Le Migliori Alternative Office Gratis del 2020 in Italiano

Microsoft Office è ormai da tutti considerata una suite di programmi di ufficio, ossia un insieme di applicazioni dedicate all’ambito di ufficio , in particolare fa riferimento a tre gruppi di programmi: un editor di testi (word processor) , un foglio di calcolo e applicazioni per le presentazioni. A questi tre si aggiunge frequentemente una soluzione che crea i database. Le licenze si possono acquistare ad un prezzo super conveniente su QUESTO SITO , ma da come si può ben capire dal titolo, oggi voglio focalizzare l’attenzione sulle migliori alternative ad Office Gratis del 2020.

Non ci credi? Ti consiglio di leggere fino alla fine questo articolo e se lo troverai interessante, mi farebbe piacere avere il tuo supporto per il nostro lavoro e impegno , votando semplicemente con (cinque stelle).

[ratings]

Detto ciò, a me non resta altro che augurarti una buona lettura.

Le 2 Migliori Alternative ad Office Gratis del 2020

Per quanto riguarda le migliori alternative gratuite ad Office, la migliore è è innegabilmente LibreOffice. Si tratta di una suite di una raccolta di programmi per la produttività e comprende diverse applicazioni per creare documenti, presentazioni , fogli di calcolo ecc.

Questo programma è in italiano ed compatibile con ogni formato di office. Per scaricarlo è sufficiente recarsi sul sito ufficiale, cliccare sul pulsante “scaricate ora” cosi da essere reindirizzati sulla pagina del download. Cliccate sul pulsante “Scaricate la versione xx” e il gioco è fatto!

Migliori Alternative ad Office Gratis

Terminato il download, cliccateci su per avviare l’installazione. Fai un click su avanti, metti la spunta su installazione tipica, clicca su avanti, su installa, su  e poi su Fine.

Migliori Alternative ad Office Gratis

Un’altra alternativa valida si chiama OpenOffice. È molto simile alla precedente ed è disponibile per Windows, macOS e Linux. Per scaricarlo è sufficiente collegarsi al sito ufficiale, cliccare su Download e poi sulla voce “Scarica versione completa (consigliato)”.

Una volta scaricato avvia il file .exe e completa l’installazione seguendo le istruzioni a schermo. Nello specifico clicca su  e poi su Avanti e Installa. Verranno estratti i file necessari all’installazione direttamente sul desktop. Completa la procedura cliccando su Avanti 3 volte, poi su Installa e su Fine. Ora non ti resta che avviare il software.

Ti Ricordo Che…

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. 

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegramseguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page..

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: