OnePlus Nord

OnePlus Nord – Design, Specifiche Tecniche e Prezzo di lancio

Dopo tanta attesa,alle ore 16:00 del 21/07/2020 è stato presentato,finalmente, il nuovo smartphone cinese chiamato OnePlus Nord. Nei paragrafi successivi, conosceremo il design,specifiche tecniche e il prezzo di lancio!

Pertanto ti consiglio di leggere questo articolo fino alla fine e se lo troverai interessante, mi farebbe piacere avere il tuo supporto per il nostro lavoro e impegno, votando semplicemente con (cinque stelle).

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Senza girarci troppo intorno direi di partire. Non mi resta che augurarti una buona lettura!

LEGGI ANCHE: Migliori Smartphone Sotto I 300€

OnePlus Nord – Ottimo Smartphone di fascia media

OnePlus Nord

Il OnePlus Nord è uno smartphone di fascia media, che va ad affiancarsi ad altri due modelli prodotti dall’azienda cinese,ovvero:
OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro.

OnePlus con questo modello ha creato una combinazione hardware e software perfetta,accompagnato da un design moderno,garanzie di aggiornamenti e accessori di ogni tipo, il tutto ad un prezzo più che giusto!

Se vogliamo analizzare questo modello nel dettaglio,possiamo dirvi che misura 158,3 x 73,3 x 8,2 mm e pesa 184 g.

Il OnePlus Nord ha un display da 6,44″ con risoluzione FHD+ (1080 x 2400 pixel) e un refresh rate di 90 Hz. (di norma è 60 Hz).

OnePlus con questo modello ha cercato solo una cosa: equilibrio! nessun eccesso e foro sul display come con il Samsung Galaxy S10+, soluzione che ha consentito di massimizzare il rapporto superficie schermo.

OnePlus Nord – Specifiche Tecniche

OnePlus Nord

Il OnePlus Nord monta un processore che garantisce il necessario equilibrio tra prestazioni ed autonomia…stiamo parlando dello Snapdragon 765G (octa-core, 7nm,2,4 GHz). Questo è considerato da molti, uno dei migliori su questa fascia di prezzo. Questo processore è accompagnato da una GPU Adreno 620 che garantisce un aumento prestazionale di circa il 25-30%.

Questo modello prevede due varianti: Un primo modello da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna e un secondo modello con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. (Purtroppo questi non sono espandibili).

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il OnePlus Nord, dispone di ben 6 Fotocamere tra fronte e retro. In maniera sintetica,possiamo dire che la risoluzione a cui può scattare è di 48 megapixel,mentre per quanto riguarda i video,questi vengono registrati in 4K. Ah,quasi dimenticavo! E’ presente il doppio flash. Qui di seguito trovi le informazioni sulle varie fotocamere presenti.

Fotocamere posteriori

  • Wide: 48MP (Sony IMX 586), F/1.75, OIS
  • Ultrawide: 8 MP F/2.4, FOV 119°
  • Macro: 2 MP F/2.4
  • Profondità: 5MP F/2.4

Fotocamere anteriori

  • Standard: 32 MP (Sony IMX616) F/2.45 FF
  • Wide: 8 MP f/2.45 FOV 105°

Autonomia, Software e connettività

OnePlus Nord

Lato autonomia, questo modello ha al suo interno una batteria da 4.115 mAh, (non removibile) il che ti garantisce un’autonomia sufficiente per arrivare a fine giornata. A gestire ogni singola operazione, c’è OxygenOS, interfaccia proprietaria sviluppata da OnePlus stesso. Nello specifico la versione di Oxygen0S è la 10.5 basata su Android 10

Al OnePlus Nord non manca assolutamente nulla! Sensore di impronte digitali, sblocco dello smartphone con riconoscimento facciale,jack audio da 3,5 mm, 5G SA + NSA, Dual SIM Dual 4G e tanto altro.

Prezzo e Conclusione

OnePlus Nord è uno smartphone che non ci ha assolutamente sorpreso,se consideriamo le caratteristiche tecniche e il design ma il prezzo cambia tutto! A 399€ è veramente un ottima scelta! Qui di seguito ricordiamo brevemente il prezzo di lancio nelle varie versioni:

È previsto un breve periodo in cui sarà possibile effettuare il preordine, ma dal 4 agosto 2020.

Ti ricordo che..

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. 

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegramseguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: