Modulo Autocertificazione Spostamenti su Smartphone 0002

Modulo autocertificazione spostamenti su Smartphone – Guida completa

Il Governo per l’emergenza a seguito del Covid-19 ha varato nuove disposizioni per limitare gli spostamenti sull’intero territorio nazionali. Gli spostamenti ammessi sono quelli per esigenze di lavoro, situazioni di emergenza o motivi di saluti. Tutti sono tenuti a rimanere a casa e non uscire , mantenendo in ogni caso la distanza di 1 metro di sicurezza. Chi deve uscire e allontanarsi per suddetti motivi deve compilare un’autocertificazione soggetta a verifica dalle autorità. In questo articolo scopriamo insieme come avere il modulo autocertificazione spostamenti su Smartphone Android e iOS.

Non ci credi? Ti consiglio di leggere fino alla fine questo articolo e se lo troverai interessante, mi farebbe piacere avere il tuo supporto per il nostro lavoro e impegno , votando semplicemente con (cinque stelle).

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

LEGGI ANCHE: Come Ricevere Aggiornamenti In Tempo Reale Sul Virus

Senza girarci troppo intorno direi di partire. Non mi resta che augurarti una buona lettura!

Come avere il modulo autocertificazione spostamenti su Smartphone

Purtroppo non è disponibile nessuna App in quanto il sito contenetente il modulo è stato creato in versione mobile. Quindi potrai fare tutto online senza scaricare nulla sul tuo smartphone. Segui le indicazioni riportate qui sotto e in pochi istanti riuscirai ad avere il modulo autocertificazione spostamenti su Smartphone Android e iOS.

Su Android

Modulo autocertificazione spostamenti su Smartphone
  • Devi aprire la web-app dal tuo browser web (Google Chrome)
  • Cliccare sul menu in alto a destra con il simbolo dei 3 puntini.
  • Ti si aprirà una finestra,clicca sulla voce “Aggiungi a schermata Home” -> “ACS” -> “Aggiungi” -> “Conferma
  • In questo modo avrai il collegamento diretto nella schermata home al modulo di autocertificazione. Non è un applicazione ma fa sempre comodo avere un collegento diretto.

Su iPhone e iOS

Modulo autocertificazione spostamenti su Smartphone
  • Per aggiungere la web-app sul tuo cellulare iOS clicca sull’icona Condividi presente al centro del piè di pagina del tuo dispositivo.
  • Si aprirà una finestra, clicca sull’opzione Aggiungi a Home.
  • Nome app ACS personalizzabile -> “Aggiungi a schermata Home
  • Il nome potrai cambiarlo a tuo piacimento.
  • Fatto. In questo modo avrai il collegamento diretto nella schermata home.

Ma è un sistema ufficiale? No!

Non è un sistema ufficiale ma è una semplice web-app che permette di creare con facilità e pochi click una autocertificazione degli spostamenti. Se hai difficoltà ad utilizzare la versione digitale clicca su questo link per scaricare la versione pdf del documento completo. (versione cartacea).

È valido come certificato?

Risposta: Certamente! Il certificato è valido ai fini dimostrativi e firmato digitalmente. La firma viene applicata digitalmente con nome e cognome.

È sicura?

Assolutamente SI. I tuoi dati non saranno rivenduti a nessuno e non saranno usati per scopi commerciali o di marketing. Attenzione però,qualora le forze dell’ordine volessero effettuare dei controlli potranno acquisire i dati del cittadino e validarli condividendoli con gli organi appositi. (ma solo su richiesta). I dati saranno conservati all’interno di un database impossibile da violare (da remoto) con una cifratura AES-256.

Ti Ricordo Che:

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegramseguici su InstagramHai finito di leggere? Torna alla Home Page

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: