Intel Core i9-10900K

Intel Core i9-10900K – Tutto quello che bisogna sapere

Un nuovo interessante leak scoperto da Tum_Apisak, un noto leaker attivo su Twitter mostra i risultati di un benchmark condotto sull’Intel Core i9-10900K, la prossima generazione di processori del Team Blue, con risultati che superano del 30% il suo predecessore (Intel Core i9-9900K) e si avvicinano molto al Ryzen 9 3900X della concorrente AMD.

Non ci credi? Ti consiglio di leggere fino alla fine questo articolo e se lo troverai interessante, mi farebbe piacere avere il tuo supporto per il nostro lavoro e impegno , votando semplicemente con (cinque stelle).

[ratings]

Senza girarci troppo intorno direi di partire. Non mi resta che augurarti una buona lettura!

Intel Core i9-10900K

Intel Core i9-10900K

Grazie a questi risultati possiamo avere una visione molto più realistica di quello che sarà la CPU TOP DI GAMMA di Intel. L’intel Core i9-10900K si baserà sull’architettura Comet Lake-S, con un processo produttivo a 14nm+++ ,un chiaro refresh dell’architettura Skylake.

l’Intel Core i9-10900K sarà il primo processore di fascia intel ad introdurre 10 core e 20 thread in questa fascia di mercato con un totale di 20 MB di cache e un TDP da 125 W. Questa CPU parte con una frequenza base di 3,7GHz e raggiunge in boost i 5,3GHz.

Secondo le indiscrezioni riportate da _Rogame, questo processore sarebbe in grado di raggiungere una velocità massima su tutti i core di 4,9GHz. In termini di consumo non avrà consumi così contenuti, infatti si parla di circa 300W sotto pieno carico.

I valori relativi al consumo di energia, saranno nettamente superiori rispetto alla controparte AMD in quanto quest’ultima adotta un architettura a 7 nm mentre intel a 14nm il che conferma AMD un passo avanti in termini di efficienza energetica.

Intel Core i9-10900K

Intel Core i9-10900K e i9-9900k a confronto.

La CPU è stata testata su 3DMark Firestrike è ha ottenuto 1437 punti in single-core e 11390 in multi-core. A confronto, l’i9-9900K si è fermato a 1340 punti nei test single-core e 8787 in quelli multi-core. 

Quando uscirà? Quanto costerà?

Il sito afferma che le recensioni delle CPU Comet Lake-S saranno pubblicate a maggio. La stessa data (ancora non divulgata) sarà associata alle recensioni della scheda madre della serie Intel 400 (ad esempio la Z490).

Se questa voce è corretta, significa che Intel annuncerà le serie mainstream sia desktop che mobili nello stesso mese, poiché la Comet Lake-S  è prevista già la prossima settimana , il 2 aprile.

Cosi come avvenuto per i modelli Intel Core-X 10a gen, i prezzi dovrebbero essere più bassi e ovviamente accessibili alla fascia consumer.

Ti Ricordo Che:

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegramseguici su InstagramHai finito di leggere? Torna alla Home Page

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: