come creare un logo gratis

Come creare un logo gratis online senza conoscenze grafiche

Scopri come creare un logo gratis in pochi minuti che rappresenti la tua attività cosi da catturare al massimo l’attenzione degli utenti.

Hai da poco realizzato il tuo sito Web o aperto un canale Youtube per promuovere cosi la tua attività? Benissimo, hai avuto davvero un’ottima idea! Per catturare l’attenzione degli utenti bisogna però cercare di ottimizzare al massimo le potenzialità che offre il Web. Ma come?
Mi riferisco al fatto che dovresti creare un bel logo che sia capace di rappresentare la tua attività.

Non hai abbastanza conoscenze di grafica per realizzare un logo da solo? Nessun problema, puoi scegliere di rivolgerti a dei servizi online che permettono di creare loghi gratis in pochi clic, tramite Internet.

NOTA BENE: Per creare un logo gratis basta infatti utilizzare uno tra i tanti servizi Web: chiaramente il risultato finale non potrà essere mai essere originale, professionale e raffinato come quello che potresti ottenere rivolgendoti a dei professionisti del settore, ma per un piccolo progetto come il tuo potrebbe andare bene.
In questa mia guida voglio infatti parlarti di alcuni servizi Web utili al fine di creare loghi gratis.

Come creare un logo gratis con Canva.com

Se cerchi un sito Web che ti dia la possibilità di creare un logo gratis per poi poterlo anche scaricare senza spendere un centesimo, ti consiglio di dare uno sguardo al sito Internet Canva.com.Si tratta di uno strumento di creazione online che permette di dare spazio alla propria creatività per dare vita a progetti di grafica digitale.

come creare un logo gratis con canva

La caratteristica principale di Canva è data dalla sua estrema semplicità di utilizzo e le ampie possibilità di personalizzazione. Gli strumenti di creazione di loghi e progetti di grafica digitale possono essere utilizzati da chiunque, in quanto non vi è richiesta alcun tipo di competenza particolare.

Detto questo, per utilizzare lo strumento di creazione loghi di Canva, devi per prima cosa recarti sul suo sito Internet ufficiale.Dalla home page del sito Internet, procedi per prima cosa effettuando la registrazione.
Una volta che avrai accesso allo strumento di Canva, scegli di creare un logo tramite il menu Crea un progetto. (Puoi scegliere di crearlo manualmente oppure puoi benissimo utilizzare i template già pronti per poi personalizzarli a tuo piacimento.)

Quando sei soddisfatto del risultato, premi sul pulsante Scarica per due volte consecutive.

Creare un loghi con Free Logo Design

Tra i siti Internet che permettono di creare un logo personalizzato vi è il portale freelogodesign.org , il quale a mio avviso è assolutamente un’ottima scelta se si ha bisogno di creare un logo e si vuole perdere poco tempo nella creazione.

come creare un logo gratis con freelogodesign
come creare un logo gratis 2019

Questo portale Web offre infatti la creazione di un logo partendo da numerosi esempi prestabiliti, i quali si caratterizzano per il loro stile unico e originale. Detto questo, per utilizzare lo strumento , devi per prima cosa recarti sul suo sito Internet ufficiale,successivamente bisogna digitare il Nome dell’azienda (es. Webassistance) e la Categoria a cui appartiene (es. Computer). Si aprirà poi una finestra contenente diversi loghi prestabiliti. Seleziona quello che ti piace di più. Puoi personalizzarlo o scaricarlo direttamente cosi come si presenta. Per farlo ti basterà cliccare prima sul pulsante Salve e poi su Scarica in Bassa Risoluzione.

Creare un loghi con Toolset.it

Se cerchi un sito Web che ti dia la possibilità di creare un logo gratis per poi poterlo anche scaricare senza spendere un centesimo, ti consiglio di dare uno sguardo al sito Internet Toolset.it.

Il sito Internet Toolset.it offre la creazione e il download del logo in maniera del tutto gratuita, permettendoti di creare un logo con poche semplici mosse. Chiaramente si tratterà di un logo con caratteristiche stilistiche di base, ma applicandovi un po’ di creatività si potranno ottenere risultati soddisfacenti. Attenzione: Non possono essere registrati come elementi distintivi di attività commerciali. Lo scopo del servizio è infatti quello di fornire un modo gratuito per la creazione di scritte e loghi da utilizzare per motivi diversi da quello commerciale.

Detto questo, recati quindi al sito Web del servizio e incomincia a personalizzare il tuo logo premendo sui pulsanti a disposizione. In particolare, il pulsante Cambia Icona per selezionare uno tra i loghi a disposizione: vi sono diverse categorie tra le quali puoi scegliere. Quando hai trovato quello che più fa per te, fai clic su di esso. La stessa cosa puoi fare con il pulsante Cambia Font, mentre nel campo di testo denominato Inserisci il testo della tua scritta, potrai digitare il nome del tuo sito Web o del tuo progetto. Tramite il campo di testo situato vicino a Colore del testo, potrai inoltre personalizzare la scritta, colorandola.

Quando hai finito di personalizzare il tuo logo, applicandovi tutte le modifiche del caso, puoi crearlo facendo clic sul pulsante Crea Logo. A questo punto, se hai applicato tutte le procedure che ti ho indicato in maniera corretta, potrai visualizzare l’anteprima creata per il tuo logo. Premi quindi il pulsante verde Download per scaricarlo gratuitamente sul tuo computer in formato PNG.

Ti ricordo che..

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri canali ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri canali social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Hai finito di leggere? Torna alla Home Page.



4 Comments

  1. logo design Reply

    Your style is so unique in comparison to other people I’ve read stuff from. Many thanks for posting when you have the opportunity, Guess I will just bookmark this web site.|

    1. Nicola98 Post author Reply

      I can’t tell you. I can only tell you that on this public site only safe and functioning guides. My goal is to bring quality content and not fake content, which only aims to bring users to the site.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: