Lista IPTV canali in chiaro

Lista IPTV canali in chiaro sempre aggiornata | Download gratis

Ogni giorno sul web, sempre più utenti, sono alla ricerca di una lista IPTV funzionante e sempre aggiornata che permetta loro di vedere gratuitamente i canali italiani in chiaro.

Esistono ovviamente altri metodi legali e gratuiti per vedere in diretta streaming tutta la TV italiana ma, a causa di alcune limitazioni come ad esempio il dover effettuare obbligatoriamente una registrazione o dover guardare delle pubblicità per usufruire del servizio, fa si che gli utenti, preferiscano affidarsi alle IPTV.

IPTV è l’acronimo di Internet Protocol Television. In breve, questa tecnologia vi permette di guardare i canali in streaming servendovi del protocollo TCP/IP di una connessione ad Internet. Questa tecnologia viene utilizzata da moltissime emittenti televisive per trasmettere appunto i loro contenuti con i vari telespettatori.

L’uso delle IPTV è totalmente legale ma l’uso scorretto comporta una sanzione amministrativa o peggio ancora il carcere. Come vi abbiamo già detto, la tecnologia di per sé è legale ma il più delle volte viene utilizzata per guardare contenuti a pagamento in modo completamente gratuito o sottoscrivendo dai vari reseller, un abbonamento pirata da circa 10€.

Per questo motivo, vi consiglio di utilizzare le IPTV soltanto per vedere i canali italiani in chiaro, gratuitamente, in modo completamente legale e senza alcun tipo di pubblicità.

Per una maggiore sicurezza e privacy online consigliamo l’acquisto di una VPN. La migliore in assoluto per qualità prezzo è senza dubbio SurfsharkVPN. Leggi la nostra recensione e scopri come ricevere uno sconto del 83% + 3 mesi GRATIS.

Scaricare lista IPTV canali italiani in chiaro

Le liste IPTV contenenti i canali in chiaro, contengono flussi stabili, provenienti direttamente dai siti ufficiali dei vari emittenti. L’uso di queste liste è completamente legale e questo perché si usufruisce di un servizio che è già disponibile in rete ma sotto un altra forma.

Per scaricarla è sufficiente cliccare su questo link e attendere il termine del download che sarà pressoché immediato.

Effettuato il download, è necessario scaricare e installare un programma che sia in grado di riprodurre IPTV su PC Windows o Mac, Smartphone Android o iOS e Smart TV.

Come vedere IPTV su PC

Se avete intenzione di vedere l’IPTV su PC, vi basterà seguire attentamente, tutte le indicazioni che vi darò nei paragrafi successivi.

La soluzione che consigliano in molti è Kodi. Questo programma è completamente gratuito ed è uno dei player più utilizzati per vedere le IPTV. È compatibile con diverse piattaforme come PC, Smartphone, Tablet e TV Box android.

Per una questione di praticità vi consiglio invece, di scaricare VLC Media Player.

Perché VLC e non Kodi? VLC potrebbe tornarvi utile non solo per le IPTV ma anche per riprodurre un film scaricato da Internet. Kodi invece viene utilizzato principalmente per gestire e riprodurre le IPTV.

In questo paragrafo vi mostrerò quindi come procedere con VLC Media Player per guardare le IPTV

Per scaricare VLC Media Player è necessario collegarsi a questa pagina e cliccare sul pulsante scarica VLC. Terminato il download, eseguite il setup e portate a termine l’installazione cliccando sempre su avanti.

Dopodiché avviatelo, cliccate su “Visualizza” e dal menù a tendina selezionate l’opzione “Scaletta“.

Lista IPTV canali in chiaro

Una volta fatto, trascinate al suo interno, la lista IPTV con i canali in chiaro che avete scaricato precedentemente. Subito dopo selezionate la lista appena inserita, fate un click con il tasto destro del mouse e dal menù a tendina cliccate su riproduci.

Dopo qualche istante, verrà magicamente avviata la riproduzione di tutti i canali in chiaro. Per selezionarne uno specifico, è necessario cliccare nuovamente su visualizza e poi su scaletta.

Lista IPTV canali in chiaro

Una volta scelto il canale, per goderselo è sufficiente ripetere la stessa procedura, quindi visualizza -> scaletta. Nient’altro.

Come vedere IPTV su Smartphone Android | Canali in chiaro

Lista IPTV canali in chiaro

Per vedere invece l’IPTV su Smartphone Android è necessario scaricare l’applicazione “IPTV” di Alexander Sofronov. Ne esistono anche altre ma questa penso sia la migliore.

Per scaricarla è sufficiente cliccare su questo link cosi da essere reindirizzati alla pagina dedicata oppure aprire il Play Store e digitare “IPTV”. L’applicazione ha un icona di colore blu con scritto IPTV in bianco. Una volta individuata, installatela.

Una volta fatto, premete su apri, selezionate l’opzione: No, see ads that are less relevant e poi agree. Dopodiché collegatevi a questa pagina, cliccate su Free Download e poi Download Speed, cosi da scaricare la lista IPTV sul vostro Smartphone Android.

Lista IPTV canali in chiaro

Terminato il download, chiudete il Browser e recatevi nell’app IPTV. Cliccate sulla + presente in alto a destra e dal menù a tendina selezionate la voce “Seleziona file“. Individuate la lista appena scaricata e cliccateci su cosi da visualizzare tutti i canali italiani in chiaro contenuti all’interno della lista. Nel mio caso la lista è stata scaricata nella cartella “Music“.

Come vedere le IPTV su IPhone e iPad | Canali italiani in chiaro

Per vedere l’IPTV su iPhone è necessario scaricare l’applicazione GSE SMART IPTV cliccando su questo link oppure aprendo l’App Store e digitando l’apposito nome.

Una volta scaricata, avviate l’applicazione GSE Smart IPTV e cliccate sulle 3 lineette in alto a sinistra. Dal menù a tendina selezionate l’opzione: Playlist Remoti. Dopodiché pigiate il pulsante + presente in alto a destra e dal menù a comparsa, selezionate la voce “Aggiungere M3U URL”.

All’interno del riquadro è necessario dare un nome alla playlist, incollare questo URL: https://rebrand.ly/TopLive e cliccare il pulsante ADD per aggiungere la lista IPTV.

Lista IPTV canali in chiaro

Adesso non dovrete fare altro che godervi i canali italiani in chiaro sul vostro iPhone e iPad.

Ti Ricordo Che…

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page

Rispondi

style="visibility: hidden !important;"
Please disable your adblock and script blockers to view this page
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: