Come installare Android su PC con Bluestacks

Come installare Android su PC con Bluestacks (Emulatore Android)

Possiedi uno smartphone Android di nuova generazione e sei un amante del sistema operativo del robottino verde. Dopo aver cercato in lungo e in largo sul Web, sei capitato su quest’articolo nella speranza di trovare una soluzione a un tuo “problema”. Dimmi tutto, in cosa posso aiutarti? Come dici? Vorresti trovare uno strumento che ti permetta di installare Android su PC cosi da utilizzare tutte le app e i giochi del tuo smartphone con mouse e tastiera? Nessun problema, posso aiutarti: tutto quello che devi sapere è racchiuso in questa mia guida: ti spiegherò nel dettaglio come installare Android su PC con Bluestacks gratuitamente e in pochi minuti.

I requisiti minimi per usare BlueStacks

Per sfruttare al meglio le enormi potenzialità dell’emulatore, serve un PC che soddisfi perlomeno i requisiti minimi per BlueStacks , e cioè:

  • Sistema operativo: Microsoft Windows 7 e versioni successive.
  • Processore: Intel o AMD;
  • RAM: almeno 2 GB;
  • Hard disk: 4 GB di spazio libero su disco.

Come installare Android su PC con Bluestacks (Procedura)

Come installare Android su PC con Bluestacks 2019

Come ti ho anticipato nell’introduzione di questa mia guida, se desideri installare Android su PC, tutto ciò che dovrai fare è scaricare, installare e utilizzare un software di emulazione Android su PC. Tra i numerosi emulatori Android, desidero parlarti di Bluestacks.

BlueStacks spazza via la necessità di dover configurare autonomamente una soluzione per la virtualizzazione al fine di installare Android. Al termine dell’installazione di BlueStacks ci si troverà con un ambiente perfettamente ottimizzato per l’esecuzione di Android, in una delle versioni più aggiornate.

Per utilizzare BlueStacks, la prima cosa che devi fare è quella di effettuare il download e l’installazione del software sul tuo computer. Collegati al sito Internet ufficiale del programma e premi prima sul pulsante Download BlueStacks e poi su Scarica, per scaricare l’emulatore sul tuo computer.

  • A procedura ultimata, premi su CompletoBlueStacks si avvierà automaticamente.
  • Una volta che il programma sarà avviato, ti verrà chiesto di effettuare una semplice procedura di login, attraverso il collegamento con un account Google.
  • Infine, fai clic sul pulsante Comincia a usare BlueStacks, per terminare la configurazione dell’emulatore.  

Se hai seguito tutti i passaggi preliminari che ti ho indicato, hai quindi terminato l’installazione e anche la configurazione di BlueStacks. In tal caso, puoi vedere la schermata principale dell’emulatore (Home) e, di conseguenza, accedere al Google Play Store. 

Come Scaricare e Installare un Applicazione/Gioco

Come installare Android su PC con Bluestacks

Per installare un’app o un gioco, infatti, premi sulla sua scheda e poi fai tap sul pulsante Installa/Accetto. Al termine del suo download automatico, pigia sul pulsante Apri, per avviare l’app o il gioco scaricato e iniziare così a usufruirne direttamente da computer. In caso di dubbi relativamente all’installazione..

Ti ricordo che..

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri canali ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri canali social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Hai finito di leggere? Torna alla Home Page.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: