Come trasferire chat da WhatsApp a Telegram gratis

Come trasferire chat da WhatsApp a Telegram gratis

WhatsApp resta una delle applicazioni di messaggisitca più utilizzate in assoluto ma visti gli innumerevoli problemi di privacy, un numero sempre maggiore di utenti ha deciso di passare a Telegram. Quest’ultima, dal nostro punto di vista, è senza ombra di dubbio la migliore applicazione di messaggistica presente attualmente in circolazione. Funziona decisamente meglio, garantisce un livello di privacy nettamente superiore, non va mai offline se non per qualche secondo in rarissimi casi e cosa più interessante, permette di accedere a gruppi e canali, all’interno della quale è possibile trovare qualsiasi contenuto gratutiamente. In molti però, prima di fare questo passo in avanti, desiderano poter trasferire le chat da WhatsApp a Telegram gratis, cosi da non perdere nulla e allo stesso tempo continuare il discorso da dove lo si era interrotto.

Tale procedura non richiede strumenti o applicazioni di terze parti e funziona in modo automatico indipendentemente dal sistema operativo in uso come Android o iOS. Questa funzione la si può utilizzare anche come sistema di backup, infatti qualora decidiate di trasferire dei file su Telegram, quest’ultimi saranno sempre disponibili in cloud e facilmente accessibili mediante la stessa applicazione, da qualsiasi piattaforma (Windows, Mac, Android e iOS).

WhatsApp invece, non permette il ripristino di un backup se si passa da Android ad iOS a meno che non si usano dei programmi esterni.

LEGGI ANCHE: Come creare un account Telegram senza numero

Passare chat da WhatsApp a Telegram

Per migrare le chat da WhatsApp a Telegram è necessario innanzittuto scaricare ed installare Telegram sul vostro smartphone. Per farlo vi basterà cliccare sui collegamenti evidenziati di blu (Android o per iOS) oppure aprire il Play Store o AppStore, digitare Telegram e installarlo.

Al termine dell’installazione, avviate l’app di Telegram ed effettuate il login utilizzando il vostro numero di cellulare, qualora abbiate già un account attivo. In caso contrario, effettuate la registrazione di un nuovo account seguendo le semplici istruzioni riportate a schermo.

Una volta fatto, create una nuova chat, affinché possiate importare la conversazione presente su WhatsApp. Purtroppo, non è possibile trasferire le chat chat da WhatsApp a Telegram tutte in un colpo ma è necessario agire singolarmente, quindi una chat per volta. Nel caso delle chat di gruppo, Telegram consente di creare una nuova chat di gruppo all’interno della quale potrete importare tutti i messaggi presenti.

trasferire chat da WhatsApp a Telegram

Una volta creata la chat su Telegram, è necessario recarsi su WhatsApp, aprire la chat che si desidera trasferire, cliccare sui tre puntini presenti in alto a destra e poi dal menù a tendina, selezionare “Altro” e poi “Esporta chat“.

trasferire chat da WhatsApp a Telegram

Subito dopo vi verrà chiesto se includere o meno i Media (foto,video, audi ecc). Naturalmente includere i media, aumenterà la dimensione della chat esportata. Vedete voi.

Dopodiché selezionate Telegram dal pannello di condivisione e poi selezionate la chat che avete precedentemente creato su Telegram con la persona interessata.

trasferire chat da WhatsApp a Telegram

Cliccando su importa, verrà trasferità tutta la conversazione in pochi istanti e tutta semplicità. Tale procedura può essere noiosa e pesante ma è l’unico modo attualmente disponibile per trasferire chat da WhatsApp a Telegram.

Tutti i messaggi trasferiti riporteranno il loro timestamp originale. L’unico limite di questa procedura sta nel fratto che tutti i messaggi importanti, si leggeranno come se fossero stati tutti ricevuti e inviati nella stessa ora in cui sono stati importati.

Ti Ricordo Che

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro Canale Telegram e seguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page

Rispondi

style="visibility: hidden !important;"
Please disable your adblock and script blockers to view this page
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: