eliminare un messaggio inviato su Messenger

Eliminare un messaggio inviato su Messenger (Android,IOS,PC)

Eliminare un messaggio inviato su Messenger dalla chat del destinatario non sarà più un problema. Vediamo come..

Stavi chattando con un amico su Messenger e mentre conversavate, ti sei distratto per un attimo distogliendo lo sguardo dallo schermo del tuo cellulare. Magari non fosse mai successo: ti sei accorto che, per errore, hai fatto tap sul pulsante sbagliato e hai così distrattamente inviato il messaggio al destinatario sbagliato. Purtroppo non è la prima volta che accade una cosa simile: una volta hai inviato un messaggio su Messenger ad una persona che conoscevi ma, in seguito, ci hai ripensato e vorresti aver avuto la possibilità di cancellare il messaggio per poter riscriverlo da capo.

Se le cose stanno effettivamente così, e ti ritrovi in questa mia descrizione, sappi che fortunatamente, non tutto è perduto. Grazie a una nuova funzionalità per l’applicazione Messenger, puoi eliminare un messaggio inviato su MessengerUtilizzi quotidianamente quest’applicazione, ma non sapevi nulla dell’esistenza di questa possibilità? Non preoccuparti, rimedia subito prestando attenzione alle procedure contenute in questa mia guida.

Tutto quello di cui hai bisogno è qualche minuto di tempo libero: tieni sotto mano il tuo dispositivo mobile Android, iOS o Windows Phone perché sto per spiegarti nel dettaglio come potrai effettuare questa procedura di eliminazione per un messaggio già inviato. Sono sicuro che, se presterai la massima attenzione alla lettura di questo mio tutorial, riuscirai ad eseguire quanto spiegato senza nessuna difficoltà, scommettiamo? Fatte queste dovute premesse direi che possiamo passare al nocciolo della questione. Tieniti pronto perché si inizia; ti auguro come al solito una buona lettura.

Premesse

  • L’unica condizione è che il messaggio sia cancellato entro 10 minuti dall’orario di invio.
  • Dopo 10 minuti il messaggio non potrà più essere rimosso e sarà leggibile dal destinatario.
  • La funzione per eliminare un messaggio entro 10 minuti dall’invio vale sia per le chat individuali che per quelle di gruppo.

Come eliminare un messaggio inviato su Messenger sull’App Messenger del telefono Android o iPhone.

Bisogna premere sul messaggio inviato e tenere premuto fino a che non compare l’opzione per rimuoverlo.
Si potrà quindi scegliere se rimuoverlo per tutti o solo per te, ossia solo sulla chat del nostro Messenger.
L’opzione per tutti cancella il messaggio anche sulla chat del destinatario, lasciando comunque indicazione di un messaggio cancellato (come avviene in Whatsapp).
Ovviamente, se si invia un messaggio e il destinatario lo visualizza immediatamente dopo averlo ricevuto, la funzione di annullamento non sarà di aiuto (anche se rimane possibile).

eliminare un messaggio inviato su Messenger android
eliminare un messaggio inviato su Messenger iphone

Come eliminare un messaggio inviato su Messenger Web

In questo caso si deve premere sul pulsante con tre pallini che compare quando si sposta il cursore sul messaggio e poi su Rimuovi.
La finestra chiederà se cancellarlo per tutti, e quindi anche per le persone a cui è stato inviato, o solo per noi, ossia sulla nostra chat.

eliminare un messaggio inviato su Messenger Web

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri canali ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri canali social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Finito di leggere? Torna alla Home Page.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: