Playstation 5

Playstation 5 – Ecco svelate le caratteristiche tecniche

Dopo una valanga di rumor più o meno credibili Sony cala finalmente il sipario su PlayStation 5 e svela le caratteristiche tecniche della console di prossima generazione.

Non ci credi? Ti consiglio di leggere fino alla fine questo articolo e se lo troverai interessante, mi farebbe piacere avere il tuo supporto per il nostro lavoro e impegno , votando semplicemente con (cinque stelle).

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (4 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Senza girarci troppo intorno direi di partire. Non mi resta che augurarti una buona lettura!

Ecco le caratteristiche tecniche della PlayStation 5

PlayStation 5 includerà un processore AMD Zen 2 da 8 core a 3.5 GHz (questa frequenza potrebbe anche scendere in base ai consumi e ad altri fattori), 16 GB di RAM di tipo GDDR6 a 256bit con una memory bandwidth di 448GB/s e una scheda video AMD basata su RDNA 2 con una potenza di 10.28 TeraFLOPs con 36 unità computazionali da 2.23 GHz.

Playstation 5

La PlayStation 5 monta un SSD di tipo NVMe (proprietario) con capacità da 825GB, in grado di raggiungere velocità di trasferimento dati pari a 5,5GB/s (Raw) e sino a 8-9GB/s per i dati compressi . Ci sarà la possibilità di espandere ulteriormente lo storage tramite delle specie di memory card; che non saranno altro che degli SSD inseribili ma sicuramente non saranno economici. Ovviamente è possibile espandere lo storage con degli SSD e HDD esterni via USB ma non avranno la stessa velocità degli NVME.

Dovrebbe esserci anche il supporto per il Ray tracing. Parlando di output supporta il 4K nativamente e supporterà l’8K; ciò non significa che potranno giocare in 8K,ma supporteranno l’8K per la riproduzione di contenuti o per vedere i menù in quella qualità, ma per quello dobbiamo ancora aspettare un pò.

Sfortunatamente, non è stato svelato nè l’aspetto della PS5 né alcun gioco disponibile al lancio; ma possiamo solo dire che la PlayStation 5 sarà retrocompatibile con un centinaio di giochi PS4; quasi tutti quelli più giocati in questa generazione.

Ti Ricordo Che…

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri canali ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri canali social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Hai finito di leggere? Torna alla Home Page.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: