migliori hosting gratuiti del 2019

Migliori Hosting Gratuiti del 2019 – Guida alla scelta!

Se sei intenzionato a creare un tuo sito web o se hai una tua attività e vorresti sponsorizzarla online per incrementare la tua rete di servizi , ecco la soluzione: All’interno di questo articolo ti parlerò dei migliori hosting gratuiti del 2019,spiegandoti nel dettaglio le caratteristiche principali offerte da ciascuno di esso.

Cos’è un Hosting ?

In informatica si definisce hosting (dall’inglese to host, ospitare) un servizio di rete che consiste nell’allocare su un server web le pagine di un sito web o un‘applicazione web, rendendolo così accessibile dalla rete internet ai suoi utenti. Un web host o web hosting provider è il tramite che fornisce a professionisti, aziende ed individui la tecnologia necessaria per far sì che i propri siti e pagine web siano visibili su internet. I fornitori di servizi hosting necessitano di un più elevato e stabile livello di connettività rispetto a quello delle utenze domestiche, per garantire una corretta erogazione del servizio e preferiscono alloggiare i dati in data-center (esterni o di proprietà) con una modalità di erogazione nota come “colocation” negli Stati Uniti ed “housing” in altri Paesi (tra cui l’Italia). 

I Migliori Hosting Gratuiti del 2019

Quando si tratta di web hosting per il tuo sito, non sempre è necessario aprire il portafoglio. Infatti nei paragrafi successivi ti parlerò dei migliori hosting gratuiti del 2019,spiegandoti nel dettaglio,come ho detto precedentemente, le caratteristiche principali offerte da ciascuno di esso.

Consiglio Personale: Ora, so benissimo che se sei agli inizi avrai qualche difficoltà nel scegliere il giusto servizio di hosting per il tuo sito web anche perché ci sono tantissime aziende là fuori che offrono questo tipo di servizio. Ma scegliere fin da subito uno spazio web in italiano di ottima qualità è molto importante. Il consiglio che ti vorrei dare infatti è proprio quello di non andare scegliere un hosting gratuito perchè la differenza tra un hosting gratuito e hosting a pagamento è veramente colossale! Se sei dunque intenzionato ad acquistare un hosting a pagamento, di ottima qualità,ti consiglio SITEGROUND. Quest’ultimo è il Miglior Hosting del 2019,in quanto offre qualità,sicurezza,velocità e sopratutto,cosa fondamentale,spesso trascurata,supporto in italiano 24h su 24h, 7 giorni su 7 ad un prezzo veramente accessibile. (webassistance utilizza siteground).

Fatta questa premessa,andiamo a conoscere i migliori hosting gratuiti del 2019.

4 Migliori Hosting Gratuiti del 2019

1. Infinityfree – Miglior Hosting Gratuito del 2019

Infinityfree - migliori hosting gratuiti del 2019

Nella classifica dei migliori hosting gratuiti del 2019 non poteva assolutamente mancare Infinityfree. Quest’ultimo offre servizi di hosting senza alcun tipo di commissione. È  dedicato a soddisfare le tue esigenze, fornendo larghezza di banda, spazio sul disco,hosting del dominio e sottodomini tutto illimitato.. Tuttavia, il piano offre solo 10 account e-mail e 1 account FTP. Con PHP e MySQL e nessun annuncio forzato sul tuo sito.

Nonostante sia un hosting gratuito, avrai una garanzia di disponibilità del 99,9%. Siamo rimasti sorpresi nel vedere che la sua lista di caratteristiche include 400 database MySQL, un servizio DNS gratuito, SSL gratuito e CDN gratuito Cloudflare.

Riassumendo possiamo dire che InfinityFree offre molte funzionalità che normalmente si trovano solo con hosting a pagamento,inoltre quando ci sono problemi, il supporto sul loro forum è molto utile! Questo Hosting è sopratutto utile per tutte quelle persone che non possono permettersi un hosting a pagamento.

2. Googiehost

GoogieHost è una società di hosting web con sede in India e fondata nel 2011. La società si concentra su piani di hosting condiviso e mira a fornire hosting gratuito e conveniente ai propri clienti, indipendentemente da dove si trovino. A differenza degli altri hosting, GoogieHost è l’unico fornitore disponibile con cPanel e Cloudflare, anche nel piano gratuito.

Il piano di hosting gratuito offre 1 GB di spazio sul disco, 1 Hosting del dominio, 100 GB di banda, 2 sottodomini e diversi strumenti SEO totalmente gratuiti. Purtroppo però limita il numero di account e-mail (2), FTP (2). Una delle migliori caratteristiche che GoogieHost offre ai suoi clienti è il certificato SSL gratuito, oramai diventato essenziale sul web.  Inoltre GoogieHost non inserirà annunci su siti web ospitati con il piano di hosting gratuito.

3. Byethost

Con oltre un decennio di esperienza nel web hosting, oltre 1.000.000 di siti web ospitati, Byethost si conferma in maniera solida nella classifica dei migliori hosting gratuiti del 2019. Tutti i loro hardware e software sono stati appositamente creati per offrire l’esperienza di hosting più veloce disponibile online con velocità, funzionalità e affidabilità senza confronti. 

Il piano di hosting gratuito offre 1 GB di Spazio sul disco, 1 hosting del dominio, 50 GB di banda e 7 sottodomini. Purtroppo però limita il numero di account e-mail (5) e FTP (1). Una delle migliori caratteristiche che offre ai suoi clienti è il certificato SSL gratuito, oramai diventato essenziale sul web. Inoltre Byethost non inserirà annunci su siti web ospitati con il piano di hosting gratuito.

Ogni account di hosting gratuito include il potente VistaPanel, centro di controllo avanzato che ti permette di gestire al meglio il tuo sito web. E’ compatibilità con MySQL / PHP.

4. 000webhost.com

migliori hosting gratuiti del 2019

000webhost è un’ottima soluzione di web hosting gratis, molto interessante per via del gran numero di opzioni disponibili che è, almeno in parte, utilizzabile anche per siti web medio-piccoli sia personali che aziendali. Perchè scegliere l’hosting gratuito 000webhost? Eccovi le motivazioni fondamentali per fare questa scelta.

000webhost non richiede inoltre alcun banner pubblicitario obbligatorio da inserire nel vostro sito. Garantiscono il 99% di uptime e con il supporto che forniscono, qualsiasi problema che si potrebbe presentare viene risolto rapidamente. Inoltre sostengono zero costi nascosti, affidabilità e velocità elevata. Il pannello di amministrazione fornito con l’hosting è facile da usare e da navigare.

000webhost offre 1 GB di spazio su disco, 10 GB di banda, pannello di controllo cPanel, 1 Hosting del dominio. Purtroppo però a differenza degli altri Hosting, 000webhost non ha sottodomini,non esiste un certificato SSL, non ha account di posta elettronica, così come il supporto tramite ticket (devi passare attraverso i forum).

Ti Ricordo Che..

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri canali ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri canali social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Hai finito di leggere? Torna alla Home Page

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: