Occhiali Anti Luce Blu Nowave - Recensione Completa

Occhiali Anti Luce Blu Nowave – Recensione Completa

Come tutti sappiamo la luce blu crea grandi problemi agli occhi di chi lavora o gioca al computer: dagli occhi rossi al mal di testa, con effetti più gravi nel lungo termine. I principali sistemi operativi, sia desktop che mobile, implementano da anni un filtro per contrastare il problema, ma si tratta di soluzioni parziali. Nowave, un’innovativa startup italiana nata nel Settembre del 2016, ha messo a punto degli occhiali in grado di contrastare la luce blu,tutto abbinato ad un design italiano ottenendo come risultato una linea di occhiali perfetti. Cosi abbiamo deciso di provare con curiosità gli occhiali Anti Luce Blu di Nowave,ed ecco il risultato!

Prima di proseguire con la recensione degli Occhiali Anti-Luce Blu di Nowave ci sembrava doveroso spiegare in maniera più dettagliata che cos’è la luce blu e quali sono gli effetti sul nostro corpo.

Luce Blu: Cos’è e quali sono gli effetti.

La luce blu è una radiazione elettromagnetica non visibile ad occhio nudo ed emessa da tutti i dispositivi LCD e LED , come gli smartphone, Tablet, TV e PC e dai sistemi di illuminazione a basso consumo energetico (come ad esempio le lampadine a LED).

La luce blu emessa da questi dispositivi ha una corta lunghezza d’onda e presenta dunque una più elevata frequenza e energia. non sono visibili ad occhio nudo.

E’ bene prestare attenzione all’esposizione a questa tipologia di raggi luminosi, in quanto la luce blu emanata dai dispositivi elettronici può essere causa di:

  • Rossore e occhi irritati
  • Secchezza degli occhi
  • Visione offuscata
  • Visione doppia
  • Stanchezza visiva
  • Mal di testa
  • Insonnia (per inibizione della melatonina).
  • Nel lungo periodo la luce blu può facilitare l’insorgenza di maculopatia,una patologia degenerativa del tessuto della retina che può portare alla cecità.

Come proteggersi?

Praticamente tra lavoro o studio, vita digitale e illuminazione artificiale siamo continuamente e quotidianamente inondati dalla luce blu. Per questo motivo vi consigliamo l’acquisto degli occhiali Anti-Luce Blu di Nowave. Se non sei tanto convinto,leggi la nostra recensione. Il prodotto da noi recensito è il modello YOGA.

Occhiali per PC Anti-Luce Blu Nowave – Recensione Completa

Occhiali Anti Luce Blu Nowave

Gli occhiali anti luce blu di Nowave arrivano in una piccola scatola bianca. Al suo interno troverete: una custodia rigida nera, un piccolo panno per pulire gli occhiali,una custodia morbida in tessuto e un kit di pulizia per occhiali con all’interno un panno in microfibra (100% poliestere). Ovviamente al suo interno troverete anche gli occhiali.

Costruzione e scheda Tecnica

Semplicità e leggerezza sono racchiusi nel modello Yoga, uno dei modelli di punta di Nowave. Il design rende questo occhiale anti luce blu un accessorio necessario per chi ama uno stile minimal.

Occhiali Anti Luce Blu Nowave

Le lenti sono realizzate in CR39, il materiale più utilizzato per le lenti nel settore dell’ottica tradizionale moderna. Il vetro si usava negli anni 90′ ma rendevano l’occhiale troppo pesante, a differenza di queste lenti in CR39 che sono leggerissime oltre che molto resistenti. Nowave si differenzia da tutte le altre aziende online proprio perchè le loro lenti sono in CR39 e non in plastica. Sono dotate di un trattamento antiriflesso SHNC ed hanno un filtro UV420, che quindi taglia sia i raggi UV-A che i raggi UV-B, e che filtra il 40% della luce blu a 430nm.

Per quanto riguarda la montatura,il modello YOGA è costituito dal TR90. Tra le più recenti innovazioni nel campo dell’ottica, vi è proprio il TR90, un prodotto che si presenta come un vero proprio connubio tra la fibra di nylon e quella di carbonio. Questo materiale, consente di ottenere degli occhiali leggeri che non affaticano le orecchie o, ancora, che non lasciano alcun segno sul naso. Un altro interessante vantaggio che si può provare con l’utilizzo di questo materiale riguarda la resistenza dello stesso prodotto: difatti, gli occhiali saranno in grado di garantire una maggiore resistenza agli urti e, in questa maniera, anche i più sbadati potranno avere tra le proprie mani un paio di occhiali senza graffi o comunque con altro tipo di tracce di danneggiamento.

Occhiali Anti Luce Blu Nowave – Esperienza d’uso

Dopo avervi parlato della luce blu,degli gli effetti sul nostro corpo e della loro costruzione,voglio parlarvi della mia esperienza su come ho ridotto i danni della luce blu, ringraziando Nowave per avermi dato l’opportunità di testare i suoi occhiali Anti Luce Blu e raccontare la mia esperienza.

All’inizio ero un po’ scettico, ma durante la prima settimana di utilizzo ho notato un minore affaticamento durante l’utilizzo del PC, che mi ha portato ad una maggiore produttività in ambito lavorativo.

Ma oltre a questo, ho preso l’abitudine di utilizzarli a letto durante l’utilizzo dello smartphone prima di andare a dormire, e devo dire che hanno avuto davvero un effetto positivo sul mio sonno regolarizzandolo al meglio. Possono esservi utili anche per la guida notturna per evitare problemi con l’abbagliamento dei fari delle macchine.

Prezzo

Il prezzo a cui vengono venduti questi occhiali vi sembrerà davvero irrisorio. Il prezzo varia da modello a modello perciò vi invito a visitare il sito ufficiale cliccando sul pulsante presente qui sotto.

Occhiali Anti Luce Blu Nowave – Considerazioni finali

Oltre ad essere soddisfatto della resa dei lenti, sono rimasto davvero sorpreso dalla qualità delle lenti e della montatura, nel mio caso con il modello YOGA. La montatura risulta leggera e non da fastidio anche dopo qualche ora che li si ha indosso. Non avendo mai portato occhiali la mia paura era che inizialmente mi sarei dovuto abituare e invece con sorpresa, dopo qualche minuto mi ero quasi scordato di averli indosso.

PRO

  • Rapporto Qualità\prezzo Imbattibili
  • Montatura di design, comoda e soprattutto robusta
  • Leggeri e confortevoli anche dopo ore che li si indossa
  • Custodia di ottima qualità che protegge molto bene.

CONTRO:

  • L’unica cosa, se si può definire un “contro”, e che ovviamente per svolgere la loro funzione, le lenti virano al giallo e inizialmente bisogna abituarsi ma non è comunque fastidioso o non compromette la percezione dei colori.

In conclusione, vi consiglio degli occhiali con filtro per la luce blu? ASSOLUTAMENTE SÌ. Ma soprattutto vi consiglio di affidarvi al brand NOWAVE, difficilmente troverete una qualità e un supporto del genere a questo prezzo.

Ti Ricordo Che..

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su InstagramHai finito di leggere? Torna alla Home Pag

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: