Come configurare un nuovo PC

Come Configurare un nuovo PC con Windows 10 – Guida Completa

Hai appena acquistato un nuovo PC ma non sai come configurarlo al meglio? Se la risposta è sì ti dico che sei capitato nella guida giusta. In questo articolo ti mostrerò i passaggi principali per configurare nel migliore dei modi un nuovo PC.

Ti consiglio di leggere fino alla fine questo articolo e se lo troverai interessante, mi farebbe piacere avere il tuo supporto per il nostro lavoro e impegno , votando semplicemente con (cinque stelle).

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Senza girarci troppo intorno direi di partire. Non mi resta che augurarti una buona lettura!

Come Configurare un nuovo PC con Windows 10 – Guida Completa

Come configurare un nuovo PC
  • Installa i tuoi programmi preferiti

Per fare questo ti consiglio di utilizzare un sito molto utile ovvero Ninite, esso consente di scaricare i programmi più comunemente utilizzati in modo facile e veloce attraverso l’utilizzo di un unico setup. Esso può essere personalizzato da noi in base ai programmi che ci servono. Eseguendo questo setup, verranno installati in pochissimo tempo tutti i programmi che avevate scelto. Vi consiglio di utilizzare questo metodo poichè è molto facile e veloce e scarica automaticamente le ultime versioni dei programmi che desideriamo installare nel nostro nuovo PC.

  • Installare un buon antivirus

Successivamente, ti consiglio di proteggere il tuo PC installando un buon antivirus. Uno dei migliori antivirus che ti consiglio di utilizzare sul tuo nuovo PC con Windows 10 è Windows Defender(già integrato nel sistema). Se invece vuoi avere la massima protezione ti consiglio di scaricare Bitdefender Total Security. (puoi averlo gratis cliccando qui)

  • Aggiornare i driver

Per fare questo, nel caso dei computer portatili ti consiglio di cercare il nome completo del tuo PC sul sito ufficiale del produttore, mentre nel caso dei computer desktop ti consiglio di cercare sui siti ufficiali dei produttori dei vari componenti presenti nel tuo PC. Per sapere il nome completo del tuo PC, ti basterà cliccare su Start e digitare “system information“, fatto ciò nella finestra che si apre affianco alla voce “Modello sistematroverai il nome completo del tuo PC.

  • Impostare le applicazioni predefinite

L’ultima cosa da fare per configurare al meglio il proprio PC è impostare le applicazioni predefinite da utilizzare per aprire i vari tipi di file. Per fare ciò, ti basterà fare clic sul pulsante Start, digitare “app predefinite“e poi cliccare “Invio”. Nella schermata apparsa sarà possibile impostare i programmi utilizzati per impostazione predefinita per ogni azione. Puoi anche impostare le applicazioni predefinite per tipo di file.

Scopri come velocizzare il tuo PC

Ti Ricordo Che…

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri canali ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri canali social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Hai finito di leggere? Torna alla Home Page

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: