europei. Il tutto con la massima affidabilità e con la possibilità di poter approfittare delle cicliche promozioni che il negozio offre ai suoi clienti. GearBest supporta PayPal per i pagamenti. Grazie agli accordi con Asus è riuscito a portarci questo smartphone ad un prezzo molto davvero unico.

Asus Zenfone 6 è disponibile in queste varianti:

Caratteristiche top e prezzo competitivo. Compralo ora ad un prezzo vantaggioso!

Ti Ricordo Che..

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri canali ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri canali social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Hai finito di leggere? Torna alla Home Page.

Aiutaci a migliorare le schede tecniche. Segnala un errore o un dato mancante,attraverso questo modulo. Grazie! 


Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: