In giorni in cui si è costretti a stare a casa,guardare film e serie TV è una delle poche attività che non stanca mai,anche perchè,siamo sinceri,in casa si può fare veramente poco e il tempo sembra non passare mai. I servizi streaming del momento sono Netflix vs Disney Plus. Quale sarà il servizio migliore?
Scoprilo leggendo fino alla fine questo articolo e se lo troverai interessante, mi farebbe piacere avere il tuo supporto per il nostro lavoro e impegno , votando semplicemente con (cinque stelle).
[ratings]Prima di proseguire ci tenevo a dirti che hai la possibilità di AVERE QUESTI DUE SERVIZI GRATUITAMENTE E IN MANIERA DEL TUTTO LEGALE! Se vogliamo essere pignoli,Netflix lo potrai avere per sempre gratuitamente,mentre Disney Plus solo per 1 anno. Non ci credi? leggi i nostri approfondimenti con tanto di video tutorial.
- Come Avere NETFLIX GRATIS Per Sempre | Marzo 2020
- Disney+ Gratis Per 1 Anno – Ecco Come Averlo Legalmente
Senza girarci troppo intorno direi di partire. Non mi resta che augurarti una buona lettura!
Netflix vs Disney Plus – Il confronto

1) Abbonamento e Prezzo ?
Disney+ dispone di un solo piano in abbonamento e costa 6,99€ al mese per tutti. La visione contemporanea è destinata a massimo 4 schermi per un massimo di 10 dispositivi associabili.
Netflix invece ha tre piani di abbonamento: Il piano Base è offerto a 7.99 euro e comprende la possibilità di guardare tutti i contenuti della piattaforma su un solo dispositivo in qualità SD. Il piano Standard è offerto a 11.99 euro e comprende la possibilità di guardare tutti i contenuti della piattaforma su due schermi in contemporanea in qualità HD. Il piano Premium è offerto a 15.99 euro e comprende la possibilità di guardare tutti i contenuti della piattaforma su quattro schermi in contemporanea in qualità Ultra HD.
GIUDIZIO: Vince Disney+
2) Prova gratuita ?
Disney+ ti consente di provare la piattaforma gratuitamente per 7 giorni. Netflix ti consente invece di provare la piattaforma gratuitamente per 30 giorni. In entrambi casi è richiesta una carta di credito/debito ma non verranno scalati i soldi. Quest’ultimi verranno scalati dopo il periodo di prova. Per disdire l’abbonamento è sufficiente cliccare sul pulsante disdici abbonamento. E’ veramente troppo semplice!
GIUDIZIO: Vince Netflix
3) Contenuti ?
Per quanto riguarda i contenuti,Netflix vince a mani basse! Al momento non c’è paragone. L’offerta Disney è concentrata sopratutto su film e telefilm per ragazzi: Film della Marvel,cartoni animati Disney,serie come High School Music e tanto altro.
Su Netflix invece i contenuti sono veramente tanti e di grande qualità. Film e serie tv di tutti i generi. Manca anche la sezione che fa padrona Netflix,ovvero i contenuti vietati ai minori di 14 anni.
GIUDIZIO: Vince Netflix
4) Contenuti per Bambini ?
I contenuti Disney+ hanno sicuramente una qualità superiore ma su Netflix c’è molta più scelta,considerando anche che è presente l’offerta dedicata ai bambini.
GIUDIZIO: Pareggio
5) Valutazione della Piattaforma ?
Per quanto riguarda la valutazione della piattaforma,bisogna subito dire che sono veramente ben realizzate e a dir la verità,sono molto felice nel vedere che sono state costruite in sezioni, divise per generi. Su entrambe le piattaforme lo streaming è molto veloce ed è possibile scaricare film,serie tv e tanto altro cosi da poterli visionare anche senza una connessione ad internet.
GIUDIZIO: Pareggio
Chi ha vinto??
Va bene che è troppo presto per dirlo ma è chiaro che il servizio streaming di Disney avrà titoli di qualità, sia nuovi che più vecchi e attireranno sicuramente molti fan. Netflix per la ricchezza del suo catalogo resta comunque superiore al momento. Personalmente ritengo che, se si è disposti a sostenere un altro abbonamento allora Disney+ va assolutamente considerato ma se si tratta di fare una scelta tra i due servizi, la scelta primaria resta Netflix.
Ti Ricordo Che:
Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegrame seguici su Instagram. Hai finito di leggere? Torna alla Home Page
Rispondi