Liste IPTV m3u

Liste IPTV m3u funzionanti e autoaggiornanti | I Migliori siti del 2022

Al giorno d’oggi sono veramente tante le persone che cercano sul Web liste IPTV m3u funzionanti e autoaggiornanti, abbiamo già descritto pienamente in un articolo precedente cosa sono le liste IPTV, come funzionano e come mai hanno riscontrato tutto questo successo.

Liste IPTV m3u – Cosa sono e quali sono le differenze

Le liste IPTV se vogliamo descriverle in breve, sono una lista di link a flussi che consentono di guardare centinaia o migliaia di canali in live o in streaming. Sono diventate famose per un semplice motivo: tantissimi pirati informatici e ricettatori, hanno copiato i flussi di determinati servizi come Sky, Mediaset Premium, Dazn e tanti altri decidendo poi di venderli a 10€ al mese.

Come abbiamo spiegato nell’approfondimento dedicato, chi vende e usa queste liste IPTV commette un reato punibile dalla legge.  Le liste IPTV come ho già spiegato nel nostro approfondimento si suddividono in tre categorie: 

  • Pubbliche con canali in chiaro
  • Pubbliche con flussi clonati.
  • Private

Quelle pubbliche con i canali in chiaro contengono dei flussi provenienti direttamente dai siti ufficiali, capisci bene che questa è ovviamente l’unica strada percorribile e legale. Le altre due categorie comprendono i flussi dei vari servizi che ho accennato precedentemente (es. Netflix) con l’unica differenza che le private sono accessibili soltanto ad una singola persona, ovviamente sotto pagamento, mentre quelle pubbliche con flussi clonati, sono liste IPTV che vengono messe a disposizione da diversi siti web o portali come sorta di testimonianza del loro servizio.

Ovviamente queste liste vengono usate da tantissime persone e di conseguenza non possono essere stabili come quelle private, quest’ultime riservate ad una singola persona.

In questo articolo vi elencherò quali sono i migliori siti del 2021, che vi consentono di prelevare Liste IPTV m3u funzionanti e autoaggiornanti gratuitamente.


Ecco un rapido indice di alcuni articoli che potrebbero interessarti:

Come scaricare Liste IPTV m3u – I Migliori siti del 2022

Liste IPTV m3u

ATTENZIONE: WebAssistance non si assume alcuna responsabilità per la segnalazione dei contenuti presenti in questa pagina edi eventuali usi impropri. Il seguente articolo è stato fatto solamente a scopo informativo e non vuole in alcun modo invitare i lettori al fenomeno della pirateria. Utilizzare liste IPTV per la visione di canali protetti dal copyright è un reato perseguibile penalmente con multe salatissime e il carcere.

I Migliori siti che consentono di scaricare Liste IPTV m3u gratis sono i seguenti:

  • Freeiptvserver.info
  • Sourcetv.info
  • 2iptv.com

Alcuni di questi siti potrebbero risultare “bloccati o non accessibili“, in tal caso non preoccupatevi! Guardate il video presente qui sotto e scoprirete come accedere a tutti quei siti in Italia semplicemente modificando i Server DNS.

Come vedere liste IPTV su PC con VLC Media Player

Hai scaricato la lista IPTV su un PC Windows, Mac o Linux ma non sai come usarla? nessun problema, nei paragrafi successivi ti spiegherò come vedere le liste IPTV mediante l’uso di alcuni programmi completamente gratuiti.

Il primo fra questi è senza dubbio VLC Media Player. Si tratta di un software multi-piattaforma, completamente gratuito e open-source in grado di riprodurre un’infinità di file multimediali come ad esempio DVD, CD audio e innumerevoli protocolli di trasmissione, tra cui l’IPTV.

Per scaricare questo programma è necessario collegarsi a questa pagina e cliccare su Scarica VLC. Terminato il download, eseguitelo e portate al termine l’installazione in questo modo: Ok – Avanti – Avanti – Avanti – Installa e poi su Chiudi. Al primo avvio cliccate su Continua per utilizzare subito il programma.

Se il programma dovesse essere in inglese, cliccate su “Tools” – Preferences e selezionate dal menù presente di fianco la voce “Menus language” la lingua italiano e poi cliccate su Save per applicare le modifiche. Una volta fatto, non vi resta che visualizzare l’IPTV.

Per fare ciò è necessario avviare il programma, cliccare su “Visualizza” e poi su “Scaletta“.

Adesso non resta che trascinare la lista IPTV m3u funzionante all’interno del riquadro e cliccare su Riproduci. Avviata la riproduzione, potrete scorrere tra i vari canali facendo clic con il tasto destro su un qualsiasi punto dello schermo all’interno di VLC e selezionando la voce “Scaletta” nel menu contestuale.

Nel caso in cui la lista IPTV non fosse un file ma è soltanto un flusso, vi basterà cliccare su Media e poi selezionare Apri flusso di rete. Dopodiché cliccate su riproduci per avviare la riproduzione.

Come vedere le liste con 5K Player

Un altro programma alquanto valido che vi permetterà di vedere una qualsiasi lista IPTV sul computer si chiama 5K Player, programma multimediale gratuito e professionale in grado di riprodurre qualsiasi contenuto, in modo semplice e veloce.

Per scaricare questo programma è necessario collegarsi a questa pagina e cliccare su Download Latest Version. Terminato il download, eseguitelo, attendete qualche secondo affinché il software verifichi il tutto e infine cliccate su Installa. Al termine, cliccate su Esegui per avviare il programma. Probabilmente subito dopo si aprirà una pagina web dedicata al prodotto, voi chiudetela. Potrebbe anche comparire una richiesta da parte del Firewall di Windows, voi cliccate su consenti.

Al primo avvio, il software vi chiederà di effettuare una registrazione, voi cliccate su “Non voglio registrarmi, non chiedermelo più” e fornite i vari permessi richiesti affinché il software funzioni correttamente.

Una volta dentro, cliccate su Libreria e poi su IPTV per far comparire la barra bianca. Cliccate poi su Analizza per aprire un menù a tendine con due opzioni:

  • Analizza: Se si tratta di un flusso, incollate li il link.
  • Cartella: Se si tratta invece di un file, cliccate su cartella.

Una volta fatto, avviate la riproduzione. Semplice vero?

Con questo, la guida di oggi è giunta al termine, se hai bisogno di supporto, ti invito ad unirti al nostro gruppo Ufficiale su Telegram, saremo lieti di aiutarti.

Ti Ricordo Che…

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page

Rispondi

style="visibility: hidden !important;"
Please disable your adblock and script blockers to view this page
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: