Le Migliori Serie TV Netflix (Per adolescenti)

Le Migliori Serie TV Netflix per Adolescenti – (Originali e non)

Le serie TV per adolescenti coinvolgono in realtà un pubblico molto più vasto, esteso a tutte le fasce d’età.Pertanto,abbiamo ritenuto utile, dopo numerose valutazioni , stilare una classifica , ordinata cronologicamente , sulle migliori serie TV Netflix per Adolescenti con contenuti originali e non.

Ti consiglio pertanto di leggere fino alla fine questo articolo e se lo troverai interessante, mi farebbe piacere avere il tuo supporto per il nostro lavoro e impegno , votando semplicemente con (cinque stelle).

Senza girarci troppo intorno direi di partire. Non mi resta che augurarti una buona lettura!

Le Migliori Serie TV Netflix (Non originali)

Migliori Serie TV Netflix

Una Mamma per Amica

Non potevamo iniziare che da “Una mamma per amica“, serie TV composta da 7 stagioni, più un’ottava distribuita nel 2016. Lo show è incentrato sulle vicende di (Lorelai e Rory Gilmore) madre e figlia che vivono nell’immaginaria cittadina di Stars Hollow.

Personaggi peculiari e dialoghi brillanti contraddistinguono questa comedy familiare che ha come vero cuore pulsante il rapporto mamma-figlia tra Lorelai e Rory, fatto di amore,supporto e complicità.

Gossip Girl

Prima della Civil War tra Captain America e Tony Stark, un altro grande dilemma ha afflitto il pubblico. Team Serena o team Blear? basata sugli omonimi romanzi, è ambientata nell’Upper East Side di Manhattan, Gossip Girl segue le vite di un gruppo di giovani rampolli, attraverso l’occhio indiscreto di una blogger quasi stalker.

Gossip Girl rimane nel nostro cuore per i colpi di scena, storie d’amore impetuose e i tanti tantissimi abiti firmati delle splendide protagoniste, interpretate da Blake Lively e Leighton Meester.

Skins

Impossibile parlare di serie TV teen, senza citare Skins, show britannico, vincitore del premio baf, nonché uno tra i primi a trattare tematiche spinose ma importantissime quali: la malattia mentale, la sessualità, la gravidanza adolescenziale e i disturbi alimentari.

Le Migliori Serie TV Netflix – Non originali (Continuazione)

Glee

Vincitrice di numerosi premi tra i quali due Golden Globe per la miglior serie TV commedia o musicale, Glee rappresenta un vero e proprio successo commerciale con 11 milioni di album venduti solamente nel 2011.

Un variegato gruppo di studenti liceali che nulla hanno in comune se non il talento canoro. Nonostante i numerosi gossip e i retroscena amari che l’accompagnano, Glee è uno show dalla generosa dose di positività, sfoderato dai personaggi anche nei momenti più avversi.

Pretty Little Liars

Se Gossip Girl è una ficcanaso invadente, “A” è certamente uno stalker con il quale non si scherza e lo sanno bene: Emily,Anna,Aria e Spencer. Se non l’aveste ancora capito stiamo parlando di Pretty Little Liars, serie TV che unisce l’elemento teen con il genere thriller.

Non aspettatevi però un elegante suspense alla Hitchcock, perché amori tradimenti e colpi di scena un po’ trash, sono comunque la base di Pretty Little Liars. Ma del resto non è questo il bello di certe serie TV?

La casa di carta

In questa classifica non poteva mancare “La casa di carta“, serie televisiva che inizialmente non ha avuto un notevole riscontro ma dopo essere stata acquistata da Netflix, è divenuto un grandissimo successo internazionale. In una settimana ha raggiunto il picco di 34 milioni di visualizzazioni.

Nel 2018, ha ottenuto il premio come migliore serie drammatica e migliore serie spagnola. Questa serie parla di un criminale che ha in mente un piano ben preciso per realizzare la più grande rapina della storia. E’ pronto a rapinare la zecca di stato. Per realizzare,ovviamente questa rapina, l’uomo, chiamato “Il Professore” recluta otto persone che non hanno nulla da perdere. Riusciranno in questa impresa?

Le Migliori Serie TV Netflix – Contenuti Originali

Migliori Serie TV Netflix

Stranger Things

Qui ci avventuriamo verso il contenuto originale Netflix, forse uno dei più amati nell’intero catalogo della piattaforma. Stranger Things è stato uno dei fenomeni seriali degli ultimi anni, trovando la sua forza nella nostalgia anni 80 e cavalcandola con un potente revival.

The End of the fucking world

Basato sull’omonimo fumetto di Charles Forsman “The end of the fucking world” è una delle serie per ragazzi più amati dalla critica, acclamata per la sua sceneggiatura, per la regia e per l’interpretazione dei tuoi giovani attori: Jessica Barden e Alex Lawther.

Protagonisti di questo show originale Netflix sono James e Alyssa, due diciassettenni confusi e problematici che decidono di scappare insieme dalla monotonia delle proprie vite.

Tredici

Tredici è di certo una delle serie TV teen più discusso del catalogo Netflix. Ripetutamente al centro di polemiche a causa del tema trattato. Il suicidio della protagonista Hannah Baker a seguito di violenze e bullismo da parte dei compagni di scuola, getta sgomento e ombre sulle vite dei suoi amici.

Controverso per il pubblico anche il proseguimento della serie; Se la prima stagione aveva infatti una sua dignità narrativa e per questo motivo rimane una serie TV consigliatissima, le stagioni seguenti non sono stato forse all’altezza, lasciando perplesso alcuni spettatori.

Dark

Dark è una serie nata per dividere, da una parte i puristi della fantascienza che non tollerano la sovrabbondanza di paradossi temporali, dall’altra parte del pubblico che ha continuato a seguire le tre stagioni della serie TV tedesca, per scoprire gli azzardati legami di parentela tra i personaggi.

Se guardato con questo spirito, Dark è senza dubbio una serie piacevole, cervellotica si, ma che dipinge bene i suoi personaggi, specialmente gli adolescenti, caricati di responsabilità non indifferenti.

Le Migliori Serie TV Netflix – Originali (Prima parte)

Atypical

Atypical è una teen dramedy, fusione di drama e comedy, che merita sicuramente di essere vista.

Lo show è incentrato sulla vita di Sam, un ragazzo diciassettenne autistico e della sua famiglia, tra momenti davvero toccanti e scene divertentissime. Il tutto senza mai scadere negli stereotipi e regalando allo spettatore il punto di vista totalmente nuovo sui problemi adolescenziali.

Riverdale

Basato sui personaggi degli, Riverdale unisce i cliché delle serie TV adolescenziali con misteri e indagini. Un team detective che ha conquistato un nutrito pubblico di spettatori e che si discosta molto dai toni del fumetto di partenza.

Riverdale infatti è più dark, avendo peraltro come motore della storia una tragica morte, non disdegnando suspense, mistery e un pizzico di scene sexy, perché si sa l’attenzione dello spettatore deve essere sempre alta.

Le terrificanti avventure di Sabrina

Rimaniamo ancora un attimo nell’universo di Archie Comics con “le terrificanti avventure di Sabrina“. Se siete cresciuti con la Sabrina Spellman di Melissa Joan Hart e quel chiacchierone di Salem; forse questa versione molto più dark di spiazzerà ma ne rimarrete sicuramente affascinati dopo pochi episodi.

Qui Sabrina è interpretato dalla smaliziata e brillante Kiernan Shipka, è alle prese con una buona dose di magia nera, mostri e horror, senza dimenticare drama e love story.

SKAM Italia

Qui Skins fa scuola. SKAM ITALIA ,infatti parte dall’omonimo franchise che include, oltre all’originale, altri 7 remake internazionali. Lo show racconta con grande realismo e un’azzeccatissima colonna sonora le vicissitudini di un variegato gruppo di liceali romani; tra drammi amorosi, feste e nuove amicizie senza tralasciare temi importanti come l’omosessualità, il bullismo, l’accettazione di sé e degli altri e il Revenge porn.

Ogni stagione è incentrata sul personaggio specifico mostrando la vita e le difficoltà quotidiane, di ogni membro del cast.

Serie TV – Originali (Seconda e ultima parte)

Sex Education

Come altri telefilm in classifica anche Sex Education è una produzione originale Netflix molto apprezzata dal pubblico. Protagonista di questa teen drama è Otis Milburn, adolescente impacciato e figlio di una terapista sessuale interpretata da un’esclusiva Gillian Anderson.

Come si evince dal titolo, il tema principale dello show è il sesso o meglio tutte le problematiche legate al sesso; a prescindere dall’età di chi lo pratica. Sex Education colpisce per come l’argomento viene affrontato, ovvero con sincerità e naturalezza, come del resto dovrebbe essere.

The Umbrella Academy

Se siete alla ricerca di una serie TV con giovani protagonisti eccentrici e dotati di poteri straordinari, The Umbrella Academy è proprio quello che fa per voi.

La disfunzionale famiglia hargreaves composta da ragazzi con super poteri che per questo adottati da un ricco magnate è il cuore pulsante dello show. Qui l’elemento teen è rappresentato dal numero cinque; interpretato dal giovane Aidan Gallagher, una splendida performance, molto apprezzata anche da coloro che hanno amato il fumetto omonimo dal quale tratto lo show.

Elite

Come ultima serie TV,non poteva mancare Elite. La serie è ambientata in un prestigioso liceo privato spagnolo chiamato Las Encinas. Questo liceo è ovviamente frequentato dai figli delle famiglie più ricche della Spagna. Ci sono più stagioni e ognuna di queste ruota attorno ad un crimine o ad una scomparsa, ripercorrendo le vicende che hanno portato al suo compimento.

Secondo voi, lettori di WebAssistance,abbiamo tralasciato qualcosa in questa elenco sulle migliori Serie TV Netflix? concordate con la nostra classifica? a voi la parola nei commenti. 

Ti Ricordo Che…

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. 

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegramseguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page..

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: