Scaricare Musica gratis

Scaricare musica gratis online – Download sicuro e veloce

I vari servizi di streaming musicali come Spotify, Amazon Music, Apple Music, Deezer e tanti altri, hanno cambiato radicalmente il modo in cui ascoltiamo la musica. Questi servizi sono ovviamente a pagamento ma alcuni di essi si possono utilizzare gratuitamente a condizione che ogni tot di tempo assistiate a delle interruzioni pubblicitarie. Nel caso in cui non sopportiate queste interruzioni e non vi interessa in alcun modo sottoscrivere un abbonamento, l’unica soluzione è affidarsi ai convertitori mp3. Sul Web sono presenti oramai, centinaia e centinaia di strumenti, utili per scaricare musica gratis senza dover effettuare noiose registrazioni o installare programmi sviluppati da terze parti.

Come abbiamo detto poc’anzi, esistono veramente tanti servizi ideati con il medesimo scopo ma in questo articolo andremo a selezionare soltanto i migliori servizi, spiegandovi passo per passo la procedura su come scaricare musica gratis online.

Ottieni Amazon Music Unlimited GRATIS per 4 MESI!

Prima di proseguire con la guida è giusto però fare alcune precisazioni in merito alla procedura che si sta per eseguire. Scaricare musica è illegale? Assolutamente NO! In Italia non esiste una legge che vieta il download di musica e video da internet. Diventa illegale nel momento in cui il materiale viene ripubblicato e condiviso online.

Fatte queste precisazioni, vediamo finalmente come scaricare musica gratis.

Come scaricare musica gratis online

Come abbiamo detto nei paragrafi precedenti, per scaricare della musica da internet è necessario affidarsi a dei convertitori mp3, strumenti in grado di convertire la musica presente in un video in mp3. Esistono svariati servizi ma i migliori sono i seguenti:

Scaricare musica gratis

Al momento questo è considerato il miglior convertitore mp3 disponibile online e questo per diversi motivi. Innanzitutto, collegandovi al sito ufficiale potete notare che è privo di pubblicità e questo ci fa capire fin da subito le reali intenzioni di chi sta dietro a questo progetto; le pubblicità sono la fonte principale di ogni sito web ma non per questo servizio. A loro importa soltanto soddisfare l’utente garantendogli la migliore esperienza possibile.

Scaricare musica con clickmp3 è veramente un gioco da ragazzi, basta infatti copiare l’URL del brano che si desidera scaricare, incollarlo nell’apposita barra di ricerca presente al centro dello schermo e premere invio. Nella schermata successiva basta premere il tasto scarica e chiudere eventuali pop-up che si aprono nel momento in cui cliccate sul pulsante. Nient’altro.

Attraverso questo servizio potrete scaricare praticamente infiniti brani, non è presente infatti alcun limiti nell’utilizzarlo. La qualità dell’audio è veramente ottima e raggiunge un bit rate di 320 kbps anche se ovviamente, non può essere paragonata a servizi a pagamento come Deezer che raggiunge una qualità audio di 1411 kbps.


Scaricare musica gratis

Questo servizio, cosi come il primo vi permette di scaricare tutti i brani che desiderate con 2 semplici click. Basta infatti copiare l’URL del brano, incollarlo nella barra di ricerca e premere il tasto rosso OK presente sulla destra. Nella schermata successiva è sufficiente premere il tasto scaricare e attendere il termine del download.

Purtroppo il download a differenza del primo servizio (clickmp3) è decisamente più lento. Se siete intenzionati a scaricare più brani fate affidamento al primo cosi da accorciare i tempi. Una funzione decisamente utile è quella di poter scegliere il formato in cui scaricare il brano (MP3, MP4, 3GP, FLV, M4A) ecc.

Anche questo servizio cosi come clickmp3 non ha limiti di download ed è privo di pubblicità. Sono presenti solo alcuni popup ma non sono invasivi, basta soltanto chiuderli e procedere avanti.


scaricare musica gratis

Il terzo convertitore di questa classifica lo abbiamo scelto per un semplice motivo: Attraverso servizio è possibile persino scaricare la musica non disponibile o bloccata nel nostro paese. A differenza dei primi due convertitori quest’ultimo ha purtroppo un limite di conversioni di 2 ore. A parte questo, la conversione dei brani è veramente veloce, la qualità è alta e non è richiesta alcuna registrazione.

Scaricare musica gratis con questo servizio è semplicissimo, basta recarsi su YouTube.com, copiare l’URL del brano che si desidera scaricare, incollarlo nella barra posta al centro dello schermo, scegliere il formato (in questo caso MP3) e infine cliccare sul pulsante convertire. Subito dopo per far partire il download del brano, è sufficiente premere il tasto scaricare e attendere il termine del download.


Il quarto e ultimo convertitore di questa classifica si chiama download4.cc ed è stato scelto per diversi motivi: Innanzitutto è super veloce, non mostra pubblicità all’interno del sito e permette il download di musica in formati e qualità differenti.

Scaricare musica gratis con download4.cc è veramente un gioco da ragazzi, basta collegarsi al sito ufficiale, incollare l’URL del brano che desiderate scaricare e cliccare sul pulsante Download. Nella schermata successivo è necessario scegliere se convertire il brano in MP4, in MP3 o in altri formati. Selezionate MP3 se il vostro intento è scaricare solo l’audio e attendete il termine del download. Nient’altro!

Ti Ricordo Che:

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram.

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page.

Rispondi

style="visibility: hidden !important;"
Please disable your adblock and script blockers to view this page
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: