come-aumentare-follower-su-instagram

Come aumentare follower su Instagram gratuitamente (ITALIANI)

Stai cercando un modo su come aumentare i follower su Instagram, ma sembra che ogni sforza sia vano. Ho indovinato? E’ la stessa cosa che è successa a me quando ho intrapreso questa avventura su questo Social. Ho letto mille guide e strategie ma nulla. Vuoi sapere cosa ho fatto? Continua a leggere questo articolo e ti spiegherò cosa ho imparato.

Pubblica contenuti originali e di qualità

Il popolare social network di Mark Zuckerberg si basa fondamentalmente sui contenuti. Per riuscire a spiccare su Instagram, quindi, è necessario postare foto originali e di qualità. Ciò permetterà di acquisire seguaci interessati ai contenuti postati sul social network fotografico.
Per riuscire a raggiungere tale scopo, oltre ad avere idee originali, bisogna lavorare parecchio sulla qualità acquistando delle attrezzature professionali e adatte. Nel caso in cui non aveste le capacità di scattare belle foto, potrete provare a migliorarle leggendo i vari consigli descritti qui sotto.

Crea una Bio accattivante

Creare una biografia accattivante è un operazione molto importante. Immagina una persona che si trova davanti il tuo profilo instagram per la prima volta. Sicuramente si chiederà (anche inconsciamente) “perché dovrei seguire questo qui?”. Quindi bisognerà dare loro un motivo valido fin da subito. Ci sono 3 elementi che caratterizzano la tua bio di Instagram:

  • La foto profilo: Cerca di utilizzare un’immagine convincente, in linea con il tuo account Instagram, come un logo della tua azienda o un tuo primo piano in cui sia ben visibile il volto. Logicamente dovrà essere una foto di qualità. Non utilizzare foto vecchie,o di bassa qualità.
  • Il testo della Biografia : Scrivi qualcosa su di te. Sfrutta l’elenco puntato. Molto carino e accattivante.
  • Il link: Aggiungi un link all’interno della biografia, per esempio quello della tua pagina Facebook o del tuo sito web/blog/canale youtube (se ne hai uno). 

Come aumentare follower su Instagram interagendo con gli Instagramers italiani

Se vi state chiedendo ancora come avere follower italiani su Instagram, allora potete prendere in considerazione un altro suggerimento: interagire e seguire altre persone italiane. Per fare ciò, vi basta semplicemente mettere un like ai post più interessanti e commentarli esprimendo un’opinione personale. Fai molte storie e dirette cosi da creare una vera e propria community con i propri seguaci.

Inserire la posizione nei post

Un altro consiglio molto utile che è quello di inserire la posizione nei post realizzati nei luoghi visitati. Così facendo, aumenterete le probabilità che la foto o il video pubblicato venga mostrata/o alle persone che cercano il nome del luogo inserito. Basterà infatti attivare il GPS e cliccare su Aggiungi luogo; successivamente basterà inserire il luogo e cliccare su Fine per completare l’operazione.

Come aumentare follower su instagram modificando le foto

Ti può sembrare strano ma i filtri influiscono sul numero di mi piace che si prendono e sui follower! Il mio primo consiglio è di creare un filtro personalizzato cosi da applicarlo a tutte le tue foto. Questa operazione porterà sicuramente più mi piace. Ecco quelli presenti su Instagram che ti consiglio di usare: Clarendon (secondo il sito Canva.com questo filtro ti aumenta la possibilità di ricevere Mi Piace del 23%), Normal, X-Proll, Perpetua e Valencia. Non vuoi utilizzare i filtri già presenti su instagram? nessun problema,esistono diverse app per creare filtri unici come Lightroom, VSCO o Photoshop.

Crea una didascalia che susciti interesse.

Quello di cui hai bisogno è  creare una didascalia che susciti interesse ma più pulita possibile. Evita di :

  • Inserire troppi hashtag (Inseriscili solo alla fine)
  • Scrivere un papello (sfrutta gli elenchi puntati)

Per migliorare l’engagement dei tuoi post, puoi chiedere ai tuoi follower di commentare la foto con la loro opinione, o meglio ancora di taggare un amico tra i commenti: così il tuo post raggiungerà ancora più persone e dunque potenziali follower.

Trovare altri Instagramers del proprio paese

Per aumentare il numero di follower italiani sul vostro profilo social, potete effettuare una ricerca su Google di altri utenti di Instagram della vostra zona che hanno la vostra stessa passione. Basta semplicemente ricercare Instagramers nome della vostra città o IGers nome della vostra città. Una volta trovato il gruppo che più vi interessa, seguite il profilo e partecipate attivamente alle attività proposte per riuscire a farvi conoscere e quindi conquistare nuovi utenti.

Come aumentare follower su Instagram sfruttando gli Hashtag nel modo giusto

Devi cercare gli hashtag che abbiano il giusto rapporto tra pertinenza e popolarità. Non puoi scrivere #happy su qualsiasi foto. E’ vero, sarà anche popolare e potrebbero iniziarti a seguire degli utenti ma non saranno del tuo target. Quello che puoi convertire.

Ad esempio, mettiamo che sto per pubblicare una foto di me a lavoro. Sono un Tecnico PC/Web Designer  e voglio che altre persone con i miei stessi interessi iniziano a seguirmi.

Scriverò #webdesigner  #blogger  #tecnicopc #computer  nel primo commento sotto la foto e Instagram mi mostrerà tutti gli hashtag simili con il numero di post associati. Maggiore sarà questo numero e maggiore sarà la sua popolarità. Ti consiglio di farti una lista di hashtags, suddivisi per categoria, in modo da poterli copiare nelle tue note e utilizzarli ogni volta che pubblichi un post sul tuo profilo. Velocizzerai il processo e risparmierai un bel po’ di tempo.

Quanti hashtag utilizzare ?

Il limite degli hashtag è 30, la conferma arriva da Instagram. Se lo superi, non verrà pubblicata l’intera lista. Stai attento a questo passaggio. Generalmente la regola è:

Non meno di 5. Non più di 30.

Programma i tuoi post

Programmare i post è essenziale per essere costanti nel tempo. Inoltre se non posti nulla, perché mai qualcuno dovrebbe seguirti? Dopo una serie di test e di esperimenti personali, consiglio il seguente schema:

  • Pubblicare almeno 1 foto al giorno e max 3
  • Dalle 4-8 storie al giorno
  • Una diretta alla settimana (avvisando il giorno prima con un post.

Come aumentare la visibiltà del tuo profilo

Aumentando la visibilità del tuo profilo aumenterai di conseguenza la percentuale di probabilità che nuovi utenti inizino a seguirti. Ma in che modo?

Come aumentare follower su Instagram sponsorizzando i tuoi post con Instagram Ads

Uno dei modi più rapidi per aumentare la visibilità del tuo profilo e dei tuoi contenuti è utilizzare la sponsorizzazione attraverso Instagram Ads.

Il modus operandi è abbastanza semplice:

  1. Scegli il contenuto più promettente
  2. Promuovilo con Instagram Ads
  3. Analizza i risultati ottenuti

Non è complicato promuovere un proprio post, ma capisco che può sembrare un ostacolo per chi non ha mai avuto un’esperienza diretta con la piattaforma delle inserzioni di Facebook e Instagram.

Non comprare Follower

Evitate assolutamente di comprare follower non veri. Sulla piazza ci sono diversi servizi e applicazioni che permettono di acquistare veri e propri pacchetti di seguaci in modo molto semplice. Tuttavia, vi consigliamo di non seguire questo metodo in quanto difficilmente otterrete dei follower italiani ma una miriade di utenti stranieri che molto probabilmente non saranno interessati ai vostri contenuti in lingua italiana. (Quindi affidati solo ai professionisti,ovvero coloro che ti garantiscono utenti italiani al 100%). Sei interessato? Posso presentarti un collaboratore,in grado di garantirti follower italiani al 100%,logicamente a pagamento.

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri canali ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri canali social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Hai finito di leggere? Torna alla Home Page.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: