Come disinstallare un programma definitivamente con revo unistaller

Come disinstallare un programma definitivamente (Windows)

Girovagando per il tuo sistema, ti sei appena accorto che sull’hard disk sono ancora presenti delle cartelle relative a programmi disinstallati molto tempo fa. Com’è possibile? Semplice, perché quando disinstalli un programma dal computer; questo lascia sempre delle fastidiose (e a volte dannose) tracce residue sul disco fisso e nel registro di sistema. Per fortuna esistono dei software in grado di disinstallare un programma definitivamente senza lasciare residui inutili e dannosi al sistema. Andiamo a vedere dunque come disinstallare un programma definitivamente.

Il software in questione si chiama Revo Unistaller ed è un’ applicazione gratuita per Windows che effettua una scansione del sistema e permette di cancellare tutte le tracce dei programmi che si vanno a disinstallare: file residui sull’hard disk, chiavi del registro del sistema e altro ancora. Il software è disponibile in più versioni. (Gratuita e a Pagamento) ma oltre a quest è disponibile anche in versione portable, la quale non richiede noiose procedure d’installazione per poter essere utilizzata. Logicamente ci saranno delle differenze tra le varie versioni. Quella gratuita avrà delle limitazioni mentre quella a pagamento no!

differenze revo unistaller

Io ti consiglio di acquistare la versione completa,quindi quella a pagamento, perchè è un software validissimo. (Io personalmente ho acquistato la licenza e devo dire che è un programma veramente utile ma sopratutto il migliore in circolazione.)

Come disinstallare un programma definitivamente dal PC

Per scaricare Revo Uninstaller sul tuo PC, collegati a questo sito Internet clicca sul pulsante Scarica Ultima Versione che si trova a destra della pagina, sopra la scritta Versioni Precedenti. A download completato, apri avvia il setup e procedi all’installazione.

Nella finestra che si apre, clicca prima su  e poi su OK per accettare le condizioni d’uso di Revo Uninstaller. Pigia quindi sul pulsante Options che si trova in alto a sinistra; seleziona l’italiano dal menu a tendina per la scelta della lingua per tradurre l’interfaccia del software in italiano.

Ora sei pronto per passare all’azione. Seleziona quindi il programma da disinstallare dalla finestra principale di Revo Uninstaller, clicca sul pulsante Disinstalla e, se possibile, porta a termine la procedura di disinstallazione standard del programma selezionato.

A questo punto, metti il segno di spunta accanto alla voce Avanzata, pigia sul pulsante Scansione e attendi che vengano rilevati tutti i file residui e le chiavi di registro relative al programma selezionato. La procedura dovrebbe durare appena pochi secondi. Al suo termine, seleziona gli elementi da cancellare e fai click prima su Elimina e poi su Avanti e Finito per cancellare definitivamente il software dal tuo PC.

Ti Ricordo Che..

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri canali ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri canali social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Hai finito di leggere? Torna alla Home Page.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: