I Migliori TV box del 2020 - Classifica sempre aggiornata

I Migliori TV box del 2020 – Classifica sempre aggiornata

Ormai anche le moderne TV hanno tantissime funzionalità smart in continua evoluzione, ma di certo non possiamo cambiarne una ogni anno cosi come gli smartphone. Ecco perché i TV Box ci vengono in aiuto. Non sai quale scegliere? Non temere! All’interno di questo articolo ti mostreremo i migliori TV box del 2020 cosi da restringere il cerchio e facilitare la tua scelta.

Non ci credi? Ti consiglio di leggere fino alla fine questo articolo e se lo troverai interessante, mi farebbe piacere avere il tuo supporto per il nostro lavoro e impegno , votando semplicemente con (cinque stelle).

[ratings]

Senza girarci troppo intorno direi di partire. Non mi resta che augurarti una buona lettura!

Se non vuoi perderti promozioni di questo tipo,offerte ed errori di prezzo, ti consiglio di unirti al Nostro Canale Telegram CLICCANDO QUI.

TV Box – Cos’è e come funziona?

Migliori TV Box del 2020

Cos’è un TV Box? I TV Box chiamati anche set-top-box sono dei dispositivi dotati di un sistema operativo (Android/Windows) molto compatti, che permettono di trasformare la TV classica, in una moderna Smart TV con alcune funzioni enormemente migliorate rispetto anche alle Smart TV di ultimissima generazione. In questo modo potrete sfruttare tutti i servizi multimediali e di streaming, come IPTV, contenuti in streaming e tanto altro.

Grazie a questi TV Box è possibile avere tante funzionalità che prima erano disponibili solo su PC. Una volta collegato al tuo televisore e ad una connessione ad internet si può praticamente fare tutto:

  • Guardare contenuti in streaming (film,serie tv, etc);
  • Vedere video da dispositivi rimovibili come (USB,Hard Disk etc.) ;
  • Usare le applicazioni presenti su Google Play Store come YouTube, Infinity e Netflix;
  • Visualizzare foto e immagini;
  • Navigare su internet;
  • Giocare e usare applicazioni presenti sul playstore.
  • Tanto altro.

I Migliori TV box del 2020 – Classifica sempre aggiornata

Abbiamo realizzato questa su i migliori TV Box del 2020 per aiutarti a scegliere il dispositivo che realmente fa per te: che sia Android oppure Windows. Premettiamo che i prezzi potrebbero subire delle variazioni. Tenete d’occhio questo articolo quindi! (Salvatelo nei preferiti). Detto ciò vediamo quali sono i migliori TV Box del 2020. La nostra scelta ricade su questi 5 dispositivi.

  1. NVIDIA Shield TV Pro
  2. Xiaomi Mi Box S
  3. Bqeel HK1 MAX
  4. Minix Neo U9-H

I Migliori TV box del 2020 – Descrizione dei dispositivi

Migliori TV Box del 2020

NVIDIA Shield TV Pro – Il Miglior TV Box del 2020

NVIDIA Shield TV Pro è considerato il miglior TV box presente in circolazione. Questo dispositivo non è stato creato solo per la riproduzione di file multimediali ma è stato pensato anche per gli amanti dei videogiochi. Infatti se si possiede un computer con una scheda NVIDIA Geforce, potrai giocare ai videogame che hai sul PC direttamente sulla tua TV. Per quanto riguarda il comparto tecnico,questo dispositivo dispone delle seguenti componenti:

Sistema operativo Android 9.0 (Pie) basato su Android TV™ con Chromecast 4K integrato,processore NVIDIA Tegra X1 (top di categoria) + con GPU NVIDIA a 256 core, RAM da 3 GB, una capacità di archiviazione da 16 GB. (Espandibile con unità USB flash o hard drive) e pieno supporto a 4K, HDR e tutti i principali codec e standard.  Supporta anche il Dolby Atmos.

Il prezzo è ovviamente più alto rispetto ai concorrenti, ma è un investimento su un media streamer di qualità eccelsa e dalle potenzialità davvero vaste.

Xiaomi Mi Box S

Migliori TV Box del 2020

Come secondo modello proponiamo un classico della tecnologia made in China che si sta imponendo anche in Europa grazie a prodotti di qualità. Parliamo di Xiaomi e del suo vendutissimo Mi TV Box S, indubbiamente un best buy tra migliori TV Box.

Per quanto riguarda il comparto tecnico,questo dispositivo dispone delle seguenti componenti: processore processore Cortex A53 Quad Core 2.0 Ghz, 2GB di RAM DDR3L e una memoria interna di archiviazione da 8GB. (ROM; estendibile solo con drive USB). Nella confezione troviamo il telecomando, un cavo HDMI e il manuale in inglese. TV box molto elegante e raffinato. Consigliato!

Bqeel HK1 MAX

Bqeel HK1 MAX

Come terzo modello proponiamo Bqeel HK1 MAX uno dei TV Box più venduti su Amazon. Questo dispositivo vanta centinaia e centinaia di recensioni positive da parte degli acquirenti, tanto da aver spinto il famoso sito di vendite online ad inserire il modello all’interno della lista “Amazon’s Choice“.

Per quanto riguarda il comparto tecnico,questo dispositivo dispone delle seguenti componenti: processore RK3328 Quad-Core Cortex-A53 , 4GB di RAM DDR3 e una memoria interna di archiviazione da 64 GB. (espandibile fino a 128 GB con scheda SD ).

La qualità dei video supportata è 4K HDR 60 fps. Purtroppo però, non è presente la certificazione ufficiale Netflix. Questo cosa significa? In mancanza di tale certificazione, non sarà possibile riprodurre i video Netflix in 4K, ma ci si potrà fermare al solo Full HD. Se si dispone di un abbonamento Netflix basic o standard si può tranquillamente acquistare un TV Box non certificato (come questo). Per il resto ottimo TV Box per qualità/prezzo.

Minix Neo U9-H

Salendo di prezzo,come quarto modello proponiamo il Minix Neo U9H,  box che può considerarsi un vero e proprio mini PC. All’interno della confezione troviamo un piccolo telecomando, un Cavo HDMI, un cavo micro USB ed un cavo OTG, dato che c’è una porta dedicata sul fianco del box. Confezione che non include però le batterie per il telecomando, che praticamente nessuno ha.

Per quanto riguarda il comparto tecnico,questo dispositivo dispone delle seguenti componenti: processore Amlogic S912-H con GPU Mali T820MP3, 2GB di RAM DDR3 e una memoria interna di archiviazione da 16 GB. (espandibile con microSD ). Come sistema operativo è installata la versione di Android 6.0.1 Marshmallow. Purtroppo però, non è presente la certificazione ufficiale Netflix.

Ti Ricordo Che..

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegramseguici su InstagramHai finito di leggere? Torna alla Home Page

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: