Bloccare tracciamento dati da parte di Facebook

Bloccare il tracciamento dei dati da parte di Facebook

Oramai al giorno d’oggi, usiamo costantemente i social, in particolare le applicazioni più usate sono Instagram,Whatsapp,Telegram e Facebook. Quest’ultima raccoglie sempre più dati personali dagli utenti iscritti alla piattaforma, monitorando cosi l’utente e qualsiasi attività egli faccia. Ok, può sembrare abbastanza corretto monitorare l’utente sulla propria piattaforma ma tutto ciò non dovrebbe consentire a Facebook di tracciare i dati, anche su altri siti web. Per questo motivo si è deciso di realizzare questa guida in cui ti viene mostrato come bloccare il tracciamento dei dati da parte di Facebook.

Seguici sul nostro canale Youtube cliccando QUI.
Entra nella nostra community su Telegram. È gratis!

Come bloccare il tracciamento da Facebook

Per bloccare il tracciamento dei dati da parte di Facebook, è necessario aggiungere al browser, Facebook Container. Questa è un’estensione che impedisce ai tracker dei vari social media come ad esempio Facebook, di tracciare i dati al di fuori della piattaforma stessa.

Bloccare il tracciamento dei dati

L’estensione è disponibile però solo sullo store di Firefox. Per installarlo è necessario cliccare qui per essere reindirizzato sulla pagina dedicata al componente aggiuntivo e poi premere sul tasto aggiungi.

Una volta installato, verranno elimitati tutti i cookie di Facebook dal browser e logicamente bisognerà effettuare nuovamente il login sulla piattaforma.

Ogni qualvolta apriremo Facebook, l’estensione isolerà il social da tutto il resto. Cosi facendo non verranno raccolte informazioni sulle nostre abitudini quotidiane.

Non notere alcun cambiamento nel suo utilizzo se non per la navigazione. Quest’ultima sarà blindata e non verranno raccolti i dati da parte di Facebook. Hai difficoltà? guarda il video tutorial.

Facebook Container - Come BLOCCARE IL TRACCIAMENTO DEI DATI da parte di FACEBOOK
Watch this video on YouTube.

Ti Ricordo Che…

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. 

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegramseguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: