Come Guardare NETFLIX IN 4K o in FULL HD

Guardare Netflix in 4K o Full HD – Spiegazione completa e dettagliata!

Non tutti sanno che nel 95% dei casi Netflix via Browser riproduce i video in 720p, una qualità che al giorno d’oggi soddisfa veramente poche persone. Starete sicuramente pensando: “La qualità video dipende dal piano scelto”! E invece no, anche se si ha sottoscritto un abbonamento con piano Ultra HD, continuerai a riprodurre i video in 720p. Ma non temere! All’interno di questo articolo ti mostrerò come guardare Netflix in 4K o in Full HD velocemente e in tutta semplicità.

risoluzione video

Non ci credi? Ti consiglio di leggere fino alla fine questo articolo e se lo troverai interessante, mi farebbe piacere avere il tuo supporto per il nostro lavoro e impegno , votando semplicemente con (cinque stelle).

[ratings]

Senza girarci troppo intorno direi di partire. Non mi resta che augurarti una buona lettura!

Come Avere Netflix Gratis per sempre

Se sei alla ricerca di un metodo che ti consenta di avere NETFLIX GRATIS PER SEMPRE allora sei capitato nel posto giusto. Guarda questo video fino in fondo e finalmente riuscirai ad avere Netflix gratis per sempre in maniera totalmente legale! Per maggiori informazioni leggi questo articolo.

Watch this video on YouTube.

Come controllare la qualità video in uso durante una riproduzione

Non credi a tutto quello che ti ho detto nei paragrafi precedenti? Nessun problema! Controlla tu stesso. Per farlo ti basta andare sul tuo account Netflix,aprire un qualsiasi video e premere i seguenti tasti: CTRL+SHIFT+ALT+D . In questo modo si aprirà una finestra contenente tutte le informazioni segrete relative alla riproduzione video.

Guardare Netflix in 4K

Vi appariranno diverse informazioni,a noi interessa questa stringa: “Playing bitrate (a/v): 128 / 1270 (720x480)“. Come potete vedere il video è stato riprodotto in 720p.

Ecco l’elenco completo della riproduzione nei vari Browser:

  • Google Chrome: 720p
  • Firefox: 720p
  • Opera: 720p
  • Safari: 1080p (Mac OS X 10.10.3+)
  • Microsoft Edge: Fino a 4K
  • Internet Explorer: 1080p

Ma come possiamo guardare Netflix in 4k o quanto meno in Full HD? Leggi il paragrafo successivo. 👇

Come Guardare Netflix in 4K

Watch this video on YouTube.

Netflix è disponibile in 4K su computer e tablet Windows. Per lo streaming in 4K occorre:

  • Un computer o tablet Windows 10 con gli ultimi aggiornamenti di Windows installati.
  • Il browser Microsoft Edge o l’app Netflix per Windows 10.
  • Un monitor da 60 Hz predisposto per il 4K (con connessione HDCP 2.2, se è esterno).
  • NOTA: per guardare contenuti in Ultra HD, ogni monitor collegato al computer deve rispondere ai requisiti illustrati.
  • CPU Intel Core di settima generazione (modelli i3, i5 o i7 di serie 7xxx o 7Yxx) o successiva o una GPU NVIDIA compatibile con questi requisiti.
  • Un piano che supporta lo streaming in Ultra HD. Per verificare il piano attuale, vai su netflix.com/ChangePlan.
  • Una velocità di connessione a Internet stabile pari a 25 megabit al secondo o superiore.
  • Qualità dello streaming impostata su Auto o Alta.

Come Guardare Netflix in Full HD (1080p)

Solo gli utenti che useranno Microsoft Edge o l’applicazione di Netflix potranno godere dei video con risoluzione 4K. Sul resto dei browser come Safari, Internet Explorer è già possibile riprodurre contenuti in 1080p mentre su Google Chrome e Firefox no! Ma con una semplice estensione possiamo raggiungere il Full HD.

Guardare Netflix in 4K

Per farlo ti basterà installare questa semplice estensione. (Solo su Firefox). Una volta installata l’estensione,aggiorna la pagina (F5) e premi: CTRL+SHIFT+ALT+D per verificare la qualità attualmente in uso per la riproduzione del video.

Al momento su la versione per Chrome è sparita dallo store quindi non sappiamo con certezza fin quanto durerà la versione per Firefox ne riusciamo a capire il perchè di tutto questo, ma possiamo solo dedurre che ci siano accordi segreti per obbligare ad usare il Browser Microsoft o l’App dal Microsoft Store.

Aggiornerò questa guida qualora fosse disponibile una procedura/estensione che consente di aumentare la qualità video su Netflix. (Tieni d’occhio questo articolo e aggiungilo ai preferiti!)

Ti Ricordo Che..

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegramseguici su InstagramHai finito di leggere? Torna alla Home Page

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: