come aggiungere sottotitoli ai film

Come aggiungere sottotitoli ai Film e alle Serie TV Gratuitamente

Imbattersi in un film o in un video in lingua straniera è una situazione abbastanza comune se il film o il video in nostro possesso è stato scaricato da Internet,attraverso un qualsiasi programma come uTorrent, in quanto solitamente i contenuti disponibili sono molto spesso in lingua originale e non includono sottotitoli. Cosi facendo rischiamo di perderci parti importati della trama, fino a non riuscire più a seguire correttamente il film. Per questo motivo, vorresti porre rimedio per facilitare la comprensione di tutti i dialoghi durante la visione. Se le cose stanno effettivamente così, ma non hai la minima idea su come fare per riuscire nel tuo intento, lascia che ti dia una mano. All’interno di questo video ti spiegherò come aggiungere sottotitoli ai Film gratuitamente e in tutta semplicità.

Non ci credi? Ti consiglio di leggere fino alla fine questo articolo e se lo troverai interessante, mi farebbe piacere avere il tuo supporto per il nostro lavoro e impegno , votando semplicemente con (cinque stelle).

Senza girarci troppo intorno direi di partire. Non mi resta che augurarti una buona lettura!

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (3 votes, average: 4,00 out of 5)
Loading...

Nel dettaglio vedremo come aggiungere velocemente i file SRT (i file dei sottotitoli) al file digitale che contiene il nostro film cosi da poterlo guardare su PC,su Smart TV o caricarlo direttamente su USB. Ma cosa sono i file SRT?

File SRT – Cosa sono?

Gli SRT sono file di testo particolari che contengono i sottotitoli dei video con tanto di timestamp (punto esatto del film dove visualizzarli). Con essi quindi possiamo vedere film in lingua originale oppure vedere i sottotitoli forzati nelle parti in lingua straniera o lingua incomprensibile.

Operazioni preliminari

Tra le soluzioni per scaricare sottotitoli ci sono i siti Web specializzati nel settore. Tramite questi servizi online gratuiti, è possibile trovare e scaricare sottotitoli di film, serie TV, documentari, anime e molto altro ancora, con la possibilità di richiedere la traduzione di una pellicola o di un episodio non ancora disponibile.

Se il film o serie TV in questione è già catalogato nei siti di indicizzazione per sottotitoli non dovremo far altro che scaricare il corrispondente file (di solito in formato .srt) da uno dei seguenti link:

Scaricati i sottotitoli,la prima cosa da fare per poter visualizzare i film con i sottotitoli è scaricare e installare VLC Media Player sul proprio PC.

Come aggiungere sottotitoli ai Film gratuitamente

Come aggiungere sottotitoli ai Film

Apriamo VLC Media Player,clicchiamo su Media -> Apri file multipli, clicchiamo sul pulsante Aggiungi, indichiamo il video da far partire, premiamo su Apri, mettiamo la spunta su Usa un file di sottotitoli, premiamo sul tasto Sfoglia, indichiamo il file SRT da caricare, premiamo nuovamente su Apri e infine selezioniamo il pulsante Riproduci per iniziare la riproduzione.

Come aggiungere sottotitoli ai Film

Non vuoi fare tutte queste operazioni? Nessun problema,rinomina il file SRT (i sottotitoli che hai scaricato) con lo stesso nome del video (ad esempio un film) ed inseriscili nella cartella con all’interno il video. Cosi facendo verranno automaticamente aggiunti.

Qualora si dovessero presentare dei problemi di sincronizzazione, ossia se i sottotitoli appaiono troppo presto o troppo tardi, VLC ha anche la possibilità di aggiustare questi anticipi o ritardi. Per farlo, portiamoci nel menù Strumenti e poi in Sincronizzazione traccia per aggiustare la sincronizzazione della traccia sottotitoli. Da questo momento puoi effettuare le dovute modifiche.

Come aggiungere sottotitoli ai Film per riprodurli su altri dispositivi

Procedura leggermente più complessa ma che ci consentirà di aggiungere i sottotitoli in un video, che può essere sovrascritto o salvato in un nuovo file, da riprodurre su TV con un lettore DVD o una chiavetta USB.

Come aggiungere sottotitoli ai Film

Assicuriamoci come sempre che il file sottotitoli e il video abbiano gli stessi nomi e apriamo entrambi, sia file AVI che file sottotitolo, nel programma con il tasto presente li di fianco. Clicchiamo su Start per avviare la ricodifica. Attendi il termine dell’operazione ed il gioco è fatto! Buona visione.

Ti Ricordo Che..

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegramseguici su InstagramHai finito di leggere? Torna alla Home Page

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: