Scaricare Video da Facebook su Android

Scaricare video da Facebook su Android – Guida Completa

Il social network inventato da Mark Zuckerberg non dà la possibilità di poter scaricare i video pubblicati. Li possiamo guardare e condividere, ma non salvare. A tutti però è successo di voler scaricare video da Facebook su Android e di aver speso un sacco di tempo cercando il tastino per fare il download.

Se vuoi scaricare video da Facebook su Android devi ricorrere a delle soluzioni alternative, come ad esempio la versione Web del social network (da visitare via browser) o dei downloader progettati appositamente per questo scopo. Ti assicuro che non è difficile come credi nelle righe successive andrò infatti ad indicarti tutte le procedure utili per scaricare video da Facebook su Android.

Se sei quindi realmente interessato a scoprire come fare per scaricare video da Facebook, ti invito a metterti ben comodo, ed a concentrarti sulla lettura di questo articolo.

Scaricare video da Facebook su Android senza installare app di terze.

Il metodo più semplice per scaricare video da Facebook su Android è accedere al social network con Firefox; cosi da sfruttare la funzione di download inclusa in quest’ultimo. Gli altri browser, come ad esempio Google Chrome, non permettono il download dei video a causa del player che integrano.

Quindi accedi al Social Network con Firefox, individua il video che intendi scaricare e avviane la riproduzione cliccando sul pulsante play presente sulla sua miniatura, dopodiché tieni il dito premuto sul filmato e seleziona la voce Salva video che compare al centro dello schermo.

Il video però verrà scaricato con l’estensione htm e non con quella mp4, che invece dovrebbe avere. Al termine del download, apri quindi un qualsiasi file manager per Android (io ti consiglio Total Commander), usalo per raggiungere la cartella Download del tuo device e rinomina il file che hai scaricato da Facebook (m.facebook.com.htm)a (m.facebook.com.mp4)
e il gioco è fatto. 

Scaricare video da Facebook su Android con Fb Video Downloader

Scaricare video da Facebook su Android con Fb Video Downloader

Video Downloader per Facebook è l’app più semplice per scaricare e salvare video da Facebook. Video Downloader per Facebook ti permette di navigare sul tuo account di Facebook; le novità e le pagine dei tuoi amici usando il browser integrato che ti permette di selezionare il video che desideri scaricare e salvarlo per guardarlo in un secondo momento e condividerlo con i tuoi amici tramite diverse app.

Questa applicazione secondo me è la migliore applicazione per il download dei video,difatti è facile da usare,sicura e leggera. Ma come bisogna procedere per scaricare i video da facebook?

  • Clicca su Naviga su Facebook.
  • Esegui l’accesso e naviga sulla tua pagina.
  • Riproduci il video che desideri scaricare.
  • Clicca su Sì per scaricare il video

Attenzione: Quest’app NON è in alcun modo affiliata o raccomandata da Facebook. Qualunque caricamento o download di contenuti e/o violazioni di proprietà intellettuale è assoluta ed esclusiva responsabilità dell’utente. L’utilizzo di quest’app è limitato ad utenti sopra i 13 anni

Installa Video Downloader per Facebook e inizia a scaricare video da Facebook!

Conclusione:

Logicamente ci sono altre procedure per scaricare video da facebook su Android,ma ho preferito descrivervi solo due procedure,in quanto le reputo le migliori in circolazione per scaricare i video con tutta semplicità e sicurezza. Per il resto ti ricordo che Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri canali ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri canali social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Hai finito di leggere? Torna alla Home Page.



Share

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: