Windows 7

Come Scaricare Windows 7 Gratuitamente e Legalmente.

In molti casi, dopo aver acquistato un nuovo personal computer, non si trova ormai più accluso il supporto per la re-installazione del sistema operativo. Il sistema operativo, infatti, nella configurazione preimpostata dal produttore, viene solitamente conservato in una partizione di ripristino, utilizzabile per riportare la macchina allo stato iniziale. Talvolta viene permesso di masterizzare una copia di tali file su supporto DVD in modo da poter effettuare il ripristino del sistema in qualunque momento.

Windows 7 è al momento il sistema operativo più utilizzato al mondo: lo utilizzano, secondo le più recenti statistiche NetApplications, il 51,2% degli utenti (Windows 8.x, complessivamente, è adoperato dal 13,4% degli utenti).
Windows 7 sarà supportato fino al 14 gennaio 2020: ciò significa che Microsoft continuerà a rilasciare aggiornamenti di sicurezza fino a tale data. A partire dal prossimo 31 ottobre, però, nessun produttore avrà l’autorizzazione per commercializzare sistemi basati su Windows 7 Home Basic, Home Premium ed Ultimate (Microsoft: ad ottobre stop alle vendite di Windows 7). Sistemi basati su Windows 7 Professional, invece, potranno essere messi in vendita anche dopo fine ottobre.

Come Scaricare Windows 7

Se si fosse smarrito il DVD d’installazione di Windows 7 oppure se si volesse comunque avere a disposizione un supporto per reinstallare il sistema operativo senza utilizzare la partizione di ripristino (spesso vengono caricate personalizzazioni del produttore del personal computer e programmi superflui), è possibile effettuare il download di Windows 7, gratuitamente,dai link presenti qui sotto.Il download di Windows 7 è permesso a tutti gli utenti: si otterrà un file ISO contenente una versione “pulita” del sistema operativo, esente da qualsivoglia personalizzazione ed aggiornata al Service Pack 1, ultimo corposo pacchetto di aggiornamento rilasciato da Microsoft nel caso di Windows 7.:

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: