HitPaw Screen Recorder

HitPaw Screen Recorder – Il registratore schermo più facile da usare

Hai la necessità di registrare lo schermo del tuo PC ma non sai a quale programma affidarti per eseguire tale operazione visto che sul web ne esistono veramente tanti con caratteristiche più o meno simili fra loro? Se le cose stanno in questo modo, non devi assolutamente preoccuparti. In questo articolo ne andrò a recensire soltanto uno, che ad oggi considero essere uno dei più semplici per quanto riguarda la registrazione dello schermo. Il programma in questione si chiama HitPaw Screen Recorder e nei paragrafi successivi vi parlerò di tutte le sue caratteristiche e funzionalità.

Recensione HitPaw Screen Recorder

Come ho detto precedentemente, questo software lo considero uno dei migliori se non il migliore per quanto riguarda la registrazione dello schermo e questo per diversi motivi: innanzitutto ha un’interfaccia estremamente user-friendly e ciò da la possibilità al neofita di turno di interagire e lavorare con questo programma in tutta semplicità e con pochissimi click.

HitPaw Screen Recorder mette a disposizione dell’utente una marea di funzioni che in genere, tra i programmi più comuni, sono a pagamento. Per quanto riguarda la registrazione schermo, HitPaw Screen Recorder ne mette a disposizione ben 3 e sono le seguenti:

  • Registrazione schermo: Da come si può facilmente intuire dal nome, attraverso questa modalità puoi registrare lo schermo del tuo computer, con la possibilità di selezionare una specifica area di acquisizione tramite la funzione zoom, anziché tutto lo schermo.

  • Registrazione webcam : Attraverso questa modalità, puoi registrare tutto ciò che viene trasmesso dalla webcam. Puoi quindi registrare corsi online, video lezioni, conferenze ecc.

  • Immagine nell’immagine – Questa funzione ti permette di registrare il tuo viso e lo schermo allo stesso tempo. Nello specifico ha quattro opzioni: Schermo+Webcam, Webcam+Schermo, Webcam, Schermo e consente al creator di passare da una modalità all’altra in qualsiasi momento.

HitPaw Screen Recorder – Funzioni

HitPaw Screen Recorder

Per scaricarlo è necessario collegarsi al sito ufficiale e cliccare sul pulsante provalo gratis. Terminato il download, è sufficiente eseguire il setup e portare a termine l’installazione. Terminata l’installazione, il programma è finalmente pronto per essere utilizzato.

L’interfaccia da come si può ben capire è veramente super intuitiva. Sono disponibili 3 opzioni selezionabili con un solo click. Cliccando sulla freccia rivolta verso il basso, è possibile personalizzare i vostri video agendo sulle diverse voci disponibili. Vediamole assieme:

Dalla sezione file è possibile modificare la posizione in cui verranno salvate le vostre foto e i video. Dalla categoria generale avete la possibilità di abilitare l’accelerazione hardware cosi da rendere il computer più veloce e l’output più fluido. Sempre da questa categoria avete la possibilità di regolare la risoluzione della registrazione e la velocità dei fotogrammi, in base ovviamente all’hardware a vostra disposizione.

HitPaw Screen Recorder

Dalla categoria effetto, potete scegliere se mostrare il cursore del mouse o meno, selezionare il colore che lo andrà ad evidenziare e scegliere se mostrare la sequenza dei tasti premuti sulla tastiera con la possibilità di selezionare uno dei layout proposti.

Nella categoria compito è presente una funzione che potrebbe comunque tornarvi utile, sto parlando della registrazione di segmenti. Questa funzione consente agli utenti di salvare automaticamente il video dopo intervalli di tempo prestabiliti. 

Dalla categoria dispositivo puoi impostare le varie periferiche per effettuare le registrazioni video. Se invece desideri impostare delle scorciatoie da tastiera, recati nella sezione Hotkey e abilita la voce con il medesimo nome. Queste combinazioni vi consentono di eseguire il più velocemente possibile, azioni che normalmente si farebbero con il mouse di conseguenza andrete a risparmiare del tempo, utile sicuramente per altro.

Come registrare un video con HitPaw Screen Recorder

HitPaw Screen Recorder

Per registrare lo schermo con HitPaw Screen Recorder, è veramente molto semplice. È necessario selezionare la modalità “registra schermo“, clicca una sola volta per selezionare l’intero schermo o fai un clic lungo per selezionare una determinata area di registrazione. Per mettere in pausa la registrazione premi il pulsante “pausa” presente nella barra in alto o il tasto Rec per terminare il processo di registrazione. In alternativa puoi scegliere di impostare e usare le scorciatoie da tastiera.

Dalla medesima barra hai la possibilità di eseguire degli screenshot rapidi o passare rapidamente da una modalità di registrazione all’altra. Una volta che il processo di registrazione è terminato, si avvierà in automatico un’interfaccia che vi permette di modificare il video appena registrato.

Se invece desideri registrare la webcam, basta selezionare la modalità “registra webcam“, scegliere una risoluzione adatta e gli FPS che desideri. Puoi anche regolare l’audio del sistema e del microfono, cambiare webcam (nel caso in cui si decidesse di cambiare modello) e infine rispecchiare l’effetto durante la registrazione. Al termine della registrazione, anche in questo caso si aprirà l’interfaccia dedicata alla modifica del video.

Se desideri invece registrare l’immagine nell’immagine, è necessario selezionara la modalità: Picture in picture, selezionare l’area di registrazione, cliccare una sola volta per selezionare l’intero schermo o fare un clic lungo per selezionare una determinata area di registrazione. Puoi modificare le dimensioni dello schermo e della webcam agendo sulle opzioni presenti nella barra dei menu.

Prezzo e compatibilità

HitPaw Screen Recorder

Il software è compatibile solo con Windows 7/8 e 10 e a 64 bit. È gratuito ma al termine di ogni registrazione è presente una filigrana al centro del video. Per rimuoverla è necessario sottoscrivere uno dei 3 abbonamenti disponibili:

  • 1 mese a 14,99$
  • 1 anno a 29,99$
  • A vita a 49,99$

Indifferentemente dal piano scelto, avete a disposizione 30 giorni in cui chiedere il rimborso in modo totalmente gratuito. La licenza sarà inviata immediatamente via e-mail.

Acquista ora HitPaw Screen Recorder e ottieni il 30% di 0FF con il codice: YT-30OFF .

Ti Ricordo Che:

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram.

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page.

Rispondi

style="visibility: hidden !important;"
Please disable your adblock and script blockers to view this page
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: