I Migliori PC Gaming del 2019

I Migliori PC Gaming del 2019 – Guida all’acquisto (Computer fissi)

Sei alla ricerca dei Migliori PC Gaming del 2019, cosi da sostituire il tuo attuale PC ,ma non sai quale scegliere ? Nessun problema,ci siamo qui noi. In questo articolo faremo una classifica dei Migliori PC Gaming del 2019, presenti sul mercato. Prima di iniziare con la classifica dei Migliori PC Gaming del 2019, è importante sapere cos’è un PC da Gaming.

Rispondendo molto sinteticamente possiamo definire un PC da Gaming un qualsiasi terminale/postazione il cui scopo è di proporre all’utente che la utilizza un’esperienza videoludica estremamente soddisfacente, in termini di grafica, fluidità e praticità. Un PC da Gaming può essere acquistato direttamente in un qualsiasi punto vendita o tramite internet (questi PC vengono definiti PREASSEMBLATI) oppure assemblato componente per componente, compito svolto dai PC Gamer più esperti in materia.

Per un computer così potente in grado di garantire un’esperienza di gioco fluida, serve un hardware con prestazioni elevate. Infatti richiede un processore potente in grado di mandare i dati software e hardware in maniera tempestiva, una scheda video che consente delle risoluzioni altissime, una scheda audio che aumenta la qualità del suono, un raffreddamento molto robusto in grado di eliminare ed espellere fuori dal case tutto il calore. In certi casi, è necessario anche il microfono per parlare con altri giocatori e i visori 3D per i giochi in 3D.

I PC fissi di solito sono ingombranti e vistosi ma a differenza dei PC Portatili,non solo puoi mantenerli aggiornati sostituendone facilmente i componenti, acquistando magari l’ultima scheda video sul mercato, ma puoi anche aggiornarli dal punto di vista software.

Componenti PC Gaming:

Un PC da Gaming è composto dal seguente hardware:

  • SCHEDA MADRE
  • CPU (PROCESSORE)
  • RAM
  • SCHEDA VIDEO
  • HARD DISK
  • SSD
  • MASTERIZZATORE
  • ALIMENTATORE
  • CASE

L’elemento fondamentale per un PC da GAMING è il monitor, da acquistare,in base alle proprie esigenze,al budget,alle dimensioni e alla risoluzione. Le risoluzioni possono essere: HD,FULL HD,2K,4K.

1. Corsair One i160 – Il Miglior PC Gaming del 2019

PC FISSO più potente al mondo

Corsair ONE i160 ridefinisce ciò che puoi aspettarti da un PC ad elevate prestazioni: rapido, compatto e silenzioso, con un design sofisticato per metterlo in bella mostra sulla scrivania.

Struttura in alluminio sabbiato spesso 2 mm; il fattore di forma ridotto del case minimalista Corsair ONE i160 lo rende adatto a essere posizionato sulla scrivania. (non sotto). La modalità Zero RPM assicura un funzionamento senza ventola silenzioso quando non utilizzato. Il processore e la scheda grafica detengono un sistema di raffreddamento a liquido a convezione assistita, per raggiungere velocità di clock elevati, ridurre le temperature e minimizzare il rumore.

Scheda Tecnica

Il Corsair ONE i160 è dotato della tecnologia per PC rivolta alle prestazioni, con un processore a otto core Intel Core i9-9900K, scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2080 Ti e la memoria Corsair DDR4

2.MSI Trident X – Il secondo Miglior PC Gaming del 2019

Trident X è il primo desktop PC compatto ad incorporare un alimentatore SDX e le nuove schede video MSI GeForce RTX in un case di soli 10 litri di volume. La serie Trident X è perfetta per i gamer alla ricerca di massime prestazioni di gioco. Grazie ai processori  Intel® 9th Gen Core™ i9/i7 K series e scheda video RTX, Trident X assicura prestazioni davvero impressionanti sia durante i gameplay che video editing.

Il raffreddamento è un aspetto chiave per i sistemi Gaming: MSI Trident X è caratterizzato dalla tecnologia di raffreddamento esclusiva di MSI chiamata Silent Storm Cooling 3. I componenti quali CPU, VGA e alimentatori sono disposti in camere separate per ottimizzarne il flusso d’aria. Il sistema di dissipazione è perfezionato e pronto per garantire tante ore di gaming senza problemi.

Scheda Tecnica

CPU: Intel Core i7-9700K | Grafica: Nvidia GeForce RTX 2080 | RAM: 32 GB | Memoria: SSD da 512 GB, HDD da 2 TB.

3. Alienware Aurora R7 – Il terzo Miglior PC Gaming del 2019

Migliori PC Gaming del 2019

C’è un motivo per cui Alienware Aurora è stato a lungo il nostro PC da gioco preferito : è potente e attraente e, soprattutto, può essere aggiornato senza la necessità di strumenti o di un tecnico specializzato.  Se stai cercando un PC da gioco a prova di futuro che possa essere configurato per gestire 4K e VR, Alienware Aurora R7 è ancora tra i top 3 dei migliori pc gaming del 2019.

Scheda Tecnica

Alienware Aurora R7 è dotato della tecnologia per PC rivolta alle prestazioni, con un processore a otto core Intel Core i7-8700 (12MB Cache, 3.2 GHz), 16GB DDR4 2666MHz, 256GB PCIe SSD, 1TB HDD, NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB GDDR5, Gigabit LAN, WLAN, Bluetooth, Windows 10 Home 64-bit

4.MSI Infinite A 8RC-261FR (attualmente non disponibile)

Migliori PC Gaming del 2019

MSI Infinite A è stato progettato da zero per un’ampia gamma di esigenze di gioco per PC. È la soluzione ideale per chi si trova sul mercato per una piattaforma di gioco ad alta potenza per frame rate uniformi o per guardare in VR.  Questo computer offre prestazioni di gioco eccellenti a un prezzo relativamente modesto di circa 1400€.

Scheda Tecnica

MSI Infinite A 8RC-261FR è dotato di un processore Intel Core i78700 – Velocità 3,2 GHz – Turbo 4,6 Ghz – RAM 16 Gb – DDR4 – Hard disk SATA + SSD – HD 2000 GB – SSD 256 GB – Scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1070Ti Armor – Wireless 802.11a/b/g/n/ac – Con HDMI – Porte USB 9.

5.MSI Trident 3

Migliori PC Gaming del 2019

Se sei alla ricerca del miglior PC da gaming e disponi di un budget di circa mille euro, MSI Trident 3 fa per te.  Assomiglia molto ad una console ma è decisamente molto più potente. MSI Trident 3 è il PC Gaming di nuova generazione. Equipaggia VR-Link e un tasto “One-click-to-VR’ per renderlo il più piccolo PC al mondo con VR ready. Uscita HDMI frontale per connettere il tuo dispositivo VR in maniera semplice e veloce.

Il raffreddamento è uno degli aspetti più importanti nei sistemi Gaming. MSI Trident è caratterizzato da una speciale tecnologia: Silent Storm Cooling 2. Separando i componenti chiave in diverse camere con flusso d’aria ottimizzato, il raffreddamento del sistema garantisce le migliori prestazioni e stabilità del sistema. Ci ha regalato grandi soddisfazioni in Full HD, risoluzione a cui si può giocare alla massima qualità con la maggior parte dei giochi attuali. Con alcuni titoli si può tentare la strada del 4K, ma con importanti compromessi qualitativi e di stabilità. Oltre al design e all’ottimo rapporto dimensioni/potenza, il Trident 3 ci ha stupiti per la silenziosità assoluta delle sue ventole, diventando un compagno di gioco discreto ed elegante.

Scheda Tecnica

MSI Trident 3 è dotato di un processore Intel Core i5-7400 – i7-7700 | Grafica: Nvidia GeForce GTX 1050Ti – 1060 | RAM: 8 GB – 32 GB DDR4 (2400 MHz) | Memoria: HDD da 2 TB; SSD da 120 GB – HDD da 2 TB; SSD da 1 TB

6. Lenovo Ideacentre Y900

Migliori PC Gaming del 2019

Progettato per gli amanti dei videogame, il Ideacentre Y900 offre i più recenti processori K Intel® Core™ Serie i ad alta potenza e una scheda grafica NVIDIA® GeForce® GTX. Configurato con le impostazioni massime, permette quindi prestazioni di gioco senza eguali. Il pannello laterale trasparente permette di scoprire fin da subito la potenza di questo sistema. Oltre a mettere in evidenza l’interno personalizzato dell’Ideacentre Y900, mostra anche lo chassis da 34 litri e il cablaggio interno. Può essere inoltre rimosso con estrema semplicità per consentire la massima semplicità di installazione di altri componenti o opzioni di raffreddamento.

Scheda Tecnica

Lenovo Ideacentre Y900 è dotato di un processore Intel Core i5-6600K – i7-6700K | Grafica: Nvidia GeForce GTX 1070 – 1080 | RAM: 8 GB – 16 GB DDR4 (2133 MHz) | Memoria: 1 TB HDD – 2 TB HDD, 256 GB SSD.

7.Dell XPS Tower Special Edition

In questo mese di giugno sono senza dubbio molti i nuovi prodotti tecnologici che si stanno accingendo a debuttare sul mercato sia in Europa che negli Stati Uniti. Un nuovo computer di grande rilievo è il Dell XPS Tower Special Edition. Quest’ultimo è disponibile nella sua configurazione base per un prezzo di circa 1300 euro. È concepito come desktop di fascia medio/alta e si contraddistingue per il suo buon design e la sua elevata espandibilità.
Proprio per questi motivi è considerabile una macchina molto valida per quanto riguarda il video-editing, il gaming e l’utilizzo di software professionali.

Scheda Tecnica

CPU: Intel Core i5-8400 – Core i7-8700K | Grafica: Nvidia GeForce GTX 1050 Ti – Nvidia GeForce GTX 1070 | RAM: 8 GB – 16 GB DDR4 (2,666 MHz) | Memoria: SSD da 256 GB; HDD da 1 TB – SSD da 256 GB; HDD da 2TB.

Ti Ricordo Che…

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri canali ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri canali social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Hai finito di leggere? Torna alla Home Page.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: