come scaricare musica da youtube gratis

Come scaricare musica da YouTube gratis senza installare programmi

Se vuoi scoprire come scaricare musica da YouTube gratis, non devi far altro che rivolgerti a una delle soluzioni che sto per segnalarti e imparare ad usarla grazie alle indicazioni che trovi di seguito. Si tratta di una lista di servizi online, software ed estensioni per il browser che ti permetteranno di scaricare tutta la musica che vuoi da YouTube assolutamente gratis.

Allora, pronto a scoprire tutto in dettaglio? Ti assicuro che è facilissimo, ci vuole quasi più tempo a dirlo che a farlo. Prima di cominciare una piccola nota sulla qualità dei file audio: molti dei servizi e dei programmi che stiamo per vedere insieme permettono di scegliere formato e bitrate di output. Io ti consiglio di optare sempre per una qualità di almeno 192kbps, ma è bene precisare che di “miracoli” non se ne possono fare. Se un video di YouTube ha un audio di cattiva qualità, anche salvandolo a 320kbps (cioè il massimo bitrate consentito per gli MP3) non otterrai alcun miglioramento. Anzi, creerai dei file inutilmente pesanti che continueranno ad avere una pessima qualità! Fatta anche questa piccola precisazione, mettiamoci all’opera!

Come scaricare musica da YouTube gratis con Online Video Converter

come scaricare musica da youtube gratis con online video converter

Il primo servizio online che ti consiglio di provare è Online Video Converter, il quale permette di convertire i video di YouTube in brani MP3 da 320 kbps. (A mio parere il migliore in circolazione)

Caratteristiche:

  • Completamente compatibile con i browser moderni
  • Conversioni di alta velocità
  • Ampia lista di portali video supportati
  • Nessuna registrazione richiesta
  • Conversioni e download gratuiti ed illimitati
  • Nessuna installazione di software necessaria

Per utilizzarlo, collegati alla sua pagina principale e segui le istruzioni riportate qui sotto.

  • Inserisci l’URL del video o digita direttamente all’interno del riquadro il nome del brano o dell’artista che vuoi convertire.
  • Seleziona un formato audio a tua scelta. (Cliccando su impostazioni)
  • Clicca il bottone “Start” per iniziare il processo di conversione.
  • Una volta completato il processo di conversione, riceverai il link di download del file convertito.
  • Non ti è chiaro? Guarda le foto presenti qui sotto!
come scaricare musica da youtube gratis
How to download music from youtube
come scaricare musica da youtube gratuitamente

Come scaricare musica da youtube gratis con flv2mp3

Il secondo servizio online che ti consiglio di provare è flv2mp3, il quale permette di convertire i video di YouTube in brani MP3 .

Caratteristiche:

Con il convertitore YouTube puoi utilizzare qualsiasi formato, come WMA compresso, AAC di Apple, DivX e MP3. La velocità di conversione con il convertitore YouTube in MP3 dipende dalla dimensione del file selezionato. Inoltre hanno sviluppato un software (gratuito) per scaricare più velocemente ma sopratutto più brani per volta!

Per utilizzarlo, collegati alla sua pagina principale e segui le istruzioni riportate qui sotto.

  • NOTA BENE: A differenza del servizio precedente,non è possibile digitare all’interno del riquadro il nome del brano o dell’artista,ma bisognerà incollare l’URL del video!
  • Quindi Inserisci l’URL del video che vuoi convertire.
  • Seleziona formato MP3.
  • Clicca il bottone “Converti in MP3” per iniziare il processo di conversione.
  • Una volta completato il processo di conversione, clicca su “Scarica
  • Non ti è chiaro? Guarda le foto presenti qui sotto!
FLV2MP3
scaricare musica senza programmi

Attenzione: scaricare in maniera abusiva da Internet della musica protetta da copyright equivale a commettere un reato. Questa guida è stata realizzata solo a scopo illustrativo. Non è assolutamente mia intenzione incentivare la pirateria e non mi assumo alcuna responsabilità circa l’uso che farai delle informazioni contenute in essa.

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri canali ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri canali social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Hai finito di leggere? Torna alla Home Page.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: