Come assemblare un PC

Come assemblare un PC fisso – Guida Completa con Video

Assemblare un PC fisso da soli acquistando le componenti online è una di quelle operazioni che possono risultare intimidatorie,specialmente per chi non è molto pratico o comunque è ancora alle prime armi. Ma non temere,all’interno di questo articolo ti mostrerò diversi video tutorial,realizzati da esperti del settore che con un semplice video si è riusciti a spiegare l’assemblaggio del PC con elevata qualità video e assoluta precisione e massima attenzione ai dettagli.

Non ci credi? Ti consiglio di leggere fino alla fine questo articolo e se lo troverai interessante, mi farebbe piacere avere il tuo supporto per il nostro lavoro e impegno , votando semplicemente con (cinque stelle).

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Senza girarci troppo intorno direi di partire. Non mi resta che augurarti una buona lettura!

Consigli personali:

Prima premessa, la cosa migliore da fare per poter lavorare direttamente a stretto contatto con delle componenti così delicate di un computer è porre al di sotto della scheda madre un tappetino antistatico.

Una delle principali cause di guasti nel settore è causato da una reazione improvvisa provocata dalle scariche elettrostatiche. Quasi tutte le scariche elettrostatiche si verificano senza risultare sufficientemente rilevanti da poter essere viste o udite, ma sono tuttavia sufficientemente intense da causare il guasto dei componenti elettronici a stato solido più sensibili.

Ad ogni modo qualora non doveste averlo, non vi preoccupate,in quanto,quando andate ad acquistare una scheda madre la troverete all’interno di un piccolo sacchetto (antistatico) perché pensato proprio per il trasporto.

Posizionato il tappetino al di sotto della scheda madre,potete finalmente iniziare a lavorare. Ogni scheda madre è fatta completamente in maniera diversa dal punto di vista puramente estetico,le cose basilari sono identiche per ognuna e sono le cose più importanti. Poi ovviamente possiamo trovare delle cose in più come ad esempio gli slot per gli SSD m2.

LEGGI ANCHE: PC Gaming Estremo 2020 – Configurazione Da 5000€

Come assemblare un PC fisso (Video)

Come assemblare un PC

Sono sempre stato del pensiero che questo tipo di procedura,non si possa descrivere in quanto è diversa per ogni componente. Pertanto ho deciso di condividere con voi,devi video tutorial realizzati da esperti del settore.

I video presenti in questo sito non sono di mia proprietà,ma ho deciso di condividerli con voi, perchè sono veramente fatti bene e riusciranno sicuramente a farvi capire qualcosa in più rispetto ad una descrizione lunga e difficile da leggere. I video saranno ordinati per qualità audio/video e per la spiegazione.

  • Iscriviti al loro Canale ✅
  • Attiva la campanella delle notifiche 🔔
  • Lascia un Mi piace al video 👍
Prophecy Tech by Nexthardware
Blink46
BasemenTech
TutorialMore

Ti Ricordo Che:

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri canali ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri canali social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Hai finito di leggere? Torna alla Home Page

Share

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: