essere online su Instagram senza farlo sapere

Essere online su Instagram senza farlo sapere, ecco come

La nuova funzione mostra quando sei online e la tua ultima connessione. Vediamo dunque come essere online su Instagram senza farlo sapere. ome altri social network, anche Instagram ha da poco introdotto la funzione che permette agli altri di vedere l’orario della nostra ultima attività sull’applicazione. In pratica questa funzione consente agli altri di sapere quando siamo online. Da qui inizia a prendere il sopravvento stress e frustrazioni nelle chat «Gli ho scritto e non mi risponde. Eppure è online». Le notizie sugli accessi creano spesso situazioni imbarazzanti, favoriscono l’ansia e i fraintendimenti. E, da oggi, potrebbe succedere lo stesso anche quando usiamo Instagram. Il social ha infatti inserito in Direct un aggiornamento che consente di monitorare gli ultimi accessi dei nostri contatti.

In pratica lo stato dell’attività viene visualizzato non da chi ci segue, ma da chi ha scambiato con noi dei messaggi diretti. Per visualizzare quindi l’ultima attività di qualcuno si deve andare nella sezione Messaggi di Instagram. D’altra parte, però, questa nuova funzione potrebbe anche mettere a rischio la nostra privacy.

Come essere online su Instagram senza farlo sapere

Instagram però ci permette di disattivare questa funzione facilmente cosi da impedire agli altri di sapere quando siamo online. La procedura per farlo è la seguente:

  • Apri Instagram e clicca sull‘icona con la foto del tuo profilo in basso a destra.
  • Clicca sulle tre linee in alto a destra,sopra la voce Modifica il Profilo.
  • Si aprirà una finestra,clicca su Impostazioni.
  • Si aprirà una nuova finestra con diverse voci. Premi su Privacy e sicurezza.
  • Entrati nella categoria Privacy e sicurezza,bisogna cliccare sulla voce Stato di attività e togliere la spunta su Mostra lo stato di attività.
  • Fatto! Ora finalmente hai scoperto come essere online su Instagram senza farlo sapere.
  • Non ti è chiaro? Guarda le foto riportate qui sotto.

Dopo aver eseguito questa operazione, gli altri non potranno più visualizzare quando noi siamo online. Al tempo stesso, però, disattivando questa funzione, logicamente anche noi non potremo visualizzare lo stato di attività delle altre persone.

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri canali ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri canali social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Hai finito di leggere? Torna alla Home Page.

Share

Rispondi

Please disable your adblock and script blockers to view this page
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: