Motion Tracking Filmora X

Motion Tracking Filmora X – Cos’è e come usarlo correttamente

Una delle funzionalità più apprezzate dai creator e presente nell’ultima versione di Filmora X è il motion tracking che tradotto significa “tracciamento del movimento“. Questa funzione consente all’utente finale di selezionare all’interno di un video, un determinato oggetto o una persona a cui poter abbinare o associare un elemento, un testo o una qualsiasi altra animazione disponibile all’interno della libreria integrata in Filmora X.

Non tutti però hanno le giuste conoscenze e sono in grado di applicare il questo “filtro”, cosi ho deciso di scrivere questo articolo al fine di guidarvi e e aiutarvi in questa “ardua” ma semplice impresa.

Per maggiori informazioni su Filmora X, ti invito a leggere la nostra recensione completa.

Desideri acquistare Filmora X ad un prezzo scontato? Scegli il piano perpetuo e usa questo codice sconto: MITCHY01. Questo codice è riservato soltanto ai lettori di WebAssistance.

Motion Tracking Filmora X – Come usarlo

Scarica e prova gratuitamente FilmoraX cliccando qui.

La prima cosa da fare è aprire Filmora X, importare la clip e verificare che il soggetto che si desidera monitorare sia presente fotogramma per fotogramma nell’intera clip. In caso contrario, taglia ed elimina la parte in cui il soggetto non è presente.

Adesso, è giunta l’ora di applicare il rilevamento del movimento. Fai quindi un doppio clic sulla clip e dal menù posto al di sopra della timeline, seleziona la funzione “motion trackin/tracciamento del movimento“.

Motion Tracking Filmora X

Inquadrare il soggetto e clicca sulla voce “inizia monitoraggio“. Attendi qualche istante per finalizzare l’operazione. Adesso è il momento di aggiungere l’oggetto alla clip. Se ad esempio si vuole aggiungere un testo, clicca sul pulsante testo e importane uno, sovrapponendolo alla clip video.

Motion Tracking Filmora X

Modifica le proprietà del testo o di qualsiasi altro elemento secondo le tue esigenze, clicca nuovamente sul pulsante “motion trackin/tracciamento del movimento” e poi dal menù a tendina scegli il testo/oggetto da tracciare e clicca su Ok.

Motion Tracking Filmora X

Premi il tasto play e come per magia, l’elemento/testo seguirà il soggetto da te inquadrato.

Motion Tracking Filmora X

Ti Ricordo Che…

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. 

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegramseguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page

Rispondi

style="visibility: hidden !important;"
Please disable your adblock and script blockers to view this page
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: