0xc00007b

0xc00007b – Come risolvere l’errore su Windows [Guida Definitiva 2019]

Ti è mai capitato di trovare l’errore 0xc000007b su windows quando avvii un gioco o un programma? Ecco come risolvere l’errore 0xc00007b .

Se viene visualizzato questo messaggio di errore: Impossibile avviare correttamente l’applicazione (0xc000007b). Fare clic su OK per chiudere l’applicazione è probabilmente perché stai tentando di eseguire un gioco o un programma, ma  qualcosa è andato storto.

Di seguito ti riporto varie soluzioni, la maggior parte delle quali semplici,cosi potrai capire finalmente come risolvere l’errore 0xc00007b. Probabilmente basterà uno di questi metodi per risolvere l’errore, ma in alcuni casi avrai bisogno di ricorrere a più soluzioni insieme.

Se utilizzi Windows come sistema operativo principale, tieni presente la distinzione tra versioni a 32 e a 64 bit. Infatti, se hai installato Windows a 32 bit, alcune applicazioni e giochi che funzionano solo su un sistema operativo a 64 bit, faranno scattare l’errore  0xc000007b. Questo messaggio viene visualizzato quando esiste una incompatibilità tra le biblioteche di Visual Studio, causata da una discrepanza tra i moduli 32 e 64 bit.

Come risolvere l’errore 0xc000007b

Riavvia il tuo PC per risolvere l’errore 0xc00007b

Ci può essere qualcosa di minuscolo che va storto nel tuo sistema quando vedi l’errore “Impossibile avviare correttamente l’applicazione (0xc000007b). Fare clic su OK per chiudere l’applicazione. Un semplice riavvio del tuo computer potrebbe risolvere l’errore.

Esegui l’applicazione/Gioco come Amministratore

Esegui l’applicazione/gioco come amministratore. Fai clic con il tasto destro del mouse sull’applicazione che si desidera aprire e clicca su Esegui come Amministratore.

Reinstalla l’applicazione/Gioco per risolvere l’errore 0xc00007b

Reinstalla l’applicazione o il gioco. A volte una semplice reinstallazione potrebbe risolvere il problema.

Reinstalla il framework Microsoft.NET

In molti casi, infatti, l’errore “L’applicazione non è stata in grado di avviare correttamente” è il risultato di problemi relativi al framework Microsoft .NET .Potrebbe essere necessario reinstallarlo per risolvere il problema. Il framework Microsoft .NET è parte integrante di Windows 8 e 10 . Non è possibile rimuoverlo o reinstallarlo manualmente. Pertanto i seguenti passaggi possono essere applicati solo a Windows 7 o versioni precedenti . Per gli utenti di Windows 10/8 , è possibile provare ad aggiornare Windows per installare l’ultimo framework .NET (se presente).

Su windows 7 bisogna dunque procedere cosi, premi il tasto Win + R chiavi. Digita ” control ” e premi OK . Nel Pannello di controllo, scorrere verso il basso per trovare e aprire Programmi e funzionalità . Un singolo clic su ogni elemento inizia con ” Microsoft .NET “. Fare clic su Disinstalla / Cambia e seguire le istruzioni per disinstallare questi elementi.  Vai al sito Web di download di Microsoft .NET Framework per scaricare e installare il framework.

Aggiorna Windows

L’aggiornamento del sistema operativo può risolvere i bug che causano problemi. Inoltre, alcune funzionalità e programmi creati in Windows, come DirectX e .NET Framework , possono essere aggiornati durante il processo. Si consiglia di aggiornare il sistema operativo e vedere se questo può aiutare a correggere l’errore 0xc000007b.

Reinstalla i pacchetti ridistribuibili di Microsoft Visual C ++

Entrare dunque in C:Windows\System, qui dovrai trovare i file MSVCR100.dll e MSVCP100.dll ed eliminarli. Poi bisognerà andare in C:Windows\System32, trovare gli stessi file e cancellarli, (se presenti), infine, apri la cartella del gioco o dell’applicazione che visualizza l’errore e trova nuovamente gli stessi file MSVCR100.dll e MSVCP100.dll ed eliminali.

Per poter riparare l’errore, scarica e installa Microsoft Visual C++ 2010 Redistributable Package, che contiene le biblioteche di Visual Studio 2010. Riavvia il PC e all’apertura del gioco o dell’applicazione desiderata non ci dovrebbero essere più problemi. 

Eseguire il controllo del Disco

L’errore può anche derivare da problemi hardware, in particolare dal disco rigido. È necessario eseguire il controllo del disco utilizzando il prompt dei comandi e vedere se c’è qualche problema sul disco.

Fai clic sul menu Start e digitare ” cmd “. Fare clic con il tasto destro del mouse su  Prompt dei comandi nel risultato e selezionare Esegui come amministratore . Nella finestra digita “ chkdsk c: / f / r ” (senza gli apici).
Ciò significa che si intende controllare e riparare l’ unità C. 

Se è il disco di Windows primario, ti chiederà di programmarlo per il prossimo avvio. Al riavvio, eseguirà un controllo prima di accedere alla schermata di accesso. Anche le partizioni o altre unità possono essere controllate in questo modo. Se si desidera controllare un’altra unità, sostituire ” c ” con la lettera corrispondente di tale unità. Segui le istruzioni per completare il processo.

Installa le Directx per risolvere l’errore 0xc00007b

Alcuni software e specialmente i giochi richiedono software DirectX. Anche se, il vostro PC comprende una versione più recente di DirectX. Scarica e installa le Directx da questo link.

Eseguire l’applicazione/gioco in modalità compatibilità

A volte l’applicazione che stai utilizzando non è compatibile con il tuo sistema. Per risolvere questo problema devi provare a eseguire queste app in modalità compatibilità. Questo è fondamentalmente efficace per i giochi che richiedono un’alta configurazione di sistema come Fifa, Far Cry, Assassins Creed, Call of Duty e molti altri.

  • Fare clic con il tasto destro sull’icona dell’applicazione -> fare clic su Proprietà ;
  • Clicca sulla scheda Compatibilità ;
  • Controlla la casella Esegui questo programma in modalità di compatibilità per ;
  • Nel menu a discesa selezionare una versione precedente di Windows;
  • Fare clic su Applica, quindi OK.

Verifica integrità dei file di sistema
per risolvere l’errore 0xc00007b

Verifica l’integrità dei file di sistema. Per fare ciò, apri la riga di comando con i privilegi di amministratore ed esegui il comando:

sfc / scannow
0xc00007b

Con questo comando, Windows eseguirà la scansione dei file di sistema e correggerà alcuni errori.

Se si riceve un errore Protezione risorse di Windows trovato file corrotti , eseguire i seguenti comandi:

dism / online / cleanup-image / checkhealth
dism / online / cleanup-image / restorehealth

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri canali ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri canali social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Hai finito di leggere? Torna alla Home Page.

2 Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: