Come spegnere lo schermo del portatile con un click

Come spegnere lo schermo del portatile con un click

Come sicuramente saprai i computer portatili non hanno un pulsante sullo schermo che consente di spegnerlo, e di conseguenza se siamo intenzionati a lasciare il PC aperto a scaricare un video o ad eseguire una qualsiasi operazione sprechiamo energia inutilmente,ma cosa più importante,lasciando lo schermo LCD accesso non facciamo altro che ridurne la sua durata, si, perchè i monitor LCD a differenza dei CRT hanno un tot di ore di funzionamento, le quali una volta finite comportano la rottura dello schermo e quindi la sostituzione del pannello LCD,che di certo non lo regala nessuno. Proprio per questo ho deciso di scrivere questo articolo,all’interno della quale ti spiegherò come spegnere lo schermo del portatile in pochi secondi e in tutta semplicità.

Non ci credi? Ti consiglio di leggere fino alla fine questo articolo e se lo troverai interessante, mi farebbe piacere avere il tuo supporto per il nostro lavoro e impegno , votando semplicemente con (cinque stelle)

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Senza girarci troppo intorno direi di partire. Non mi resta che augurarti una buona lettura!

Come spegnere lo schermo del portatile con un click

Una soluzione pratica e veloce per spegnere lo schermo del portatile consiste nello scaricare un programma scritto in C# del peso di 13KB. Quest’ultimo non richiede installazioni né ti chiede di scaricare e installare alcuna versione specifica di .NET Framework.

ScreenOff è un software gratuito unico nel suo genere in quanto ti consente di spegnere lo schermo del portatile con un semplice click, senza metterlo in sospensione. Questo strumento non utilizza un comando batch bensì utilizza un comando SendMessage Visual Basic per inviare al sistema, il comando per spegnere il display. 

Procedura:

Come Spegnere lo schermo del portatile
  • Scarica ScreenOff cliccando qui. (Clicca su scarica)
  • Estrai il contenuto sul desktop. (ScreenOff 2.1.rar)
  • Clicca 2 volte con il tasto sinistro del mouse sul file ScreenOff 2.1.exe
  • Operazione Completata✅

In sintesi,quando devi andare via e vuoi spegnere lo schermo del portatile, fai semplicemente clic sulla sua icona e il monitor del tuo PC portatile verrà spento. Non è necessario bloccare Windows. Questo strumento gratuito non mette Windows in sospensione ma spegne semplicemente lo schermo.

Come riaccendere lo schermo?

Quando si desidera accendere lo schermo del laptop, basta spostare il mouse o toccare lo schermo (qualora il PC fosse dotato di un touch-screen).

Ti Ricordo Che…

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri canali ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri canali social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Hai finito di leggere? Torna alla Home Page.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: