Come trovare professionisti online

Come trovare professionisti online – I 5 migliori servizi online

Fino a poco tempo fa quando si rompeva un tubo dell’acqua o andava via la corrente senza un reale motivo, dovevi affidarti per forza di cose a qualche tuo parente o trovare sulle famose Pagine Gialle un professionista della zona in grado di risolverti il problema nel minor tempo possibile. Ora, grazie all’avvento di internet le cose sono cambiate. È possibile trovare professionisti online attraverso dei servizi creati proprio per questo motivo.

Non ci credi? Ti consiglio pertanto di leggere fino alla fine questo articolo e se lo troverai interessante, mi farebbe piacere avere il tuo supporto per il nostro lavoro e impegno , votando semplicemente con (cinque stelle).

[ratings]

Senza girarci troppo intorno direi di partire. Non mi resta che augurarti una buona lettura!

Come trovare professionisti online

Come ho detto precedentemente, con l’avvento di internet quasi tutti i professionisti sono reperibili tramite un sito web, pagine personali o elenchi telefonici. In questa guida vi mostreremo i 5 migliori siti per trovare professionisti online come ad esempio: (elettricisti, muratori, idraulici, imbianchini, personal trainer etc.)

ProntoPro

Come trovare professionisti online

Il primo servizio che vi consigliamo si chiama ProntoPro.

Per utilizzare questo servizio dovete prima di tutto accedere al sito. Una volta fatto, digitate nella barra di ricerca presente al centro dello schermo, il professionista che state cercando; (esempio: idraulico) e l’indirizzo della vostra abitazione. Cliccate su cerca per avviare la ricerca.

Terminata la ricerca, vi uscirà un elenco con tutti i professionisti presenti in zona. Sulla destra dello schermo troverete il tasto “vai al profilo” che una volta premuto vi reindirizzerà sul profilo del professionista.

Il profilo lo si può vedere come una sorta di curriculum. Al suo interno sono presenti i lavori completati dal professionista, le recensioni dei clienti, le informazioni personali e tanto altro.

Se hai la necessità di fare qualche domanda al professionista o chiedere un preventivo potete utilizzare gli appositi pulsanti presenti sulla destra. E’ tutto gratuito, non preoccuparti!

Una volta scelto il preventivo giusto verrete ricontattati dal professionista e dovrete semplicemente fissare l’appuntamento, concordando giorno e ora. Oltre al sito è disponibile, ProntoPro è disponibile sotto forma di app sia su Android che su iOS

InstaPro

Come trovare professionisti online

Un altro servizio che vi consiglio assolutamente si chiama InstaPro. Questo sito è molto simile al precedente, pertanto ho deciso di fare una descrizione più riassuntiva.

Prima di tutto accedete al sito. Subito dopo bisognerà digitare nella barra di ricerca presente al centro dello schermo, il lavoro che devi realizzare (es. ristrutturazione casa) e poi cliccare su “trova un professionista“.

Dopodiché bisognerà fornire maggiori dettagli sul tipo di lavoro da eseguire e una volta fatto, è necessario registrarsi al sito per poter inviare o richiedere un preventivo online.

Una volta scelto il preventivo giusto verrette ricontattati dal professionista cosi da concordare l’ora e il giorno per eseguire i lavori.

ProntoProfessionista

Come trovare professionisti online

Se i precedenti servizi non vi hanno soddisfatto e non avete dunque trovato il professionista per il vostro lavoro, potete dare uno sguardo a questo sito: ProntoProfessionista.

Anche qui, il funzionamento del sito è del tutto simile ai precedenti: Al centro dello schermo è presente una barra di ricerca, divisa in due parti in cui in una bisogna inserire il lavoro da realizzare o il professionista da cercare e nell’altra la città o la provincia desiderata. Per avviare la ricerca è sufficiente cliccare su ricerca.

Ernesto

Come trovare professionisti online

Un altro servizio in grado si offrivi un ampia scelta di professionisti si chiama Ernesto

Questo sito, cosi come i precedenti ha una barra di ricerca al centro dello schermo, all’interno della quale bisogna digitare il servizio che si sta cercando (es: elettricista). Cliccate su cerca per avviare la ricerca.

Fornite tutte le informazioni sul tipo di lavoro da eseguire, inserite l’indirizzo della vostra abitazione, e-mail e numero di cellulare cosi da poter essere contattati dai professionisti della tua zona. Mettiti d’accordo con il professionista migliore e porta a termine il lavoro!

Ernesto è disponibile sotto forma di applicazione scaricabile gratuitamente sia su Android che su iOS.

PagineGialle

Il quinto ed ultimo servizio di questo articolo è: PagineGialle.

Quasi sicuramente lo conoscerai già in quanto fino a poco tempo fa era disponibile sotto forma di “libro”. Ora con l’avvento di nuove tecnologie hanno deciso di passare direttamente online.

Questo sito è praticamente simile ai precedenti ma a differenza degli altri non si può chiedere un preventivo o delle informazioni direttamente dal PC ma solo alzando la cornetta. In pratica questo servizio vi fornirà un elenco dei professionisti presenti in zona con tanto di numero di cellulare.

Quindi vi basterà inserire il nome del professionista, selezionare la città o provincia e cliccare sul pulsante Cerca. Cosi facendo visualizzerete l’elenco completo dei professionisti presenti in zona.

Ti Ricordo Che…

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. 

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegramseguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page..

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: