Houseparty è stato Hackerato

Houseparty è stato Hackerato! si tratta di una bufala o è vero?

Oramai sul web e sui social non si sente parlare di altro se non di Houseparty, in quanto ha iniziato a circolare una voce in merito a presunte violazioni dell’app,per intenderci: Houseparty è stato Hackerato!

Non ci credi? Ti consiglio di leggere fino alla fine questo articolo e se lo troverai interessante, mi farebbe piacere avere il tuo supporto per il nostro lavoro e impegno , votando semplicemente con (cinque stelle).

[ratings]

Senza girarci troppo intorno direi di partire. Non mi resta che augurarti una buona lettura!

Cos’è e come funziona

Houseparty è stato Hackerato

Il periodo di quarantena forzato imposto dal coronavirus ha portato alla ribalta applicazioni che prima erano poco conosciute ma che ora sono installate su oltre 20.000.000 di dispositivi. Houseparty è un applicazione disponibile per Android, iOS, macOS e Chrome (sotto forma di estensione) che consente di fare videochiamate con al massimo 8 utenti contemporaneamente.

Alla base del successo dell’app c’è un’interfaccia utente estremamente intuitiva che facilita la vita anche a chi ha poca dimestichezza con la tecnologia in generale. Avviata la videochiamata vi è la possibilità di giocare con i vostri amici a mini-giochi messi a disposizione, come “Trivia” o “Indovina il Disegno”, che permettono di passare del tempo in compagnia. Inoltre, sarà possibile far entrare in chiamata gente sconosciuta. Una simpatica funziona (da attivare) che permette di fare nuove conoscenze, stando a casa!

Fatta questa breve premessa,andiamo ad analizzare il problema che è sorto nelle ultime ore: Houseparty è stato Hackerato!

Houseparty è stato Hackerato! Bufala o realta?

Sul web ha iniziato a circolare una voce in merito a presunte violazioni dell’app Houseparty. Ecco la catena (falsa) che sta circolando su WhatsApp:

Per chi avesse utilizzato House Party per le videochiamate mi stanno dicendo che rubano i dati per finalità illecite, per cui bisogna cancellare l’account dalle impostazioni. Condividi“.

Questi utenti stanno incoraggiando gli altri a cancellare i loro account Houseparty. Tuttavia, gli sviluppatori di Houseparty hanno dichiarato che il servizio non è mai stato compromesso e che l’app è sicura e non raccoglie alcuna password per altri servizi. Quindi state tranquilli,potete tranquillamente continuare ad utilizzare l’applicazione.

Non ti fidi e vorresti eliminare ugualmente l’account ma non sai come fare? non temere,nel paragrafo successivo ti mostrerò tutti i passaggi per eliminare l’account Houseparty.

Come eliminare l’account Houseparty?

La procedura di eliminazione dell’account è diversa per Android e iOS. Segui le procedure riportate qui sotto e in meno di 30 secondi riuscirai ad eliminare l’account.

Il video è stato realizzato da un fan di WebAssistance
  • iOS: Per eliminare un accout Houseparty bisogna cliccare sullo smile in alto a sinistra, si aprirà una finestra con due opzioni: Aggiungi amici,miei amici. Clicca sul tasto rosso in alto a sinistra, poi si aprirà un menù con diverse opzioni,clicca su Privacy, e poi su “Elimina Account”. Ti chiederà di inserire la password per confermare la rimozione.
  • Android: Chiunque sia in possesso di un dispositivo android dovrà inviare una mail a: [email protected] .

Ti Ricordo Che:

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegramseguici su InstagramHai finito di leggere? Torna alla Home Page

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: