Microsoft Edge basato su Chromium

Microsoft Edge basato su Chromium: ecco come scaricare le prime Build

A dicembre, Microsoft sorprese tutti annunciando di star lavorando a una nuova versione del browser Microsoft Edge basato su Chromium. Finalmente tutto questo è diventato realtà! La Microsoft ha reso disponibile il browser Edge in versione rinnovata con “motore” Chromium (quello di Chrome, per intenderci) agli sviluppatori, ma chiunque in realtà può scaricarlo. NOTA BENE: Non sovrascrive l’esistente Edge basato sul vecchio motore.

Chromium, è oramai diventata la piattaforma definitiva adottata da ogni browser,perchè si presenta come una piattaforma versatile,facile da utilizzare e cosa più importante,consente agli sviluppatori un supporto più veloce. Fatta questa breve presentazione,vediamo come scaricare Microsoft Edge basato su Chromium.

Come Scaricare Microsoft Edge basato su Chromium

Microsoft Edge basato su Chromium

Momentaneamente sono disponibili soltanto due build sperimentali di Microsoft Edge basato su Chromium: Dev e Canary. Ma qual’è la differenza tra le due build?

  • Dev (Developer): si aggiorna settimanalmente.
  • Canary: si aggiorna quotidianamente.

In futuro ci sarà anche una build Beta, più stabile, che sarà aggiornata ogni 6 settimane.

Sistemi Operativi Supportati:

Momentaneamente il Browser è compatibile soltanto con Windows 10, ma in futuro sarà disponibile sia su MacOS che sulle altre versioni di Windows.

Microsoft Edge basato su Chromium Download

Per scaricarlo ti basta andare su questo sito e scegliere una tra le due build disponibili: Developer e Canary. Una volta scaricato il Setup,installalo! Al termine dell’installazione,ecco quale sarà il risultato. NOTA: Le icone bianche sono i preferiti importati automaticamente da Google Chrome su Microsoft Edge basato su Chromium.

Microsoft Edge

Microsoft invita gli Utenti che testeranno il nuovo browser a fornire quanto più feedback possibile. Infatti Belfiore ha esplicitamente detto : “più userete queste prime build e invierete feedback, migliore sarà il prodotto finale. Dunque il vostro feedback contribuirà a migliorare non solo Edge, ma anche tutti gli altri browser basati su Chromium.” Detto ciò,fammi sapere cosa ne pensi lasciando un commento qui sotto! Grazie.

Ti ricordo che…

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri canali ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri canali social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Hai finito di leggere? Torna alla Home Page.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: