Come aumentare il volume del microfono al Massimo (2)

Come aumentare il volume del microfono al Massimo

Vorresti aumentare il volume del microfono del tuo PC ma non sai come fare? Nessun problema, in questa guida ti spiegherò come aumentare al massimo il volume del microfono del tuo PC senza installare programmi.

Ti consiglio di leggere fino alla fine questo articolo e se lo troverai interessante, mi farebbe piacere avere il tuo supporto per il nostro lavoro e impegno , votando semplicemente con (cinque stelle).

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Senza girarci troppo intorno direi di partire. Non mi resta che augurarti una buona lettura!

Regolazione del volume del microfono

La prima cosa che ti consiglio di fare è controllare il volume di uscita del microfono.

Per fare ciò, fai clic con il tasto destro del mouse sull’icona “Audio” che si trova nella barra delle applicazioni in basso a destra dello schermo, nel menù che ci compare clicca su “Apri impostazioni audio“.

Fatto questo, nella finestra che si apre, scorri verso il basso fino a “Input“. Qui troverai una casella che ti permetterà di selezionare il tuo dispositivo di input. Selezionato il microfono corretto, fai clic su “Proprietà del dispositivo“. Qui, per aumentare il volume del microfono, ti basterà spostare lo slider presente sotto la scheda “Volume” al 100% in modo da utilizzare la massima potenza del proprio microfono.

Se fatto ciò il volume del tuo microfono è ancora troppo basso ti consiglio di seguire i prossimi passaggi di questa guida.

LEGGI ANCHE: Recensione Microfono Professionale AmazonBasics

Aumentare i livelli del microfono

Per fare ciò, fai clic con il tasto destro del mouse sull’icona “Audio” che si trova nella barra delle applicazioni in basso a destra dello schermo, nel menù che ci compare clicca su “Apri impostazioni audio“.

Come aumentare il volume del microfono al Massimo

Fatto questo, nella finestra che si apre, scorri verso il basso fino a “Input“. Qui troverai una casella che ti permetterà di selezionare il tuo dispositivo di input. Selezionato il microfono, fai clic su “Proprietà del dispositivo“.

Fatto ciò, fai clic su “Proprietà aggiuntive del dispositivo“. Nella finestra che si apre fai clic su “Livelli“.

Fatto ciò, per aumentare al massimo i livelli del microfono dovrete spostare verso destra lo slider chiamato “Preamplificazione microfono“. Ti consiglio di aumentare il volume in modo incrementale (ad es. 10 dB) e quindi di testare i livelli del microfono prima di aumentarlo ulteriormente.

LEGGI ANCHE: Come migliorare l’audio con Audacity

Aggiornare i driver audio

Per fare ciò ti basterà semplicemente fare clic con il tasto destro del mouse sul pulsante Start e scegliere “Gestione dispositivi” dal menu. Fatto ciò nella finestra che si apre, trovate la voce “Input e output audio” ed espandete questa opzione facendo clic sulla freccia accanto ad essa.

Come aumentare il volume del microfono al Massimo

Successivamente, fai clic con il tasto destro del mouse sul microfono del PC e clicca su “Aggiorna driver“e per finire fai clic sulla voce “Cerca automaticamente i driver“.

Fatto questo se vi dice che il driver è da aggiornare ovviamente fatelo, mentre se il driver è già aggiornato all’ultima versione siete apposto.

LEGGI ANCHE: Come convertire l’audio in testo.

Ti Ricordo Che…

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri canali ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri canali social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Hai finito di leggere? Torna alla Home Page

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: