Come rimuovere la password di Windows 10 con 4WinKey

Come rimuovere la password di Windows 10 con 4WinKey

Rimuovere la password di Windows 10 ti porta ad avere diversi benefici, tra cui accedere più velocemente al sistema senza dover ogni volta digitare la password, accedere tranquillamente al PC senza avere il problema di averla dimenticata ed infine accedere ugualmente al sistema nel caso in cui si rimaniate bloccati fuori, a causa di un virus.

Per questo motivo abbiamo deciso di scrivere questo articolo cosi da approfondire il discorso su come rimuovere la password di Windows 10 cosi da aiutarti ad accedere al tuo PC in qualunque situazione. Per questo scopo utilizzeremo PassFab 4WinKey, uno dei migliori programmi presenti in circolazione in grado di:

  • Eliminare e/o reimpostare la password di Windows 10.
  • Rimuovere e/o creare un Account Windows
  • Creare un disco per reimpostare la Password

Grazie a questo fantastico software, la percentuale di successo è del 100%. Non dovrai quindi più preoccuparti di trovarti in una situazione in cui non riesci ad accedere a Windows.

PassFab 4WinKey – Versioni disponibili, differenze e prezzi

rimuovere la password di Windows 10

PassFab 4WinKey è disponibile in 4 versioni differenti:

  1. Standard
  2. Professional
  3. Enterprise
  4. Ultimate

Che differenza c’è tra queste versioni? Innanzitutto è inutile dire che con la versione Ultimate avete tutte le funzionalità sbloccate. Per quanto riguarda invece le altre versioni, le funzionalità a cui avete accesso sono le stesse, con l’unica differenza che con la versione Enterprise potete rimuovere la password dell’amministratore.

Per il resto, per quanto riguarda la versione Standard, non è supportato Windows Server e non è possibile creare un supporto di reimpostazione su unità flash USB.

Pertanto la versione che noi consigliamo è l’Ultimate (o quanto meno l’Enterprise), cosi da avere sbloccate più funzioni possibili. Detto ciò vediamo finalmente quali sono i passaggi da seguire per rimuovere la password di Windows 10 con 4WinKey.

Come rimuovere la password di Windows 10 con 4WinKey – 1 e 2° Step

Questo programma funziona essenzialmente in questo modo: innanzitutto lo si acquista, subito dopo deve essere masterizzato su un disco o su una PenDrive USB che va inserita nel computer bloccato e infine eseguirlo per rimuovere la password.

Per rimuovere la password di Windows 10 con 4WinKey, è necessario avere un altro computer o quanto meno farselo prestare per pochi minuti. Questo perché bisognerà scaricare e creare il supporto per la reimpostazione della password.

Per farlo è necessario seguire queste indicazioni:

  • Recati sul Sito Ufficiale di PassFab 4WinKey.
  • Clicca sul pulsante Acquista Ora.
  • Seleziona la versione che preferisci, finalizzando l’acquisto mediante uno dei metodi di pagamento disponibili.
  • Una volta fatto, scarica il programma PassFab 4WinKey sul secondo computer a tua disposizione, eseguilo e crea un supporto per la reimpostazione della password su un disco o su un’unità flash USB (che ovviamente dovevi aver già inserito).
Come rimuovere la password di Windows 10 con 4WinKey

La creazione del supporto richiede veramente pochissimo tempo, in media impiega all’incirca 3 minuti. Una volta creato, è necessario eseguire il supporto appena creato sul PC a cui non riesci ad accedere. Quindi:

  • Inserisci il supporto che hai appena creato,
  • Accedi al BIOS e imposta al primo posto il supporto appena inserito. Questa piccola modifica, servirà semplicemente per far avviare il supporto con PassFab 4WinKey prima di aprire Windows.
  • Salve le modifiche apportate premendo il tasto F10 sulla tastiera e attendi il riavvio del PC.

Per maggiori informazioni puoi consultare questo approfondimento, disponibile sul sito ufficiale di PassFab.

Come rimuovere la password di Windows 10 – 3° Step

Arrivati a questo punto, l’ultimo step prevede la rimozione della password sfruttando appunto il supporto appena creato. Per farlo è sufficiente seguire il video tutorial presente qui sotto (realizzato direttamente da PassFab) o seguire le indicazioni riportate nei paragrafi successivi.

  • Seleziona il Sistema Operativo che desideri sbloccare e clicca su Next.
  • Scegli l’account a cui non riesci ad accedere;
  • Aggiungi una spunta di fianco la voce “Remove Account Password” cosi da rimuovere la password richiesta per accedere all’account Windows.
  • Clicca poi su Next e infine sul tasto Reboot per riavviare il computer.
  • Adesso non ti resta che rimuovere il supporto e goderti il tuo PC.

Informazioni aggiuntive sulle funzionalità disponibili

Nell’ultima schermata sono disponibili diverse opzioni, in questo paragrafo, vi darò tutte le informazioni necessarie per comprenderle al meglio.

  • Reset Account Password: non fa altro che resettare la Password ma subito dopo ti verrà chiesto di inserirne un’altra.
  • Delete Windows Account: cancella il profilo utente precedente a cui non avevi accesso.
  • Create A New Account: quest’ultima funzione ti permette di creare un nuovo Account, lasciando allo stesso tempo quello bloccato.

Considerazioni personali

Come rimuovere la password di Windows 10 con 4WinKey

Come hai potuto constatare tu stesso/a, PassFab 4WinKey è un programma super intuitivo e molto semplice da usare. È super efficace e assolutamente consigliato per tutte quelle persone che non riescono in alcun modo ad accedere al proprio PC, in quanto è bloccato da password.

In pochi minuti, grazie a questo fantastico programma, si può quindi accedere al computer bloccato, senza alcuna conoscenza informatica.

PassFab 4WinKey può essere quindi considerato come una soluzione definitiva, completa e facile da usare per rimuovere appunto, la password di Windows 10. In molti suggeriscono di formattare il PC, ma cosi facendo si perderà tutto ciò che era conservato al suo interno, quindi: foto, video, programmi, e-mail, account, dati personali ecc.

Inoltre i possessori del software, riceveranno aggiornamenti gratuiti e illimitati anche a distanza di anni dall’acquisto. A testimonianza della qualità del programma, l’azienda ha deciso di applicare la politica soddisfatti o rimborsati di 30 giorni, (di legge facoltativa) cosi da dare un’ulteriore possibilità all’utente, di valutare il software.

È disponibile persino un‘assistenza clienti, 24 ore su 24, sette giorni su sette. Cosa si può volere di più dalla vita?

Ti Ricordo Che…

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. 

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page

Rispondi

style="visibility: hidden !important;"
Please disable your adblock and script blockers to view this page
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: