scaricare video da facebook da PC

Scaricare Video da Facebook da PC – Guida Completa

Il social network inventato da Mark Zuckerberg non dà la possibilità di poter scaricare i video pubblicati. Li possiamo guardare e condividere, ma non salvare. A tutti però è successo di voler scaricare video da Facebook da PC e di aver speso un sacco di tempo cercando il tastino per fare il download.

Nelle righe successive andrò infatti ad indicarti tutta una serie di servizi onlineestensioni per il browser e programmi per il computer mediante cui riuscire a scaricare video da Facebook da PC. Tutto ciò che devi fare è scegliere la soluzione che ritieni possa fare maggiormente al caso tuo e servirtene seguendo le mie indicazioni. Ti assicuro che è davvero un gioco da ragazzi anche per chi, come te, non si reputa un grande esperto in nuove tecnologie.

Se sei quindi realmente interessato a scoprire come fare per scaricare video da Facebook ti invito a metterti ben comodo ed a concentrarti sulla lettura di questo articolo.

Servizi online per scaricare video da Facebook da PC.

Vorresti capire come fare per scaricare video da Facebook da PC senza installare nulla ed agendo direttamente e comodamente dalla finestra del tuo browser Web preferito? Si? Beh, in tal caso ti suggerisco di ricorrere all’uso di alcuni appositi servizi online pensati, per l’appunto, per effettuare il download dei filmati presenti sul famoso social network ma non solo.

Scaricare Video da Facebook da PC con Downloadvideosfrom
  • Downloadvideosfrom: Questo è un sito che ti permette di scaricare i video da Facebook in pochi secondi e con pochissimi click. Infatti basterà copiare il link del video da Facebook, incollarlo nella barra presente sul sito e scegliere il formato MP4 per far partire il download. Se per caso hai bisogno solo dell’audio di quel video, allora puoi scegliere il formato MP3.
Scaricare Video da Facebook da PC con ClipConverter
  • ClipConverter: Un altro ottimo servizio online che può essere sfruttato per scaricare video da Facebook è ClipConverter. Ti basterà andare sul sito cliccando qui,incollare l’indirizzo del video di Facebook nell’apposito campo di testo, selezionare il formato e cliccare su Continua e poi su quello Inizia. Attendi dunque che il filmato venga elaborato e avviane lo scaricamento facendo clic sul bottone Download.
Scaricare Video da Facebook da PC con SaveVideo
  • SaveVideo: Il terzo servizio online che ti suggerisco di prendere in considerazione per scaricare video da Facebook da PC si chiama SaveVideo. Ma come funziona? collegati al sito ufficiale cliccando qui,dopodiché incolla l’indirizzo del filmato di Facebook da scaricare nell’apposita barra e clicca sul pulsante Scaricare. Una volta fatto ciò verranno resi disponibili i link per il download del filmato in due formati standard: quello in risoluzione standard e quello in risoluzione HD. Clicca quindi con il tasto destro del mouse su uno dei due collegamenti e seleziona la voce Salva link con nome dal menu che compare per avviare lo scaricamento del video.

Estensioni per scaricare video da Facebook da PC.

Se utilizzi Chrome, Safari o Firefox, allora puoi optare per utilizzare direttamente il tuo browser per fare il download dei video da Facebook. Per farlo, basta installare una semplice estensione. Queste “aggiunte” al browser sono nate per scaricare tutti i video da qualsiasi piattaforma.

Scaricare Video da Facebook da PC con Video DownloadHelper
  • VideoDownloadHelper: Se utilizzi Google Chrome oppure Mozilla Firefox puoi scaricare video da Facebook sfruttando l’estensione Video DownloadHelper. L’estensione è in grado di “catturare” video non solo da Facebook ma anche da qualsiasi altro sito Web.Per scaricare video da Facebook con DownloadHelper; una volta installato, ti basterà cliccare sul filmato, così da visualizzarlo a pagina intera. Nella barra del vostro browser in alto a destra ci sarà l’icona del DownloadHelper che consiste in tre palline di colore rosso, giallo e blu. Cliccaci sopra e ti comparirà la finestra per scaricare il video corrente. Un semplice click e il download parte.
Scaricare Video da Facebook da PC con ClickToPlugin
  • ClickToPlugin: Se invece utilizzi Safari e ti interessa capire come fare per scaricare video da Facebook puoi utilizzare ClickToPlugin.
    Si tratta di un’estensione che sostituisce automaticamente, ove possibile, i video in formato Flash con quelli in HTML5 (che permettono di risparmiare risorse e batteria) e permette di scaricarli con due clic.  Per installare ClickToPlugin sul tuo computer, clicca qui per collegarti al sito Internet ufficiale dell’estensione e clicca sulla voce Download ClickToPlugin 3.x. In seguito, apri il file appena scaricato e accetta l’installazione dell’estensione in Safari. Ad operazione completata, avvia la riproduzione del video di Facebook da scaricare, fai clic destro su quest’ultimo e seleziona la voce Scarica il video dal menu che compare. Più semplice di così?

Programmi per Scaricare Video da Facebook

Se nessuna delle soluzioni che ti abbiamo proposto ti soddisfano, allora hai un’ultima opzione: scaricare un programma apposito sul tuo PC da usare ogni qual volta vuoi fare il download di un video da Facebook, ovviamente in modo gratuito.

  • JDownloader: Il primo software per scaricare video da Facebook che ti suggerisco di utilizzare è JDownloader. Si tratta di un celebre download manager gratuito, open source e disponibile sia per Windows che per OS X. Per scaricare JDownloader sul tuo computer clicca qui. Al termine dell’installazione, avvia JDownloader e lascia che rimanga lì pronto per catturare tutti i video che deciderai di dargli in pasto. La procedura da seguire è semplicissima: non devi far altro che collegarti alla pagina Web di Facebook che contiene il video che vuoi scaricare e copiarne l’URL. Fatto ciò, una notifica di JDownloader dovrebbe avvisarti del fatto che il link è stato catturato. Recati quindi nella scheda Cattura collegamenti del programma, clicca sul pulsante play collocato in alto a sinistra e il programma comincerà a scaricare il video dall’indirizzo che hai selezionato.
  • 4K Video Downloader: 4k Video Downloader è probabilmente il programma gratuito più intuitivo che si trovi sul web per scaricare filmati da Facebook. Per effettuare il download del programma sul tuo computer, clicca qui . Scaricalo e Installalo.
    Una volta installato, non dovrai far altro che copiare il link del video che vuoi sul tuo PC, lanciare il programma e cliccare su Incolla link che trovi in alto a sinistra. Scegli poi il formato in cui desideri il filmato da scaricare e la sua qualità, e il gioco è fatto.

Ti ricordo:

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri canali ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri canali social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Hai finito di leggere? Torna alla Home Page.

Share

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: