Si sente spesso parlare di Kodi, soprattutto se riguarda la riproduzione di film in streaming oppure liste IPTV. Spesso però non tutti sanno di cosa si tratta e di come installarlo sui vari dispositivi. Proprio per questo ho deciso di portare sul sito,articoli dedicati all’installazione di Kodi su ogni dispositivo. Precisamente in questo articolo vedremo come installare kodi su Xbox One.
Kodi: cos’è e come funziona
Kodi è un media player (open source) nato come seguito del progetto XBMC (Xbox Media Center) e pensato per trasformare la Xbox in un vero e proprio media center, in grado di gestire e organizzare contenuti video di qualsivoglia tipo, musica, immagini e molto altro.
Il progetto è poi approdato su PC e su molte altre piattaforme ed ha cambiato nome in Kodi dal 2014. In sintesi Kodi su ogni piattaforma dove è installabile, permette di avere un player multimediale potente, espandibile e completamente controllabile tramite telecomando. I suoi punti di forza sono la semplicità d’uso, la versatilità e la potenza dei suoi addon.
Per conoscere ogni dettaglio sulla storia e le caratteristiche di questo player, ti consiglio la lettura della pagina dedicata su Wikipedia.
(Queste guide arriveranno a breve)
- Kodi per PC
- Mac
- iPhone
- iPad
- Smart TV
- Android
Come installare Kodi su Xbox One [Procedura dettagliata]
Direttamente dalla tua Xbox One.
Oggi, grazie a Kodi 18 Leia, la situazione è cambiata, Kodi è diventata un’applicazione a 64 bit con funzionalità complete. Ciò significa che Kodi è di nuovo disponibile per Xbox, come applicazione nativa autonoma.
- Il primo passo da compiere,ovviamente,è accendere l’Xbox One.
- Clicca sulla voce “Store” e nel box di ricerca,digita Kodi.
- Individua l’icona di Kodi nell’elenco dei risultati di ricerca e aprila.
- Ora non ti resta che cliccare sull’opzione installa.
- Fatto! In questo modo Kodi si installerà in background. Subito dopo, vedrai una notifica. Vai avanti e prova l’applicazione.
Alternativa (In remoto da Windows)
- Vai su Start e digita “Microsoft Store“. Aperto lo store,digita nella barra di ricerca in alto a destra “Kodi” e clicca sul primo risultato.
- Giunti nella sezione dello store dedicato a Kodi premi sul tasto “Ottieni“. In questo modo Microsoft tenterà di connettersi alla tua Xbox One per installare l’applicazione.
- Sii paziente e al termine della procedura,troverai Kodi installato sulla tua console.
[ratings]
Ti Ricordo Che..
Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Hai finito di leggere? Torna alla Home Pag