Come registrare lo schermo su Android

Come Registrare lo Schermo su Android [GRATIS]

Avere la possibilità di registrare lo schermo al giorno d’oggi è molto importante. Questo se si deve condividere una schermata ai nostri amici, se dobbiamo fare dei video su YouTube o se vogliamo registrare un evento che accade sul nostro Smartphone. Oggi andremo a vedere un modo per registrare il proprio schermo Android utilizzando Apowersoft Screen Recorder

Non ci credi? Ti consiglio di leggere fino alla fine questo articolo e se lo troverai interessante, mi farebbe piacere avere il tuo supporto per il nostro lavoro e impegno , votando semplicemente con (cinque stelle)

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Senza girarci troppo intorno direi di partire. Non mi resta che augurarti una buona lettura!

Come registrare lo schermo Android – Procedimento.

Per prima cosa, dobbiamo andare ad installare all’interno del nostro Dispositivo Android l’applicazione che ci permette di registrare lo schermo. L’applicazione che vi consigliamo si chiama Apowersoft Screen Recorder.

Questa applicazione la si può trovare e scaricare direttamente dal PlayStore o in alternativa puoi cliccare qui cosi da essere reindirizzato sulla pagina ufficiale.

Una volta terminato il download tramite PlayStore, non ci resta nient’altro che avviare l’applicazione. Prima di cominciare a registrare però, è necessario selezionare la qualità della registrazione video/audio. Per fare ciò, è sufficiente cliccare sulle tre linee in alto a sinistra e selezionate dal menù a comparsa, la voce impostazioni.

Cosi facendo si aprirà una sezione alle impostazioni audio/video. Non ci resta che modificare i parametri a seconda delle nostre esigenze.

Registrare lo schermo su Android

Una volta che avete configurato al meglio l’applicazione,non vi resta che tornare alla schermata Home e premere il Pulsante a forma di Videocamera al centro dello Schermo, per iniziare la registrazione.

Vuoi vedere la registrazione? Vai nella schermata Home e clicca sull’icona a forma di cartella presente in alto a destra. Si aprirà una finestra con due sezioni:

  • Registrazioni: Trovi tutte le registrazioni dello schermo.
  • Video locali: Qui invece trovi i video presenti sul tuo smartphone. (Una sorta di raccoglitore).

Ti Ricordo Che…

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. 

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegramseguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: