Keyframing su Filmora X

Keyframing su Filmora X – Cos’è e come applicarlo

Dopo avervi spiegato nell’articolo precedente cos’è e come si usa il motion tracking, analizziamo una funzionalità aggiuntiva che è stata introdotta da poco e che non tutti conoscono o sanno usare, sto parlando del Keyframing su Filmora X. 

Desideri acquistare Filmora X ad un prezzo scontato? Scegli il piano perpetuo e usa questo codice sconto: MITCHY01.

LEGGI ANCHE: Filmora X recensione completa

Se abbiamo un file video oppure una grafica come per esempio una foto dentro al nostro software, possiamo decidere di animarla, tramite diverse opzioni.

In questo articolo vediamo le opzioni di animazione, soprattutto quelle personalizzate. Prendiamo per esempio un nostro video. Per aprire le opzioni di animazione, ci basta cliccare due volte e nella Tab animazione, cliccare per vedere le impostazioni.

Qui sono presenti le impostazioni di base, ossia dei preset (animazioni già pronte) , queste in realtà sono sono simili a degli effetti, nel senso che ci basta trascinarle sopra, perché vengano applicate. (Si possono ovviamente modificare). Quello che ci interessa vedere sono le animazioni personalizzate e quindi come applicare il Keyframing su Filmora X.

Come usare il Keyframing su Filmora X

Nell’ambito video quando sentiamo parlare di Keyframing vuol dire che ci stiamo occupando di animazione, questo perché i keyframe sono dei fotogrammi chiave, ossia dei particolari punti del nostro video dove possiamo registrare delle impostazioni;

Se io volessi fare, ad esempio, uno zoom in post produzione su una determinata ripresa è necessario seguire le seguenti indicazioni:

Keyframing su Filmora X
  • Apri Filmora X e importa la clip sulla timeline;
  • Clicca due volte sulla clip e vai su animazioni;
  • Seleziona il punto in cui desideri fare lo zoom e in automatico viene registrato un keyframe.
  • Dopodichè è necessario spostare la linea rossa in un altro punto. Questo dipende dalla tua clip, l’importante è non far uscire il “soggetto” dal video. Clicca su aggiungi e poi su play per vedere il risultato finale.
Keyframing su Filmora X

Non hai ben capito la procedura? guarda questo tutorial.

How to KEYFRAME Camera Movement in Filmora X
Watch this video on YouTube.

Ti Ricordo Che…

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. 

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegramseguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: