ABILITARE NUOVO MENU START IN WINDOWS 10

Nuovo Menù Start in Windows 10 – Ecco come abilitarlo in Anteprima!

Come già sappiamo,la Microsoft aggiorna il proprio sistema con nuove funzionalità ogni 6 mesi circa. L’ultimo aggiornamento che c’è stato, non ha portato tantissime novità se non una semplice ottimizzazione generale e la correzione di errori e bug presenti sul sistema. L’unica vera sorpresa viene però dalla possibilità di abilitare il nuovo menu start in Windows 10 prima del lancio ufficiale, previsto per Novembre 2020 e destinato soltanto agli insider che fanno parte del programma di anteprima per il test degli aggiornamenti. 

Non ci credi? Ti consiglio di leggere fino alla fine questo articolo e se lo troverai interessante, mi farebbe piacere avere il tuo supporto per il nostro lavoro e impegno , votando semplicemente con (cinque stelle).

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Senza girarci troppo intorno direi di partire. Non mi resta che augurarti una buona lettura!

Come abilitare il nuovo menu Start in Windows 10

Come abilitare il nuovo menu Start in Windows 10

Se sei quindi intenzionato ad abilitare il nuovo menù start in Windows 10,ti basterà seguire attentamente il video tutorial che ho realizzato a riguardo e che troverai qui sotto.

Ho deciso di realizzare un video tutorial anzichè una guida scritta,in quanto il video lo considero come la soluzione perfetta per far capire a tutti una determinata cosa,nel minor tempo possibile e senza troppe complicazioni.

Qui di seguito trovi alcune informazioni utili per abilitare il nuovo menù start in Windows 10. Per abilitarlo devi prima di tutto installare un aggiornamento facoltativo. (KB4568831)

Questa è il codice da copiare all’interno del blocco note. (guarda il video per capire).

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\FeatureManagement\Overrides\0\2093230218]
"EnabledState"=dword:00000002
"EnabledStateOptions"=dword:00000000

Mi raccomando salva il file con estensione .reg (scegli tutti i file). Se si vuol far tornare il menù Start com’era prima,apri regedit e segui questo percorso:

  • HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\FeatureManagement\Overrides\0\

Cancella la cartella 0 e riavvia il PC. Niente di più semplice! Per un aspetto più luminoso ti consiglio di scaricare e applicare l’ultimo tema rilasciato dalla Microsoft pochi giorni fa in occasione del Pride 2020. Puoi scaricarlo gratuitamente dallo store ufficiale.

Ti Ricordo Che…

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. 

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegramseguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: