Lenovo IdeaPad 3 Recensione

Lenovo IdeaPad 3 Recensione – Il Miglior Notebook per Studenti del 2021

A causa della pandemia e per via delle varie restrizioni imposte, in molti non possono andare a scuola, a lavoro e ad incontrare le persone a loro più care. Per evitare che questa situazione cambi radicalmente il loro modo di videre, milioni e milioni di persone sono corse ai ripari acquistando sempre più Notebook con l’intento di riuscire comunque a studiare,lavorare,giocare e sentirsi con gli amici e parenti. Questa grande richiesta si è tradotta in una scarsa disponibilità e in un aumento dei prezzi. Purtroppo non tutti possono permettersi di acquistare un PC a prezzi esorbitanti. Per venire incontro a queste esigenze, ho scritto questo articolo in cui vi parlo del miglior notebook del 2021 disponibile a soli 400 euro. Sto parlando del Lenovo IdeaPad 3.

Andrò quindi a recensire questo modello, elencandovi tutte le sue componenti Hardware e il suo possibile utilizzo.

Con un budget di circa 400 euro non puoi ovviamente aspettarti chissà quali prestazioni ma puoi comunque prendere un notebook con delle componenti decisamente discrete. Nello specifico il notebook di cui vi parlerò in questo articolo lo si potrà impiegare per un utilizzo basilare.

Recensione Lenovo IdeaPad 3

Il Lenovo IdeaPad 3 è un portatile veramente molto interessante. Al momento è il migliore per qualità prezzo disponibile su Amazon. Per una maggiore conferma posso dirti che questo notebook è etichettato come Amazon’s Choice, quindi si tratta di un prodotto super conveniente e con ottime recensioni. 


Clicca QUI per acquistarlo ✅


Il display presente è un pannello TN antiriflesso FULL HD con risoluzione 1920×1080 da 15.6 pollici. È presente sia la webcam che il microfono, quindi non devi neanche spendere dei soldi per acquistarli a parte. Questi due si trovano nella parte alta del display. Sulla destra è presente invece un lettore di memory card. Manca il masterizzatore DVD cosa che ad oggi risulta obsoleto. Sono disponibili invece 3 porte, una USB, una HDMI e un’uscita per le cuffie.

Lenovo IdeaPad 3

Questo Notebook monta un processore AMD, nello specifico il modello Ryzen 3 3250U. Ha 2 core e 4 thread e lavora ad una frequenza base di 2,6 GHz e una massima di 3,5 GHz. Questa è sicuramente una CPU che riesce a garantire buone prestazioni in ogni ambito lavorativo.


Clicca QUI per acquistarlo ✅


Puoi far girare senza alcun tipo di problema l’intera suite di Office, come Excell, Word, PowerPoint ecc, potrai navigare su Internet, guardare Film e Serie TV in Streaming, effettuare meeting e videochiamate, assistere alle videolezioni, usare Photoshop, anche se con quest’ultimo potrai riscontrare dei lag (è normale). Oltre a tutto questo avrai la possibilità di gestire i programmi più comuni senza stressare più di tanto il computer. 

Lenovo IdeaPad 3

Per quanto riguarda il resto delle componenti, dispone di una scheda grafica integrata, la classica Radeon Vega 3, abbinata a 8 GB di RAM DDR4 con frequenza a 2400 MHz. Al giorno d’oggi, avere 8 GB di RAM è il minimo richiesto, e in questo computer ci sono! Riuscirai a gestire più schede e programmi aperti contemporaneamente. È anche vero che la RAM utilizzabile è di 6 GB visto che circa 2 di questi, vengono utilizzati dalla scheda video integrata. 


Clicca QUI per acquistarlo ✅


Per quanto riguarda lo storage, al suo interno è montato un SSD da 256 GB, utile se si desidera archiviare file, documenti, installare programmi ecc. Lo so, non è tanto ma è il giusto compromesso se si pensa che costa “solo” 450€. Se desideri avere più spazio, puoi comunque acquistare un SSD SATA e sostituirlo a quello attuale. Ho realizzato un video a riguardo, ti invito a guardarlo qualora tu decidessi di compiere questa operazione. 

È veramente molto semplice sostituirlo fidati. Qualora decidessi di non voler eseguire tale operazione ma desideri comunque avere più spazio, allora ti consiglio di acquistare un Hard Disk/SSD esterno e collegarlo al PC come una normale pendrive USB. In alternativa puoi affidarti ai vari servizi cloud come Google Drive, Mega e Dropbox. 

Per quanto riguarda il Sistema Operativo, è installato Windows 10 S, una versione ottimizzata e più leggera di Windows 10 che garantisce però ottime prestazioni e maggiore sicurezza. Il suo utilizzo è uguale a Windows 10 classico. 

Prezzo e Verdetto finale

Il prezzo di questo computer è di circa 450€, un prezzo sicuramente accessibile e super conveniente se si pensa alle componenti hardware presneti al suo interno. Consiglio vivamente l’acquisto di questo notebook se si è realmente alla ricerca di un PC da usare principalmente per studio, svago e perchè no anche per lavoro.


Clicca QUI per acquistarlo ✅


Penso sia impossibile trovare un portatile del genere a questo prezzo. Fate presto perchè il più delle volte non è disponibile. Unisciti al mio canale Telegram dedicato alle offerte e agli errori di prezzo, se desideri non perderti questo prodotto e altre occasioni simili.

Ti Ricordo Che:

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. 

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page

Rispondi

style="visibility: hidden !important;"
Please disable your adblock and script blockers to view this page
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: